manca woofer sottosedile passeggero!?!? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

manca woofer sottosedile passeggero!?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da motoscios, 6 Gennaio 2011.

  1. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    ciao a tutti, mi sono accorto che non proviene alcun suono o vibrazione dal subwoofer sotto al sedile passeggero perchè........MANCA!?!?!?! :eek:
    mi sono rivolto al conce il quale non ha saputo spiegarmi il motivo, addirittura mi ha ventilato la possibilità che lo avessi smontato io (no comment :evil: ).
    Per cortesia portatemi le vs. esperienze in merito.
    Ho una 318d eletta touring con radio business (di serie) prodotta il 27/11/2009.
    grazie a tutti della collaborazione
     
  2. sungsam100

    sungsam100 Kartista

    118
    3
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    39
    318d e91
    Se l' hai comprata usata forse lo ha tirato via il precedente proprietario.:redface:

    L' ipotesi che l' abbiano dimenticato in fase di assemblaggio mi sembra alquanto remota!!Comunque molto strana questa cosa.....ma ti hanno detto che te lo montano gratuitamente o devi pagare?
     
  3. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    non 6 l'unico!!!

    il mio sospetto è che x guadagnarci di + mi abbiano venduto l'auto e se li siano tenuti x arrotondare=D>=D>=D>

    li rivendono come pezzi x un'altro cliente e a te...(come me) ti attacchi!!!:wink::wink:

    non sperare che te ne mettano 2 nuovi gratis!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    piuttosto io sto guardando di 2 sub aft.

    ce li metto io e la cosa è fatta!!!!

    del resto (qui a rimini tra un fallimento e l'alto)

    mi meraviglio che ci siano riusciti a consegnarmi la mia car!!! e nn abbiano simulato un furto x poi nn darmela +!

    ho risolto con una mega litigata con esito di cambio concessionaria!!

    spero che nn accada una cosa del genere anche a te!

    ...saluti..

    e buona fortuna!
     
  4. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Questa si chiama sfiga, o disonestà del venditore.

    Comunque sia non è che ti sei perso molto, purtroppo anche io, una delle prime critiche che ho fatto alla mia bimba (forse l'unica critica) è il livello qualitativo del suono, non allineato con il marchio.

    Ho letto che qualcuno ha montato dei sub afterm. mi può dare qualche consiglio? Se la spesa non è un'esagerazione li metterei anche io, sono davvero ossessionato dal suono!!!1!](*,)
     
  5. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    allora, per quanto riguarda il woofer mancante sotto al sedile passeggero, non sono l'unico a cui è capitato. ho visto nel forum che qualcun altro ha questo inconveniente.

    La cosa che veramente non capisco è se trattasi di equipaggiamento standard oppure di furto. se furto o equipaggiamento scarno me lo prendo cmq in quel posto. costo del pezzo € 124,00. Poteva andare peggio.

    Per l'impianto, a parte le esagerazioni di chi ha l'orecchio molto ma molto fino, tre installatori mi hanno proposto la stessa identica cosa per ravvivare il suono con migliorie molto percepibili alla gente comune:

    1-aggiungere due tweeter sull'angolo portiera (in corrispondenza dello specchietto per intenderci)

    2-aggiungere un amplificatore per poter far muovere i woofer sotto ai sedili, che secondo loro non sono male ma semplicemente è la radio (business) che è fiacca come watt in uscita

    3-lasciare gli altoparlanti di serie e comunque modificare solo la parte anteriore

    costo del tutto sui 400€ manodopera ed iva inclusi.
     
  6. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    citazione: Se l' hai comprata usata forse lo ha tirato via il precedente proprietario.

    L' ipotesi che l' abbiano dimenticato in fase di assemblaggio mi sembra alquanto remota!!Comunque molto strana questa cosa.....ma ti hanno detto che te lo montano gratuitamente o devi pagare?

    la tua è una eletta? data immatricolazione? prova a controllare sotto al sedile se esce suono o qualche vibrazione.....la griglia c'è, è il resto che manca
     
  7. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Azz, 400 euro per 2 twiter e un ampli sono da rapina! Vero che c'è la manodopeda, però pensavo ad una cifra minore. Tieni conto che ho il braccino corto in questo periodo....
     
  8. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    il problema è la manodopera, di materiale ci sono 200€.....
     
  9. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    guarda che serve un ampli per farli andare di più e migliorare il suono. Le radio professional, il cui suono è migliore delle business, hanno lo stesso impianto....con in più l'ampli. così almeno mi risulta
     
  10. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Ciao è strana come cosa...cmq può succedere considera ke a me mancava la lucina che illumina il posacenere, ovvio nn è la stessa cosa, cmq vado in conce controllano e mi dicono ke gli è già successo ad un altra e90, senza appuntamento me lo hanno installato subito, neanche 20 min di lav...! Per l'impinato originale nn ti so dire come va xkè io nella mia ho l'harman/kardon con stereo professional e ne sono molto soddisfatto!!:biggrin:
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    C'è da considerare il fatto che anche fra rest , stesso allestimento, se prodotte in periodi diversi qualche diversità si e' già riscontrata:

    Posacenere post;

    Poggia testa post reclinabili;

    Tendina baule ad apertura elettrica con la doppia pressione sulla maniglia;

    Ecc...ecc...ecc...

    Io non mi meraviglierei molto!!!!

    La crisi e la politica del risparmio (per loro) ha penalizzato non poco le nostre BMW facendogli perdere quei piccoli accorgimenti Che su di una CAR di segmento non proprio economico dovrebbero essere presenti o di serie ...

    Cmq se usi il cerca c'è una discussione in cui abbiamo parlato proprio di questo!:wink:
     
  12. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    RAPINA?

    non spariamo cavolate ...

    ci sono in commercio tweeter con magnete al neodimio che costano anche 1000 la coppia ...

    certo se ti mettono 2 tweeter audiola a 200 euro è una rapina, ma se ti mettono roba di media qualità 400 con il lavoro iniziano a diventare anche pochi
     
  13. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    A chicco....quoto...!!!!!:wink:
     
  14. amico012000

    amico012000 Kartista

    53
    26
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    2.346.490
    golf
    e91 del 2008 radio prof...domani guardo...ma secondo me i sub sotto il sedile nun ci stanno!!!!
     
  15. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    non deve mica nadare a far gare di spl o di qualità!!con 1000 e qlc euri mi sono fatto un impianto di tutto rispetto sulla mia precedente vettura!!
     
  16. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :wink::mrgreen:
     
  17. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Evidentemente non risco a spiegarmi. Io potrei anche capire uno che spende 1000 euro per un impianto stereo di una fiat punto, ma se acquisto una BMW, MI ASPETTO che tutto sia all'altezza del marchio e soprattutto del prezzo! Non mettiamoci i prosciutti sugli occhi (anzi sulle orecchie). Ci sono sul mercato auto (ad esempio la C Max) che hanno un impianto stereo da sverniciare quello Business della BMW. E non sto parlando di Mercedes o Audi, sto parlando di auto che con 20.000 euro le porti a casa belle e nuove. Prima avevo un'Astra 1.7, un carro inchodato con 75 ronzini nel motore, ma ca**o avevo di serie 8 casse di cui 4 tweter e suonava 10 volte meglio!! E dovrei spendere 400 euro per farli montare su una BMW????

    Ma alla base (intendo in fabbrica), cosa potrebbe costare un impianto stereo che suona meglio di quelli di serie? Mi riferisco di differenza costo, dato che quello che montiamo non è che sia proprio regalato!

    Suvvia, siamo razionali nelle cose.

    Poi se uno ha soldi da spendere per migliorare l'impianto audio di un'auto che costa oltre 40.000 euro....buon per lui, lo invidio.
     
  18. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    La scimmia di migliorare l'impianto mi è venuta perchè l'ho confrontato con, udite udite, quello della ypsilon della mia donna e la focus aziendale. Auto che costano nemmeno la metà ed hanno impianti audio decisamente soddisfacenti per un normale utente.
     
  19. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    QUOTO ... in BMW anche per auto da 80.000 euro l'impianto audio non è all'altezza ! Da vergognarsi ! :redface:
     
  20. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Sulla mia ho i subwoofer sotto i sedili e secondo me l'audio rimane comunque buono.

    Io fortunatamente non ho esigenze particolari con l'audio in auto, ma per me il vero problema che lascia l'impianto un po sottotono sono la mancanza dei tweeter.

    Per il resto non posso lamentarmi perchè il suono viene diffuso bene in tutto l'abitacolo, però posso comprendere benissimo le lamentele di chi è appassionato di audio e trova l'impianto delle nostre biemme sotto la media rispetto a auto anche di segmento inferiore meno blasonate. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina