Io ho le Sottozero 2 e mi trovo benissimo, su asciutto e bagnato. Sulla neve, c'è di meglio. Ma non si può avere tutto, o una cosa o l'altra.
Ork, EnricoB sta sbavando sulle tue Trofeo, non cadere nella trappola, oltre a costare molto più delle PS2 sono anche molto rare. Come hai detto giustamente, se vuoi divertirti su strada le semislick ti garantiscono un grip ed una Sicurezza nettamente maggiore, anche perché le Trofeo, in particolar modo, non sono gomme estreme, avvertono con molto anticipo al raggiungimento del limite e si scaldano molto più rapidamente delle sportcup vere. Come ti ho sempre detto non sono però delle gomme da utilizzare con molto freddo, non tanto per il discorso del raggiungimento delle temperature quanto proprio per il rischi di rovinare la mescola, goditele in primavera, magari partecipando ad una delle nostre ringate.
grazie Nicola per la risposta e soprattutto per l'invito, ci terrei veramente molto a venire con voi, anche perchè ho sempre desiderato andare in pista e non ci sono mai riuscito. Magari con voi riesco a togliermi questa soddifazione, attualmente ho 2 problemi da superare: la distanza dalle piste e mia moglie.
Salve ragazzi da pochi giorni ho montato i Pirelli Trofeo, prima montavo i Pirelli Pzero sinceramente non li ho trovati tanto performanti come i P-ZERO ,ho voluto rifare di nuovo l'equilibratura ma a gomme fredde mi succede che lo sterzo vibra non so da che cosa dipende . Qualcuno mi sa' dire qualche cosa? Oltretutto nel frattempo che facevano la convergenza alle ruote posteriori notavo che per sollevare entrambi le ruote posteriori sollevavano la macchina con un click al centro esattamente dove si trova il differenziale secondo Voi e' normale sollevarla cosi' o si possono creare dei danni ? Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una Vs. risposta.
e normalissimo, nn succede niente, per le trofeo, se nn ti vanno giù e preferisci le p zero, te le prendo io
Salve ragazzi ho acquistato erroneamente N° 4 Pneumatici Pirelli Trofeo 19" ho percorso solamente 200km e mi sono costati 2000 euro se qualcuno e' interessato mi faccia una proposta.
rieccomi, finalmente ieri sono riuscito a montare le trofeo. purtroppo per mancanza di tempo del gommista non sono riuscito a rifare gli angoli come suggeritomi, ma dovrei provvedere la prossima settimana. per ora posso solamente darvi le prime impressioni sui pochi km che ho fatto. innanzitutto non sembrano per nulla scivolose a freddo come qualcuno aveva ipotizzato: appena montate ho preso l'autostrada e percorso 10 km senza esagerare, anche perchè sono ancora cerate, con punte attorno ai 240 tranquillamente. in serata ho percorso altri 10 km di misto, anche qui senza esagerare, ma ho potuto saggiare la confidenza che mi hanno dato da subito queste gomme, direi superiore ai p zero normali, che al contrario nei primi 1000 km non mi sono piaciuti moltissimo. devo anche dire ad onor del vero che dopo avere guidato tutto l'inverno con le invernali forse qualsiasi gomma estiva sarebbe sembrata più che buona. comunque aspetto ora di fare altri km e cambiare gli angoli per potervi dare altre informazioni spero utili e soprattutto se questi pneumatici possono essere utili e divertenti anche null'uso su strada normale.
Posso chiederti dove le hai prese e a quanto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che molto prob saranno anche il mio prox cambio gomme, visto che l'alternativa (in tema di semislick) omolgata per la cayman s è come per la m3 e92, e cioè o le sport cup + (che già monto al posteriore, ma che non mi esaltano) o le trofeo
Nicola alla fine della fiera secondo te sono meglio le sport cup vere o le trofeo dal punto di vista puramente prestazionale e su asfalto asciutto?
Le sportcup vere non si battono sono leggermente più veloci ma molto più resistenti alle alte temperature, direi instancabili. Le Trofeo hanno bisogno di parecchio camber per lavorare al meglio e bisogna stare molto attenti a non forzare le anteriori in sottosterzo, altrimenti degradano rapidamente. Per Ork: utilizza pressioni molto basse, su strada 2,3bar a freddo, in pista 2,3bar a caldo.
le sportcup con quanto camber le usi all'anteriore? che io ora ho -1 grado e 20 davanti e -2 dietro e all'anteriore, con le sportcup vere, non molla davvero mai, mandarla in sottosterzo è virtualmente impossibile /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io le Trofeo le ho trovate molto valide, anche sul bagnato. Però durano troppo poco. Sono riuscito a farci solo 3.000 km (e non più di 700 di pista) prima di arrivare alle tele sulle posteriori.