Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi, sono Gabriella Devo cambiare le gomme alla mia Piccina (Z3 del 2002, 1900) Ho provato a guardare online siti tipo www.gommadiretto.it e mi verrebbe a costare € 460 ca. Oggi provo a fare un giro dai gommisti della zona (desenzano del garda) per un preventivo. In base alla vostra esperienza che preventivo sarebbe onesto? Avete suggerimenti anche sulla marca, modello, ecc...? Eh, queste donne al volante... Grazie a tutto in anticipo per le vostre risposte!!!
Ciao! Quale misura ti serve? Hai sotto le 225/50 da 16" o i 17"??? A 460 euro cosa hai trovato??? Se usi la macchina normalmente e non pretendi una tenuta da formula1 il ventaglio di offerte è ampissimo,eviterei i brand più prestigiosi e andrei di Falken,Fulda (le ho su io e sono ottime),Khumo o Dunlop. A molto meno ci sono le Nankang (le ho avute),sono morbide sia di carcassa che di mescola,anche queste svolgono egregiamente il proprio lavoro.
Ciao, se sei quella della foto direi che ti conviene farti fare un preventivo di persona...di sicuro risparmi! Comunque sono anch'io alla ricerca di gomme nuove perchè presto vorrei cambiare i cerchi e passare ai 17", e di preventivi ne ho fatti diversi soprattutto on line (gommadiretto, pneumaticone, pneus-on-line, etc): a meno di 400 euro la vedo molto molto dura...a meno di non andare su gomme cinesi di qualità -immagino- molto scarsa. Dopo aver letto una marea di recensioni sia in italiano che in inglese, io mi sono orientato verso le Falken 452, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Purtoppo si parte da 90-100 euro a pneumatico, a cui va aggiunto il montaggio...
Le Falken 452 sono ottime gomme ed è risaputo,hanno il prezzo medio di quelle misure che coincide all'incirca con gli altri brand che ho segnalato. Le Nankang io le ho provate,non vado per sentito dire,rispetto alle PS2 sono davvero cedevoli di carcassa ma morbidi di mescola. Io andando molto di traverso ho fatto 14.000 km con il treno dietro,con le PS2 ero riuscito a fare 22.000 km e con un consumo più omogeneo su tutto il battistrada. Per un utilizzo normale dell'auto sono ottime,per lo più su un 1.9 che non sputa valanghe di cavalli e che quindi non mette in crisi il retrotreno. Dalle Nankang alle PS2 ci sono quasi altre 2 gomme Nankang nel prezzo.
per le falken il prezzo migliore credo sia qui : http://www.camskill.co.uk/ , ho letto diverse discussioni molto positive ma per ora ho montato solo bridgestone e prima avevo michelin.
ciao io ho montato le kumho e ti posso assicurare che qualitativamente sono molto valide meglio di altre marche "famose". E le ho pagate 100€ con montaggio a gomma Senò ti consiglio le yokohama s drive.
Anch'io ad aprile quando riprenderò in mano la Z dovrò sostituirle le "scarpe" (sono ancora quelle del 2002!),purtroppo in questi primi due anni non me la sono sentita di cambiarle ma ora è proprio necessario perchè sono dure a tal punto che non si consumano più (direi da multa bella e buona). Ora ho su delle Michelin 225/50 R16, non ho intenzione di cambiare il cerchio e andrei a riconfermarle oppure avevo visto le Pirelli PZero o le Bridgestone tutte tra i 470 e i 630 €, voi cosa mi consigliate? L'auto è un 2.2 e la uso prevalentemente in città e su strade provinciali, pochissimo in autostrada, con una guida varia ma mai estrema (intraversate, scodate o altro).
Fatti fare il prezzo delle Fulda Carat Exelero,su gommadiretto 4 gomme ti vengono a costare 360 euro. Sui 17" ho trovato una gomma con una spalla consistente e soprattutto davvero silenziose.
ho visto varie prove abbastanza ttendibili (siti tedeschi, adac) e le pzero (rosso asimmetrico) sono molto buone, forse le migliori di quel tipo le bridgestone erano molto buone anni addietro, adesso sono state superate da pirelli e anche da michelin
per un uno molto "turistico" io opterei per le P7 (se le fanno in quella misura) o per le P0 piu' economiche e non asimmetriche
Ciao e complimenti per la Zetina, prima però presentati nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve a tutti. Riesumo questa discussione perchè è arrivata l'ora di rimettere in strada la mia z3 1.8 ed anche di cambiare le gomme. Leggendo questa discussione mi ero orientato vero le falken (205 60 15). Stamattina sono andato ad ordinarle dal gommista ed alla fine mi ha dirottato su delle kormoran, asserendo che sono una sottomarca delle michelin. Qualcuno le ha mai utilizzate? Grazie