Hai ragione, per altre auto sono 185...:wink: se leggi la mia firma, ho fatto molti up-grade alla mia car...speso la cifra di un'altra auto per delle migliorie minime... poi con questi moduli c'è chi ha fatto oltre 200mila km...:wink:
Ho anch'io un modulo acquistato su ebay e montato sulla mia 320d e46. Mi da abbastanza soddisfazioni soprattutto dopo aver tolto le lamelle e aver perso quella spinta in accellerazione. Ho speso € 80,00.
Bhe,non ti si può dare torto:wink: Inizialmente prima di rimappare ho provato il modulo,lo acquistai su ebay per un ottantina di Euro poi successivamente ne ho acquistato uno più blasonato e devo dire che inizialmente il "blasonato" sembrava migliore ma poi con l'attenuarsi dell'entusiasmo mi resi conto che l'unica differenza stava nel prezzo La cosa importante è non esagerare con la pressione rail in quanto la marca del modulo non fa la differenza,sia il modulo da 50Euro che quello da 500Euro fanno lavorare l'impianto in sovrapressione quindi per il setup ci vuole un occhio di riguardo:wink:
Non guardate il BC che già molte volte è sballato di suo....con il modulo poi si sballa ancora di più.....è impossibile guadagnare 3 km/l con un modulo.....
La rimappa è sempre la rimappa,puoi decidere pressione del turbo,tempi di apertura della geometria,pressione del rail,tempi di iniezione ecc....
Dai raga, siamo qui a lodare i risultati di 78 euro, non ciò che è meglio..... La rimappa lo si sa come lavora, questi modulini invece a volte spaventano, ma il più delle volte rendono e sono pure affidabili... E' meglio recensire il risultato che dire che non è il top dei lavoro, solo con le recensioni si può capire cosa e come, sa partiamo negativi al confronto del modulo od altro, non si fa che ammazzare la recensione e nessuno saprà più altro...
Quando si intende modificare un motore,qualunque esso sia non si puo' intervenire solo su un fattore (in questo caso la pressione del gasolio) a mio avviso no è opportuno,dunque per me i moduli economici non sono da considerare e ve lo dice uno che qualche modulo l'ha provato
io ho la rimappa fatta in tempo reale, quindi su misura dell'auto, certo e tutto un altro pianeta se paragonato a un modulo aggiuntivo, pero' se uno non ha molte pretese va bene lo stesso, io me lo sono montato sul furgone da lavoro
beh,80 euro sono una bazzecola per un auto del genere,anche con il modulo come prestazioni basta e avanza. anche io sono per la mappa su misura,tant'è che l'ho fatta. ma consideriamo una cosa:il costo. modulo 80 euro. mappatura come si deve 300-500 euro,a cui se vuoi fare le cose per bene devi aggiungere altre modifiche(impianto di scarico e qualcosa all aspirazione)altrimenti non ha senso una mappatura ad hoc.senza adeguare il resto i costi non sono più paragonabili a quelli del nostro utente...
Io ho rimappato,slamellato,tappato l'egr,tolto cat e precat e montato filtro bmc,una bomba,certo nell'insieme...
io sono andato ancor più di fino... ma come saprai è un altro lavoro.. un modulo da 80 euro io sinceramente se funzionante lo avrei tenuto...
salve ragazzi,possiedo un 318d touring (115 cv) questo tipo di modulo potrebbe andar bene sulla mia,vorrei montare anche lo sprint-booster ci sono controindicazioni? grazie a tutti!