335i MSport o M3 ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i MSport o M3 ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bull, 5 Gennaio 2011.

  1. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Se te lo puoi permettere, andrei di m3...si vive una volta sola gente...perchè limitarsi quando si può dare il massimo?!? Vai e goditela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    M3
     
  3. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    414
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Purtroppo non saprei cosa dirti in quanto anche io l'ho presa come macchina ulteriore, (cercavo un Coupè per puro "divertimento" - da luglio 2008 ad oggi il contachilometri segna 28.500km), però un pò più "seria" dell'M3, se tu però non ti poni questo problema allora vai giù con l' EMMONA..!
     
  4. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    M3! M3! M3!
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Era disponibile anche per l'N54.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte la differenza di costi sia dei tagliandi che di consumi (non è vero che sono li neanche per sogno) che di svalutazione (essendo maggiore il costo è maggiore la svalutazione), non mi sembrano due mezzi equiparabili, quindi devi decidere te, ricorda che spesso chi ti consiglia non paga lui e molte volte non le ha nemmeno guidate.

    Non pensare alle rivalutazioni,fra qualche anno saranno vendute a peso di ferro e penso che questa M non seguirà il corso delle precedenti o delle future (secondo me).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto.
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Posso solo che quotare!!:wink:
     
  9. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Se puoi M3 senza pensarci su due volte! :wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    I costi di gestione sono abbastanza diversi. Considera che con una 335i ci fai 10kml senza particolari sacrifici, anche 11 con una guida super economy, quando con una M è decisamente impossibile: da quello che leggo, andandoci con il piede fatato, non fai più di 8kml...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come consumi siamo lì??? Ma in che pianeta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ri-ri-quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. bull

    bull Kartista

    101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Allora cerco di tirare le somme. Credo anche io che i costi di gestione non siano così vicini lo stupendo V8 è comunque un 4 litri e tale il suo consumo e poi bollo ed assicurazione che dire. Questo farebbe pendere l'ago della bilancia verso una più razionale 335i anche se commercialmente forse la M3 tiene qualcosa in più anche se con svalutazioni molto forti. Ormai nemmeno la famigerata Carrera tiene il valore come in passato. La soluzione sarebbe forse una M3 usata ma chi si fida di come è stata usata. Esteticamente la e92 con pack m sport non è male anzi in le mans blu direi studente. Io avevo provato il 335i con il biturbo e mi era piaciuto; della M3 ho avuto esperienza della manuale che in basso non era pienissima ma poi non finiva mai. Che dire poi c'è anche la questione impatto visivo dove la M non passa certo inosservata. Mi sa che mi rifarò un giro di test drive e poi vedrò.
     
  14. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    L'M3 costa mooolto di più di bollo (1.067,80 € vs 742,90 €), assicurazione (solo se nuove entrambe), benzina (dubito che si facciano più di 300 Km con un pieno ad usarla come deve essere usata) e tagliandi.

    Usata però, e di solito tenuta bene e con non molti chilometri, costa ben meno di una 335i nuova.

    A penderla e non portarla mai in pista, si rischia di far la figura del pisquano che ha fatto il passo più lungo della gamba, a girare nel traffico mentre gli otto cilindri ingoiano interi fusti di benzina, 3/4 dei cavalli dormono e il rombo degli 8.000 rpm non lo si sente mai.

    Just my two cents :wink:
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si ti conviene fare ulteriori sessioni di guida.

    Di fatto i consumi e i costi tagliandi sono piu' pesanti su M3

    A rivendibilita' futura a mio avviso non ci guarderei proprio.

    un 3.0 bitturbo o un 4.0 V8 entrambi su circa 900/1200 euro di bollo e 1500 euro di assicurazione globale direi non sono molto appetibili di sti tempi e il futuro non e' certo rose e fiori per 2 benzina....
     
  16. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    M3
     
  17. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Diciamo che una bella m3 E46 sarebbe la scelta ideale a questo punto. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    quoto!
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    IMHO...più economica al momento dell'acquisto.....leggermente meno costosa per bollo e assicurazione,ma soprattutto,egualmente emozionante!=D>=D>
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ragazzi dai! Presumo che il nostro amico sia orientato verso una versione attuale della serie 3 coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una E.46 M3, per quanto bella ed emozionante, rappresenterebbe una scelta un tantino diversa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina