Mappatura centraline | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
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Mappatura centraline

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da PINUZ, 26 Novembre 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ma si riesce a ceramizzare la ghisa? :-k Per l'acciaio ovviamente sì, per l'alluminio c'è la nano-ceramica...
     
  2. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    mi presento: Gianni, anni 29, esercente e possessore di uno stabilimento balneare in Romagna!! :redface:

    IMHO: ma un po di pelo pubico(e di quello che c'è attorno!!) con cromosoma XX no?!?! :mrgreen::mrgreen:

    Ma non si stava parlando di riprogrammazione centraline??
     
  3. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    da come dicono qui (http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm) pare propio di si :mrgreen:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se sei del (cit.) "bagno Florida che è pieno di fi**" ti stimo un treno! :mrgreen::mrgreen:
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ceramicatura??? :-k

    Secondo me è una trattamento diverso dalla ceramizzazione che intendo io!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dei Dps scatalizzati potrebbero fare al caso tuo :wink:

    La risposta all'acceleratore in basso è decisamente più pronta.
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    naaaa,secondo me si svuota un pò in basso con le dps,almeno è quello che ho avvertito io e anche andrew quando ha provato la mia in confronto a quella di pito 8-[
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Decidetevi che li stavo ordinando :lol::lol::lol:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Probabilmente sembra più vuota perchè oltre i duemila giri andrà esattamente il doppio :lol: :lol: :lol:.........................(scherzo Marco :mrgreen:).

    I dps senza i prekat migliorano e di parecchio la risposta al gas e la prontezza nel prendere giri, non sò cosa hai notato sulla tua 8-[..................ma sulle altre funziona così :mrgreen:

    Io ho rimontato i dps originali(per poco ancora 8-[) e la macchina oltre ad essere decisamente meno reattiva al pedale dà la sensazione di avere più ritardo nella risposta a bassissimi giri, però può essere che la mia funzioni al contrario :mrgreen:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mi fai provare la tua con i DP senza JB3 così mi faccio un idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    OK!!! :mrgreen:

    Dimmi quando scendi a trovarmi che devo farli rimontare ](*,) ](*,) :mrgreen:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Riprendo il discorso di Daniele, dopo aver letto le ultime 20 pagine...

    Daniele, tu dici un po' di cose sbagliate e un po' giuste...

    GIUSTE: Per molti (me compreso) il gusto della sportività è un coctail di PRETAZIONI, SENSAZIONI, SUONI. Il motore che hai adesso, non te le darà MAI se è questo il "pacchetto" che cerchi!

    SBAGLIATE: Tu devi vedere l'AMPIEZZA del regime di spinta e i CV che hai a disposizione in quest'ultimo. Se prendi il tuo motore e lo pompi a 400 CV, vorrà dire che tra ubn cambio di amrcia e l'altro avrai sempre più CV di quello che avevi con la M3 V8... e andrà più forte (per me quello che le prendeva dall'M3 V8 pur avendo 400 Cv... aveva 400 PULEDRI e non cavalli maturi :mrgreen: ...mio pensiero :cool:).

    Poi eprò si va a sconfinare sul discorso "bisogna paragonare motori stock" e allora tutto finisce.... :mrgreen:

    CONSIDERAZIONE VOLANTE: La M1 non avrà MAI quel "pacchetto" che adori (vedi già il contagiri del suo cruscotto!)... :rolleyes:

    N54: perfetto per i CABRIO...punto!

    :wink:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    minkia Bruno stavo per ri-reputarti............. poi alla fine ho dovuto per forza desistere :lol: :mrgreen:

    Cmq sostanzialmente concordo un N54 in configurazione stock(306/326/340 quello che volete voi :mrgreen:) è un buon motore nulla di più ....................stop. 8-[
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ..... haha

    ...però è veramente quello che penso io... perchè quel "pacchetto" che adora Daniele lo adoro anch'io... al punto di provare GODURIA ESTREMA nel portare a casa un vecchio M3 e36 3.0 mentre già possedevo il 335i ... :rolleyes:

    Poi se si va sui motori preparati, c'è solo da capire il limite che si vuole dare all'N54 in quanto il V8 ///M potrà competere solo montando, a sua volta, una sovralimnentazione.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    diciamo che un N54(parliamo di motore e basta) con una spesa "ragionevole" e ponderata può mantenere un buon livello di affidabilità e girare tranquillamente intorno ai 400/420cv veri e con dei livelli di coppia tali da spezzare le ossa al V8 .........................e mi importa sega che non abbia l'allungo perentorio del V8 se da 1500 a 6500/7000 giri mi ritrovo sempre e cmq dai 30 ai 40cv in più e giusto quei 100/150Nm in avanzo :biggrin:.

    Discorso totalmente differente se si comincia ad aprire completamente un motore e a metterci le mani......................perchè a quel punto se si và a lavorare di fino sull'S65 sono veramente caxxi amari per tutti :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In qualsiasi motore, anche quello della PuntoGT, se lavori di fino son cazzi amari per tutti. :wink:

    Io mi limiterei a ciò che fanno tutti in tutte le auto, il classico stage3 (aspirazione+scarico+mappa +intercooler-se-turbo), nel quale l'n54 risponde MOLTO bene e si porta a livello di ben altre auto (con le stesse modifiche), s65 compreso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    mah............io resto della mia idea, tutto questo popó di prestazioni senza un allungo da pelle d'oca sono solo giochini da fasto e furioso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Vediamo cosa mi dice ice per l'uso su strada, magari impazzisco e modifico, se la proposta mi permette di ottenere quello che cerco.

    Bruno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />........andando cabrio è perfetto
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Gimax, qual è il tuo concetto di ragionevole spesa?
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    600 euro di mappa/modulo

    700 euro ic+radiatore olio

    1600 euro downpipes con kat sportivi

    350 di montaggio

    e buttali 'sti termila euri! :mrgreen:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    concordo con Avo.........................diciamo che con pezzi di qualità premium

    se parti dalla base del 306cv direi che ci vogliono complessivamente sui 5000Eurini :mrgreen:

    tu parti dal vantaggio di avere già un raffreddamento adeguato visto che la tua monta già la componentistica del Powerkit :wink:

    Quindi togliamo i 2000Euro del Pk.........................(o quello che spenderesti per un raditore acqua Ar tra pezzi,adattamenti e montaggio).

    Direi di sì 3000 euro nel tuo caso dovrebbero essere sufficienti a superare il trauma dell'allungo perentorio dell'S65 che tanto rimpiangi :mrgreen:

    Il tutto con margini molto buoni di affidabilità anche nel caso di uso intenso. :wink:

    N.B.: parlo solo di motore visto che dò per scontato che,visto che l'hai posseduta, sai che un M non è solo motore :wink:
     

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