E allora prenditi una 997.2 C2S. Visto che hai altre macchine, prendila cabrio. Se invece decidi per la 997.2 C4S, allora prendila targa. PS non mi pare che Capristo faccia nulla per la 997 che non sia turbo o GT*.
la cosa mi è venuta in mente perche su un forum un ratgazzo con m3 e46 (nonostante si volesse comprare la cayman) diceva che in confronto alla cayman di un suo amico, lM fosse molto più briosa e pronta al gas... da li in automatico mi son detto "ah si l'M è turbo" hahaha però cmq sappiate che so che la nuoa ha 420 cv è un V8, consuma circa 6 in città e 9 fuori... promosso?? ahhahah
Beh è cmq una scelta personale in base alle proprie esigenze.. se mi mettessero le 3 auto su un vassoio sceglierei senza dubbio il 4S, reputo cmq la Cayman altrettanto valida e divertente e con costi di gestione lievemente inferiori, il che non guasta; il fatto è che a parità di auto ballano 20k di differenza, se questo a quanto hai detto non è un problema allora la scelta è una sola.. 4S
Pari al 30% del valore dell'acquisto che per il mio modo di ragionare non mi farebbe neanche venire il dubbio di cosa voglio. Diverso sarebbe se i 20k fossero su un appartamento da 500k. :wink:
E' vero che è più brioso il motore M, ma ti assicuro che la Cayman è un vero giocattolo, sul misto a parità di guida è molto più facile da gestire rispetto alla M P.S. per il resto promosso con riserva
se capristo non fa nulla per la 997 c4S vai di tubi al volo proprio.. che sound.. [YOUTUBE] [/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=jidkIn3-MJw&feature=related[/YOUTUBE]
la cayman s 2009 con pdk...penso che dia da filo da torcere al 95% delle auto in commercio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> capristo con doppia modalita'... fa paura!!!
la porsche è 911 (per me)!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vai di 4s e nn pensarci piu...magari targa!!!! :wink:
Comprando la 911 ti porti a casa un mito! Non la prenderei certo nuova perchè a fine 2011 arriva la 901 !!! La Cayman S è l'auto di chi rompendo il salvadanaio ha visto che non c'erano soldi sufficienti per la 911. Questo è pacifico. Però scendendo nel tecnico la Cayman S come hai detto tu come distribuzione dei pesi e telaio è superiore alla 911 tanto da essere molto vicina se non superiore in pista ad una 911 liscia. La disposizione motore posteriore centrale trazione posteriore della Cayman S (e anche della Boxster S! Che costa persin di meno UNICO CASO AL MONDO DI SPIDER CHE COSTA MENO DEL MODELLO COUPE!!!) è quella della Carrera GT Io comprerei la 911 S per non pentirmente mai !
ciaoio qualche anno fa ho avuto una 997 mk1.anche io all'inizio ero indeciso con la cayman poi optai per la 911.Allora bisogna vedere cosa ci fai.Io la usavo come una smart,nel senso con la 911 ci vai dappertutto e dico sul serio,ho delle foto in cui sono entrato addirittura in un campo di volo per ultraleggeri pieno di buche e fango.. considera che io avevo il 325cv quindi 997 carrera.intanto hai due posti in più.Certo stretti,infossati,inutilizzabili per il 90% dei casi ma sevuoi caricare e credimi che chi vuole entrare ci va a costo di tagliarsi le gambe. la carrera è il top,un classico ma la cayman è un bel modello,diciamo più divertimento. io le ho provate entrambe prima di prenderla,devo dire che non sono ne un manico ne nulla,la cayman la senti arzilla,leggera e un rasoio.La 911 invece te la senti cucita addosso. I nuovi modelli mk2 equipaggiati con pdk sono veramente più veloci di quella manuale che avevo io. Se prend un carrera 997"normale"345cv con pdk..credimi di auto che ti stanno davanti ce ne sono ben poche.nonostante i soli 345 cv,li non s tratta di motore ma di una complesso che si muove in armonia,freni,sospensioni,insomma io sono sempre lo stesso eppure con la porsche che è nettamente meno potente e veloce della mia attuale m3 dkg facevo curve o tratti più veloce,non chiedermi come ma la 911 ripeto me la sentivo cucita,come se entrassi in un vestito attillato.L'm3 invece,sarà perchè non sono un buon guidatore,mi si scompone sempre insomma devi saper veramente cio che stai facendo altrimenti non perdona. la caymans pdk con il nuovo motore va un treno sia in strada che in pista. secondo me devi decidere l'uso che ne fai!se vuoi divertirti e basta vai di cayman,se vuoi un auto altrettanto veloce ma meno divertente ma più utilizzabile vai di carrera. le 4 le lascerei stare,troppo pesanti e poco reattive.. se poi hai qualche soldino in più un buon usato tipo 997 turbo o gt3 e hai un mezzo come pochi su strada
quei numeri alla fine sono un po deludenti dato che si tratta giusto di 10cavalli in piu e i 50kg li hanno ottenuti cavando stereo,aria condizionata e qualche altra stupidata tipo le maniglie...alla fine se ti prendi una cayman s gli cavi aria condizionata e stereo ed investi la differenza di soldi in elaborazioni ottiene dei risultati molto superiori
io invece penso il contrario..se ti compri una cayman s nuova compri quello che vuoi comprare mentre comprando una 911 usata compri quello che vorresti comprare ma che non puoi permetterti
Due considerazioni: 1) bello il sound, ma... troppo uguale ad ogni altra sportiva con scarichi modificati. Alla fine il flat six Porsche è bello anche perchè ha un suono particolare (come dimenticarsi il suond del compianto flat six raffreddato ad aria dei 993?). 2) l'impianto del secondo video: ma per fargli fare quel sound hanno dovuto fare tutti quei tubi intrecciati?? Ma ci rendiamo conto? L'impianto originale pesa poco anche perchè è relativamente "corto", perchè aggiungere tutta quella ferraglia? Soluzione: l'impianto sportivo delle 997 mkII (quello con terminale doppio nero e argento, per intenderci) originale ha tutte le qualità: sound tipicamente Porsche, leggero e omologato. Ed è molto meglio dell'impianto sportivo prodotto per le 996 e 997 mkI. :wink:
la cayman infatti non è certo una seconda scelta (per rispondere a chi la pensa cosi) . è una auto diversa dal 997 o 911...
Vedi che lo sai anche tu... Tu, cosa preferisci? Se ti sono indifferenti a livello di soluzioni tecniche, immagine, estetica, prestazioni, vai di cayman che con la differenza ti paghi tutti i costi fissi e variabili dei prossimi 5 anni.