[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da piratamix, 1 Giugno 2010.

1. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    120d 08@RPcorse by Sandro
    Scusa i codici del materiale sono alla prima pagina](*,):lol:

Tra poco esco e vedo di reperire qualcosa da qualche parte:-k:wink:

2. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    120d 08@RPcorse by Sandro
    Ciao ragazzi!ieri pome ho scorrazzato di qua e di la per il materiale ma non ho trovato tutto](*,)sono andato in un centro di materiale elettrico/elettronico(piu' di uno!) ed ho trovato le resistenze,i condensatori e la piastra ramata!i rele' sono quasi introvabili(quasi quasi gli metto quello normale con lo zoccolino)i connettori 4 posti anche quelli niente..](*,)

Lunedi andro' in altri negozi:wink:

3. orBy

orBy Collaudatore

487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    pirata, novità sulla resistenza congrua all'impianto per l'anticheck? temperatura dissipata? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Interessante

5. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    la temperatura non l'ho misurata (le ho imbullonate ad un lamierato quindi ci penserà il lamierato a dissipare eventuale calore superfluo).

comunque si, in circa 10 giorni (il tempo che mi arrivassero le resistenze da testare) avevo risolto, serve ovviamente una resistenza per lato.

io ho messo delle 50W 22Ohm corazzate e sono perfette.

6. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    ma senza sbatterti tanto con i negozi, vai su rs online e ti ordini tutto!! :wink:

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Saresti cosi gentile da indicarci pezzo per pezzo su RS ONLINE cosa prendere? Compresa di resistenza?

Inoltre non capisco benissimo lo schemino elettrico... sarò scemo (e dire che son perito elettronico)... non è che butti giu due schizzi a mano per farci capire?? Anche in pm se vuoi..

Ti ringrazio!

:redface:

8. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Nella prima pagina ho indicato pezzo per pezzo, io non sono perito elettronico, non ti so fare il disegno, so come funzionano i vari componenti ma non so disegnarteli non avendo studiato la simbologia.

Ma se tu sei perito elettronico ti dico che è semplicissimo, basta collegare il condensatore tra positivo e negativo del relè in ingresso (questo è per stabilizzare i picchi di corrente), con il relè così stabilizzato vai a pilotare l'accensione della centralina xenon. (quindi una cavolata!!)

Dove colleghi il relè devi collegare anche la resistenza per eludere il controllo del computer di bordo, resistenza che come ho detto nelle risposte precedenti è una semplice corazzata (con dissipatore) 50W - 22Ohm che andrà fissata ovviamente su un lamierato per aiutare la dissipazione del calore.

Attenzione (consigio ovvio ma è meglio ricordarlo): la resistenza non va assolutamente fissatela su parti in plasica per non avere danni alla plastica soprattutto in estate a causa del calore dissipato.

Se sei pratico con saldatore e quant'altro, seguendo la mia guida, in un paio d'ore hai fatto tutto.

9. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Su eBay trovi comunque tutto quello che ti serve, QUI trovi il relè e QUI trovi il condensatore.

Minima spesa, massima resa... :biggrin:

10. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.738
    260
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao piratamix è dall'inizio ke seguo la discussione sugli angel eyes, dato ke anke io finalmente sono entrato nel mondo BMW da un paio di mesi, volevo istallare luci degne al posto dei lumini da cimitero...!la mia domanda è questa : io ho una e90 rest(10/2010) con xenon di serie e accenzione automatica degli stessi, il tuo kit ve bene x me? considera ke sono in grado sia di costruirlo ke installarlo...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  11. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Ciao Zalessio, la soluzione che ho pensato per la mia E92 va benissimo anche per la tua.

Devi controllare però le lampadine perchè E92 monta H8 per gli angel eyes, mentre E90 mi sembra che monta un tipo diverso.

Ci metti 2 minuti, sollevi il coperchio di plastica del faro e controlli la lampadina.

Se la lampadina è la stessa allora puoi prendere anche il kit xenon che ho indicato.

Se vuoi maggiori info o dettagli scrivimi pure in pm.

12. Buzzard01

Buzzard01 Kartista

150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Piratamix tu sei dalle mie parti.Ti ho mandato un MP.

Ottima la guida per l'installazione del HID.

13. stearma

stearma Aspirante Pilota

9
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Piratamix, scusa l'ignoranza ma devo chiederti una cosa, dato che ho letto tutta la discussione ma nn ho ancora capito...io possiedo una E87 pre-restyling, ho comprato i led(che tra l'altro hanno un solo led perchè doppi per la pre non esistono, per intenderci quelli uguali a quelli che vendi per la mia nn ci sono)e sono rimasto molto deluso perchè di giorno nn si vede un cxxxo e di notte non mi piace l'abbinata xeno,angel...volevo ripiegare sulle alogene ma durano poco e anche qui l'effetto nn mi piace...invece leggendo la guida e la discussione degli xeno ho notato che sono non belli,ma bellissimi in confronto agli altri...ora la mia domanda è questa:

1. potrei creare un kit che vada bene anche sulla mia dato che i "lumini" gialli mi fanno schifo?

2.se chiedo troppo,anche pagandoti la manodopera oltre il costo dei materiali,non potresti crearmelo tu?

grazie

14. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Immagino la tua delusione nel vedere il singolo led che illumina gli angel... rispondo subito alle tue domande:

1. quello che ho fatto per la mia va benissimo anche per la tua! Il problema è che se monti le lampade con un unico led (dovrebbero essere queste) non mi sembra che abbiano un corrispondente di faro xenon (se hanno un led solo non sono H8).

2. al momento non ho proprio il tempo materiale per poterlo fare...

15. stearma

stearma Aspirante Pilota

9
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    si purtroppo sono quelle...cmq ho capito che il mio impianto fari essendo quello della pre restyling non è compatibile con H8 o altri perchè la lampadina è troppo lunga e non ci sta,toccherebbe...quindi ormai disperato mi arrendo...ho capito che sulla mia o tengo i lumini o tengo sti led del cacchio...le alogene tipo gp thunder fondono,mentre i led doppi o più,come gli xenon non vanno bene...grazie mille comunque dell'interessamento!!:wink:

16. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
  17. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    cosa combini????

18. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ho trovato il saldatore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ora procuro i pezzi ... anche se a dire il vero forse me li procura direttamente lui ..

ps la resistenza per la posizione 0 dove va messa?

19. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Si i relè vanno bene.

La resistenza va messa tra positivo e negativo e non vedrai più l'errore sul cdb.

20. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    lavora!!!:wink:

Condividi questa Pagina