che va di meno non ne sarei cosi sicuro fa 6,5 nello 0 100 e 225 di velocità max. un e83 3.0d fa 210. unf 25 non si sa.
mi pare di aver letto prima che bzzbzz era indeciso sulla motirizzazione 20d dove ripeto la Q5 è data da 0 a 110 in 9,9...:wink:
Ma cosa stai dicendo? L'x3 2.0 d fa 8.5 contro 9.9 della q5. L'x3 3.0d è invece a 6.2 e consumerà meno della q5.:wink:
ascolta io ho l 'sd e della mia serie e83 x3 3.0d non fa quei numeri perche non ha il robotizzato. ormai le ho provate tutte se correva non me la compravo l 'sd. se parliamo di 2000 d ..... senza dubbio X3....... il q5 scendi a spingere per farlo andare
Paolo poi se lo dici tu che hai anche la gt3:-) Un saluto e spero ci ritroviamo presto per un'aperitivo
gia fatto e sinceramente abituato con la mia il 2000d senza disprezzarlo non lo comprerei. bmw tutta la vita , ma solo 3000.
Certo, se la paragoni al 3.0 è ovvio che vada meno, a questo punto aspetta il 3.0 d da 258 cv, ad aprile c'è già:wink:
Un saluto a te, dai speriamo!! ultimamente non ho manco il tempo per scrivere sul forum.. oggi è un'eccezione perchè ho la febbre
Anch'io tra le 2 comprerei sicuramente il Q5, ma esclusivamente per un fattore estetico. Detto questo, non concordo con la tua valutazione sugli interni, l'X3 è decisamente superiore. Il Q5 ha degli interni inadeguati al prezzo di acquisto, inferiori come design e plastiche (l'A3 è più curata). In ogni caso non ho mai visto una BMW avere il 12% di sconto al lancio senza il ritiro dell'usato, mantre per il Q5 ci vogliono 3-6 mesi per averlo, non a caso molti optano per l'X3 proprio per l'elevato sconto, da un lato, e per l'eccessiva attesa del modello audi, dall'altro. Non sarà una battaglia facile per la BMW in questo segmento, come nel segmento C dove la serie 1 ha guardato sempre le spalle della A3 nelle classifiche di vendita.
si, senza ritiro però. Un mio amico l'ha ordinata a settembre qui a torino e ce l'ha im garage da un mese. Anche lui preferiva il Q5 ma ne aveva bisogno entro l'anno per questioni fiscali, e quindi ha optato per il pur ottimo X3.
avranno avuto anche il ritiro... dipende anche molto dalle quote del concessionario, più sono grandi più è possibile avere uno sconto maggiore. In ogni caso non possono fare il 2% come il vecchio X3 perchè il Q5 sta stravendendo. Hanno voluto lanciare prima l'X1 e questi sono i risultati...
Veramente di mercato al Q5 l'X1 ne ha rubato parecchio, ho postato io stesso alcuni link con i dati delle immatricolazioni per mese ed X1 andava alla grande. Ora con X3 e tempi di consegna molto più rapidi rispetto ad Audi, nonchè una macchina tecnologicamente più avanzata e performante guadagneranno ancora quote. Audi tra l'altro proprio per arginare sul segmento dei SUV piccoli ha deciso, dopo anni di discorsi e bozzetti, di tirare fuori dal cassetto il Q3...
Scusa ma il Q5 non ha avuto flessioni di rilievo con l'uscita dell'X1, anche perchè quest'ultimo è di un segmento inferiore (10.000 euro di differenza). Chi invece è tra l'incudine e il martello è proprio l'X3, cioè tra il Q5 (concorrenza esterna)e il più piccolo X1 (concorrenza interna) che almeno leggendo questo forum è molto apprezzato dal punto di vista estetico (pù dell'X3). Secondo me era meglio far uscire prima l'X3 dell'X1. PS L'x3 a prescindere da tutte queste considerazioni resta oggettivamente un' ottima macchina, anzi è il punto di riferimento della categoria per tencologia e motori, ma commercialmente ed esteticamente parlando si poteva fare molto di più.
Io credo conti molto di più la sensazione di guida che la qualità generale dei materiali, comunque ottima anche in Bmw anche se non maniacale come in Audi. Per quanto riguarda la trazione poi, che su un Suv ritengo fondamentale visto il peso, l'XDRIVE è decisamente superiore, guarda anche questo test X3 contro Q5 che non avevo mai visto: http://www.youtube.com/watch?v=6IIN_eg3w2Q&NR=1 Partenza da fermo con solo le 2 ruote anteriori (le posteriori sono sollevate da un carrello), la X3 le sfrutta come si deve :wink:
Se vai su http://www.unrae.it/datistatistici trovi i dati di vendita aggiornati al novembre 2010, se guardi quelli per carrozzeria e segmento noterai che X1 ha venduto quanto Q5 e che X3 a novembre entra nella topten dato l'inizio delle vendite del nuovo modello. Purtroppo i dati per X1 vanno sommati in quanto appare sia come Fuoristrada che come crossover, invece nella stampa per segmento ci sono già i totali. Praticamente con X1 BMW ha pareggiato le vendite di Tiguan (che pure è una macchina diversa) vedremo solo più avanti se il nuovo modello di X3 potrà raggiungere Q5, ovviamente il dato annuale di X3 ha poco senso dato che il modello vecchio era a fine corsa.
Scusa Pastura ma il fatto che il Q5, che costa mediamente 10.000 euro in più dell'X1, venda uguale a quest'ultimo non è un dato confortante per BMW, o cmq è un chiaro successo del Q5, non il contrario...
Abbi pazienza, ma se BMW ed Audi sono concorrenti e BMW immette sul mercato un modello di macchina che vende quanto Q5 o, se preferisci, quanto Tiguan (che è dello stesso gruppo) a chi li ruba i clienti? Prima di X1 questa gente dove avrebbe comprato? Se andava su un SUV piccolo aveva a disposizione Tiguan oppure (per restare nella fascia di prezzo) suv meno blasonati (nb non ho scritto peggiori), se decideva di andare su un SUV più grande aveva solo Q5 e GLK, dato che X3 era al capolinea. Ora se vedi il dato di Novembre, sicuramente per via delle svendite del vecchio modello trattandosi di statistica su immatricolazioni, X3 entra in Top Ten con 396 esemplari mentre Q5 passa 952 di Nov 2009 a 795 del 2010. Certo è presto per dare una risposta definitiva e bisogna vedere i dati di tutto il 2010 ed almeno del primo trimestre 2011 per capire le reali vendite del nuovo modello X3, ma non penso che in Audi siano contenti del doppio lancio ad un anno di distanza di due nuovi modelli di SUV BMW. Questo me lo fà pensare anche il fatto che, come dicevo prima, dopo tanto parlare nel 2011 uscirà il Q3 ovvero un SUV più compatto che faccia concorrenza ad X1. Ovviamente queste sono mie considerazioni personali, dato che non faccio l'analista di mercato, ma un pò coi dati ho a che fare comunque dato che faccio l'informatico specializzato su soluzioni per basi di dati.