Salve, avete presente il classico problema delle BMW E39? Il display nella strumentazione che si vede male, con pixel che non si vedono. Ho risolto. Ho trovato un azienda ad Alberobello in provincia di BARI professionalissima che mi ha riparato il contachilometri in poche ore. Hanno sostituito il display (che secondo loro potevo pure evitare di sostituire, ma io ho preferito sostituire) e il flat (il cavo che va dal display alla strumentazione). Ovviamente hanno dovuto dissaldare il flat vecchio e montare il nuovo risaldandolo. Mi hanno assicurato però che a differenza della saldatura BMW quella che mi hanno fatto loro dura a vita. Mentre se compravo un contachilometri originale BMW + riprogrammazione e inserimento km originali superavo di slancio i 700€, e il problema tra 3 anni si sarebbe ripresentato. Invece ho speso solo circa 200€. Mentre se era una E39 vecchia serie (1996-1999) avevo speso circa 130€ scarsi. Sono molto soddisfatto comunque. Voi come lo avete risolto il problema del display sulle vostre BMW? Uguale tipo di riparazione oppure strumentazione nuova?
lo ho ancora cosi', ed è l'unica cosa imperfetta sulla mia auto sono interessato anch'io a ripararlo peccato che sia cosi' lontano da casa mia! hai speso poco cmq considerando ch ehanno anche cambiato il display
Non è detto che si presenti per forza, io a 207.000 km non ho avuto ancora problemi del genere, la mia è de l '99 quadro low.
Non bisogna andare per forza a BARI, si può spedire il contachilometri tramite pacco direttamente alla sede. Bisogna andare all'SDA e fare un pacco a carico del mittente. Poi quando ritornerà a casa vostra sarà addebitata una somma di circa 20€ per la spedizione andata e ritorno. La spesa è di circa 240€ per la riparazione con display nuovo, flat nuovo e saldatura nuova. Però il risultato è eccezionale. Sembra di avere di nuovo la mia Auto nuova come quando l'avevo presa. Stupenda. Per chi interessasse posso inviare i dati dell'azienda. Io sono stato li personalmente, e devo dire che si tratta di un azienda davvero serie e professionale. All'interno strana cosa lavoravano tutte ragazze e donne in generale. Tutte super qualificate e molto minuziose. Sembravano robot....chissà l'altro loro lato come sarà...ovvero quello dopo la giornata di robot riparatrice...secondo me si trasformano in tigri.
Nel mio caso ho sostituito il quadro low per uno high per completare l'installazione del sistema di navigazione integrato. Il quadro nuovo in BMW costa circa 400euro, e ti vende solo il quadro High. La riprogrammazione a me è costata 70 euro in concessionaria. Il quadro High l'ho preso nuovo da un utente del forum a 270euro.
io per il momento non ho problemi però se puoi darmi l'indirizzo e i dati dell'azienda ...cosi per scaramanzia andy_s@libero.it ciao
scusate l'ot ma questa ditta sapete per caso se ripara anke i pixel del gruppo clima della 164 super??grazie
Certo ho il catalogo della ditta. Sono specializzati in tutti i display e flat, e sulla copertina figura proprio il display della E39 con la bella E39 raffigurata e sul catalogo è presente anche la riparazione per il display del clima dell'Alfa 164. Riparano tutto. Anche gli ingranaggi dei contachilometri analogici tipo quello della Volvo 850 che aveva sia il contachilometri analogico che il display digitale per orario, temperatura e CDB. E' una delle aziende in italia più all'avanguardia. E' una sede unica e hanno i propri cataloghi, e anche un sito internet. E' una ditta davvero seria. Più precisamente si tratta della MiniTools. Non vorrei fare pubblicità, ma al posto di parlarne come un fantasma, almeno sveliamo il nome!!
Ciao mi chiamo Ciro è ho un problema simile al computer di bordo della mia 850 puoi mandarmi il nome dell'azienda ?? io sono di noci e abito a 10 km ma none ho mai sentito parlare. il mio indirizzo email è : seaciro@libero.it
Ciao Ciro, gran macchina l'850!! Difficilmente l'utente ti risponderà, non è piu attivo sul forum , ma visto che mi piace aiutare il prossimo ti do io il link per contattare l'azienda : http://www.minitools.it/ ricorda di fare la tua presentazione nella sezione apposita e magari mettere qualche foto della belva a 12 cilindri. Ciao
Riparare il display strumentazione BMW E39 Credo di sì... Prova a contattarli, altrimenti qui sul forum c'è un tutorial per il faidate Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Riparare il display strumentazione BMW E39 Fatto. 150 euro + iva e spedizione a/r Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk