aerodinamica serie 5 f10 | BMWpassion forum e blog

aerodinamica serie 5 f10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bimmerwinner, 5 Gennaio 2011.

  1. bimmerwinner

    bimmerwinner Kartista

    95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    Salve, ho letto alcuni commenti dai quali risulterebbe una certa rumorosità di aerodinamica a velocità superiori a 140. Confermate?
    Chiedo anche a chi possiede la 535d f10 di fornirmi delle impressioni di guida sincere :mrgreen:.
    Grazie molte
     
  2. DavideXDrive

    DavideXDrive Kartista

    51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Devo dirti che non mi è sembrata evidente , la rumorosità aerodinamica, a differenza di quella dovuta al rotolamento dei pneumatici che invece mi sembra anche eccessiva, già a velocità da codice.
     
  3. bimmerwinner

    bimmerwinner Kartista

    95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    Se hai i runflat dopo aver avuto pneumatici normali rassegnati.

    Per i runflat ti do un consiglio: mettici l'azoto perché si surriscaldano (sopratutto nelle stagioni calde) e d'inverno non tenerli troppo in pressione. Dopo ti che ti abituerai per la sicurezza che danno per il riscio forature e soprattutto perché proteggono i cerchi in lega da rotture per buche e marciapiedi.

    Un saluto

    Un'altra informazione: hai il cambio aut sport (con i paddles)? volevo sapere come andava il controllo delle sospensioni.
     
  4. DavideXDrive

    DavideXDrive Kartista

    51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Ti ringrazio dei consigli, ma su quest'auto ho optato per i pneumatici normali. Credo che influisca anche l'asfalto, sulla rumorosità, però un pò di insonorizzazione in più forse non sarebbe stata fuori luogo.

    Per quanto riguarda il controllo delle sospensioni, devo dirti che sono soddisfatto; in autostrada, ad esempio, uso la modalità sport configurata solo per l'assetto e vado alla grande, in sicurezza e anche confort di marcia. Se poi configuro in sport anche il cambio.....è tutta un'altra storia.

    Un saluto
     
  5. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    sì, c'è qualche fruscìo evidente sopra i 140, ma niente di trascendentale, e fino ai 160 ( oltre non sono andato... è ancora in rodaggio...) il livello di rumore rimane basso, si viaggia bene, e si sente la radio anche al minimo....

    forse sono aiutato dalle ruote piccole da 225.... a 120 pare di guidare una elettrica....:mrgreen::mrgreen:
     
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