Se te lo puoi permettere, andrei di m3...si vive una volta sola gente...perchè limitarsi quando si può dare il massimo?!? Vai e goditela /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo non saprei cosa dirti in quanto anche io l'ho presa come macchina ulteriore, (cercavo un Coupè per puro "divertimento" - da luglio 2008 ad oggi il contachilometri segna 28.500km), però un pò più "seria" dell'M3, se tu però non ti poni questo problema allora vai giù con l' EMMONA..!
A parte la differenza di costi sia dei tagliandi che di consumi (non è vero che sono li neanche per sogno) che di svalutazione (essendo maggiore il costo è maggiore la svalutazione), non mi sembrano due mezzi equiparabili, quindi devi decidere te, ricorda che spesso chi ti consiglia non paga lui e molte volte non le ha nemmeno guidate. Non pensare alle rivalutazioni,fra qualche anno saranno vendute a peso di ferro e penso che questa M non seguirà il corso delle precedenti o delle future (secondo me).
I costi di gestione sono abbastanza diversi. Considera che con una 335i ci fai 10kml senza particolari sacrifici, anche 11 con una guida super economy, quando con una M è decisamente impossibile: da quello che leggo, andandoci con il piede fatato, non fai più di 8kml...
Allora cerco di tirare le somme. Credo anche io che i costi di gestione non siano così vicini lo stupendo V8 è comunque un 4 litri e tale il suo consumo e poi bollo ed assicurazione che dire. Questo farebbe pendere l'ago della bilancia verso una più razionale 335i anche se commercialmente forse la M3 tiene qualcosa in più anche se con svalutazioni molto forti. Ormai nemmeno la famigerata Carrera tiene il valore come in passato. La soluzione sarebbe forse una M3 usata ma chi si fida di come è stata usata. Esteticamente la e92 con pack m sport non è male anzi in le mans blu direi studente. Io avevo provato il 335i con il biturbo e mi era piaciuto; della M3 ho avuto esperienza della manuale che in basso non era pienissima ma poi non finiva mai. Che dire poi c'è anche la questione impatto visivo dove la M non passa certo inosservata. Mi sa che mi rifarò un giro di test drive e poi vedrò.
L'M3 costa mooolto di più di bollo (1.067,80 € vs 742,90 €), assicurazione (solo se nuove entrambe), benzina (dubito che si facciano più di 300 Km con un pieno ad usarla come deve essere usata) e tagliandi. Usata però, e di solito tenuta bene e con non molti chilometri, costa ben meno di una 335i nuova. A penderla e non portarla mai in pista, si rischia di far la figura del pisquano che ha fatto il passo più lungo della gamba, a girare nel traffico mentre gli otto cilindri ingoiano interi fusti di benzina, 3/4 dei cavalli dormono e il rombo degli 8.000 rpm non lo si sente mai. Just my two cents :wink:
Si ti conviene fare ulteriori sessioni di guida. Di fatto i consumi e i costi tagliandi sono piu' pesanti su M3 A rivendibilita' futura a mio avviso non ci guarderei proprio. un 3.0 bitturbo o un 4.0 V8 entrambi su circa 900/1200 euro di bollo e 1500 euro di assicurazione globale direi non sono molto appetibili di sti tempi e il futuro non e' certo rose e fiori per 2 benzina....
IMHO...più economica al momento dell'acquisto.....leggermente meno costosa per bollo e assicurazione,ma soprattutto,egualmente emozionante!
Ragazzi dai! Presumo che il nostro amico sia orientato verso una versione attuale della serie 3 coupè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una E.46 M3, per quanto bella ed emozionante, rappresenterebbe una scelta un tantino diversa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />