Ma si riesce a ceramizzare la ghisa? Per l'acciaio ovviamente sì, per l'alluminio c'è la nano-ceramica...
mi presento: Gianni, anni 29, esercente e possessore di uno stabilimento balneare in Romagna!! IMHO: ma un po di pelo pubico(e di quello che c'è attorno!!) con cromosoma XX no?!?! Ma non si stava parlando di riprogrammazione centraline??
Dei Dps scatalizzati potrebbero fare al caso tuo :wink: La risposta all'acceleratore in basso è decisamente più pronta.
naaaa,secondo me si svuota un pò in basso con le dps,almeno è quello che ho avvertito io e anche andrew quando ha provato la mia in confronto a quella di pito
Probabilmente sembra più vuota perchè oltre i duemila giri andrà esattamente il doppio .........................(scherzo Marco ). I dps senza i prekat migliorano e di parecchio la risposta al gas e la prontezza nel prendere giri, non sò cosa hai notato sulla tua ..................ma sulle altre funziona così Io ho rimontato i dps originali(per poco ancora ) e la macchina oltre ad essere decisamente meno reattiva al pedale dà la sensazione di avere più ritardo nella risposta a bassissimi giri, però può essere che la mia funzioni al contrario
Mi fai provare la tua con i DP senza JB3 così mi faccio un idea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riprendo il discorso di Daniele, dopo aver letto le ultime 20 pagine... Daniele, tu dici un po' di cose sbagliate e un po' giuste... GIUSTE: Per molti (me compreso) il gusto della sportività è un coctail di PRETAZIONI, SENSAZIONI, SUONI. Il motore che hai adesso, non te le darà MAI se è questo il "pacchetto" che cerchi! SBAGLIATE: Tu devi vedere l'AMPIEZZA del regime di spinta e i CV che hai a disposizione in quest'ultimo. Se prendi il tuo motore e lo pompi a 400 CV, vorrà dire che tra ubn cambio di amrcia e l'altro avrai sempre più CV di quello che avevi con la M3 V8... e andrà più forte (per me quello che le prendeva dall'M3 V8 pur avendo 400 Cv... aveva 400 PULEDRI e non cavalli maturi ...mio pensiero ). Poi eprò si va a sconfinare sul discorso "bisogna paragonare motori stock" e allora tutto finisce.... CONSIDERAZIONE VOLANTE: La M1 non avrà MAI quel "pacchetto" che adori (vedi già il contagiri del suo cruscotto!)... N54: perfetto per i CABRIO...punto! :wink:
minkia Bruno stavo per ri-reputarti............. poi alla fine ho dovuto per forza desistere Cmq sostanzialmente concordo un N54 in configurazione stock(306/326/340 quello che volete voi ) è un buon motore nulla di più ....................stop.
..... haha ...però è veramente quello che penso io... perchè quel "pacchetto" che adora Daniele lo adoro anch'io... al punto di provare GODURIA ESTREMA nel portare a casa un vecchio M3 e36 3.0 mentre già possedevo il 335i ... Poi se si va sui motori preparati, c'è solo da capire il limite che si vuole dare all'N54 in quanto il V8 ///M potrà competere solo montando, a sua volta, una sovralimnentazione.
diciamo che un N54(parliamo di motore e basta) con una spesa "ragionevole" e ponderata può mantenere un buon livello di affidabilità e girare tranquillamente intorno ai 400/420cv veri e con dei livelli di coppia tali da spezzare le ossa al V8 .........................e mi importa sega che non abbia l'allungo perentorio del V8 se da 1500 a 6500/7000 giri mi ritrovo sempre e cmq dai 30 ai 40cv in più e giusto quei 100/150Nm in avanzo . Discorso totalmente differente se si comincia ad aprire completamente un motore e a metterci le mani......................perchè a quel punto se si và a lavorare di fino sull'S65 sono veramente caxxi amari per tutti
In qualsiasi motore, anche quello della PuntoGT, se lavori di fino son cazzi amari per tutti. :wink: Io mi limiterei a ciò che fanno tutti in tutte le auto, il classico stage3 (aspirazione+scarico+mappa +intercooler-se-turbo), nel quale l'n54 risponde MOLTO bene e si porta a livello di ben altre auto (con le stesse modifiche), s65 compreso.
mah............io resto della mia idea, tutto questo popó di prestazioni senza un allungo da pelle d'oca sono solo giochini da fasto e furioso /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Vediamo cosa mi dice ice per l'uso su strada, magari impazzisco e modifico, se la proposta mi permette di ottenere quello che cerco. Bruno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />........andando cabrio è perfetto
600 euro di mappa/modulo 700 euro ic+radiatore olio 1600 euro downpipes con kat sportivi 350 di montaggio e buttali 'sti termila euri!
concordo con Avo.........................diciamo che con pezzi di qualità premium se parti dalla base del 306cv direi che ci vogliono complessivamente sui 5000Eurini tu parti dal vantaggio di avere già un raffreddamento adeguato visto che la tua monta già la componentistica del Powerkit :wink: Quindi togliamo i 2000Euro del Pk.........................(o quello che spenderesti per un raditore acqua Ar tra pezzi,adattamenti e montaggio). Direi di sì 3000 euro nel tuo caso dovrebbero essere sufficienti a superare il trauma dell'allungo perentorio dell'S65 che tanto rimpiangi Il tutto con margini molto buoni di affidabilità anche nel caso di uso intenso. :wink: N.B.: parlo solo di motore visto che dò per scontato che,visto che l'hai posseduta, sai che un M non è solo motore :wink: