Rischiato incidente x fari alti che alti non erano! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rischiato incidente x fari alti che alti non erano!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da biemdabliu, 28 Dicembre 2010.

  1. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Spesso leggo i vostri racconti di episodi incredibili avvenuti per strada e lo ammetto, sovente mi chiedo come possano accadere scene così assurde (tipo chi viene inseguito per km e km, chi viene superato a dx e poi minacciato.. scene che non paiono quasi possibili insomma..), mi viene spesso da pensare che siano episodi quasi da fantascienza.

    Ebbene tempo fa è successo anche a me un caso di quelli!

    Stavo percorrendo tranquillamente una strada mista a curve, davanti avevo un tir e dietro la solita fila di auto.
    Strada facendo supero un veicolo davanti a me ed un tir, raggiungendo un camioncino che procedeva a velocità moderata, come il sottoscritto.
    Dopo poco tempo questo col camioncino improvvisamente INCHIODA in mezzo ad una curva tanto da mettere di traverso il camioncino (ma per davvero dovevate vedere che roba!!!) facendo una fumata bianca :eek: per l'inchiodata fortissima e senza senso, proprio da far rischiare il botto a noi dietro (fortuna che ero ad una distanza adeguata e pur con qualche rischio sono riuscito a fermarmi, ma proprio per un pelo!).

    Io come detto ero dietro di lui e avevo una curva a dx davanti che toglieva visibilità e così, mentre gli altri dietro sono riusciti a superare tutti, (fregandosente altamente di cosa stesse succedendo... :evil:) non ho potuto fare altro che fermarmi, anche perchè pensavo davvero che avesse colpito qualcuno o magari investito un animale e in quei casi io (che ritengo di essere una persona per bene e solidale!) mi fermo sempre.

    Appena il camioncino si ferma vedo il tipo scendere e venire verso di me, così abbasso subito il finestrino e nello stupore per la cosa gli dico :" ma che è successo????" :eek:
    E qui viene il bello!!

    Quello mi viene incontro e mi urla: "sentiiiii li vuoi abbassare sti fari che non vedere nienteeeeeeee...." bla bla bla... non era italiano e ha blaterato qualcosa in un italiano stentato. :eek:

    Al che io, veramente stupito della cosa :eek: rispondo: "ma cosa stai dicendo??? I fari sono bassi, ma cosa stai dicendo???":eek:
    E così sfanalo 2/3 volte e gli faccio capire che i miei fari erano bassi e funzionano benissimo.
    Questo insiste: "hai i fari altiiiiiii o li abbassi o fai qualcosa che io non vedere niente" e bla bla bla....:eek::eek:
    E io gli ripeto: "ma cosa diciiiii????? Sono bassiiiiiii ma non vedi che sono bassiiiiiii??? E gli dico anche: "sono fari allo xeno si regolano da soli è impossibile che ti abbaglinooooo!!!" :evil:#-oma questa ultima cosa gliel'ho detta senza speranza che capisse, considerando che era uno che probabilmente fino a qualche anno fa era abituato a condurre il bue col carretto, altro che un camion!! :evil::evil:


    E così mentre mi rendevo conto dell'assurdità della cosa e di quanto fosse stato stronz ad inchiodarmi così davanti senza il minimo avviso mi stava andando il sangue al cervello, mi siete venuti in mente tutti voi del forum che, giustamente, ricordate sempre che è meglio stare calmi (e io sono il primo a dirlo), e non ne vale la pena, così ho evitato di dirgli "ma che cazz dici brutto stronz ma sei scemo o hai bevuto???" ma allo stesso tempo ero incazz..to nero e non so cosa gli avrei fatto!! :evil:

    Questo allora risale sul camioncino e mi fa: "sali sul furgone e poi vedi" :eek::eek:
    Lì per lì preso dal nervoso l'ho intesa come una minaccia e stavo per esplodere e scendere dall'auto, poi, ho capito che voleva dire :"vedrai i fari alti" e non invece "vedrai quello che ti succede" e così ho lasciato perdere, riprendendo la marcia e superandolo, anche perchè dietro a noi c'era una curva e fermi lì rischiavamo la pelle! #-o#-oe mandandolo anche a quel paese alzando le mani!

    Allora sono ripartito e mi sono fermato subito dopo al primo spiazzo, per vedere se era ancora convinto dei miei fari alti e se aveva ancora voglia di discutere (lo so non si fa perchè poi non si sa cosa può succedere, ma quando ti fanno incazz così per cose senza senso perdi un po' il controllo!), ma appena è arrivato non si è fermato.
    Chissà che avesse finalmente capito di aver fatto una scenata idiota e senza motivo?? #-o:evil::evil:#-o

    A me capita spesso di avere veicoli dietro con i fari alti, ma o cerco di allontanarli accelerando o piuttosto li faccio passare o faccio qualche segnale, non mi è mai passato per la testa di inchiodare in mezzo ad una curva mettendo a repentaglio me e gli altri!!

    deficiente!!!! ](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  2. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    è paradossale come in Italia certi elementia abbiano un'attestato che gli permetta di guidare!!!

    Ciao Charlie
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco perchè molto spesso vorrei avere un caterpillar....
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io controllerei il sensore dell'autolivellante
     
  5. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ti ringrazio del consiglio, a volte potrebbe succedere, ma so che funziona benissimo, oltretutto mai nessuno mi ha segnalato di avere i fari alti, proprio mai, sono regolari :wink:

    E' quello che aveva.. qualche problema! :eek: anche se avessi avuto i fari alti non è certo quello il modo di farlo notare!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  6. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    sicuramente lui aveva i fari anteriori talmente gialli che bastava che avesse uno scooter dietro per non vedere la strada, purtroppo in italia di scassoni che circolano ce ne sono una infinita', e io mi dico: allora la revisione a che serve, qui' da noi ci sono certi cessi di auto che non passerebbero la revisione neanche ha occhi chiusi eppure circolano tranquilli#-o#-o
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E chi li guida son sempre i "soliti", ho infatti detto più volte che mi è spesso capitato di dov'egli superare non in sicurezza xchè dietro non si poteva respirare!!!
     
  8. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non so che fari avesse, era un camioncino, un normale furgone, diceva che vedeva i fari alti nello specchietto.

    E fin lì potrebbe capitare di trovare fastidioso il riflesso dei fari, per carità, ma tu hai mai visto uno che, per dirtelo, senza prima aver segnalato in alcun modo, tutto d'un tratto inchioda in curva facendo un fumo bestiale e mettendo il mezzo di traverso?? #-o#-o#-o#-o#-o
     
  9. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    intendi quelli che hanno il motore talmente fuso che bruciano piu' olio che benzina, qui' e pieno, lasciano una scia bianca dietro allucinante, e io mi chiedo:come fanno a passare la revisione?:eek:
     
  10. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    chissa' che tipo di sostanze aveva in circolo
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non la passano, per il semplice fatto che non la fanno, perchè non li controllano, perchè tanto non hanno nemmeno un nome, perchè tanto non li riconoscerebbero mai, perchè anche se li beccano son solo carte e niente pene, perchè tu paghi le tasse per mantenere anche loro quando si schiantano e vanno all'ospedale.... DEVO CONTINUARE? :evil:
     
  12. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    poi se per caso fermano a noi con la revisione scaduta da un giorno, ci sequestrano tutto ](*,)
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    I tontoloni pagatori... Basta va che vado paurosamente OT
     
  14. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Allucinato veramente! :eek::eek::eek::eek::eek:

    (intendo io nel leggere il racconto...ke robe!)
     
  15. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    si e meglio tanto ci rodiamo il fegato e basta :evil:
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    controlla bene i tuoi fari, io ultimamente becco un sacco di gente coi fari alti e sono pericolosi. Poi con sti xeno, luci blu, viola e lillà non si capisce più niente.
     
  17. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E noi poveri "sfigati" a guidare una Z4 che cosa dovremmo dire? Che basta un cacchio di suv attaccato al sedere per avere i suoi splendidi fari puntati in faccia attraverso i nostri retrovisori? Mi e' capitato anche stasera al semaforo fra viale Italia e via Emilia, un furgone portavalori. Pero' non sono sceso a sclerare....consapevole che la mia auto e' bassa.....capita spesso. Amen. Fortunatamente il furgone si e' accorto del riflesso dello specchietto.....viale Italia ha 2 corsie per senso di marcia....e appena ripartiti dal semaforo si e' spostato nella corsia di destra. :wink:
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    non serve ne un furgone ne un camion....basta una panda per avere le luci negli occhi. A volte penso....devo essere seduto proprio per terra :lol::lol::lol:
     
  19. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E non solo! Anche una infinita' di macchine che viaggiano in senso opposto hanno i fari puntati ad minchiam.....col faro sx piu' alto di quello dx quando invece dovrebbe essere il contrario #-o.....e il bello e' che quando le portano alle revisioni, le passano senza manco toccarli quei cacchio di fari.......bha. :-k
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ti dirò da quando Guido Z4 ho capito che almeno il 30% delle auto hanno fari sballati:eek:
     

Condividi questa Pagina