Sto valutando la sostituzione della mia Cooper s jcw con una E92. Ora il dubbio principale è se stare su una più sfruttabile 335i con cambio dkg oppure esagerare con una vera sportiva M3 ultima vera M aspirata con motore ad alto regime. E poi i costi di gestione sarebbero molto diversi? Accetto pareri e consigli.
LA differenza maggiore è nel prezzo d'acquisto, i costi di gestione non sono molto diversi. Credo che a vantaggio della M3 ci sia anche una maggior tenuta di valore dell'usato. Secondo me comunque una scelta del genere non si fa con la testa. La passione ti fa staccare l'assegno!!!:wink:
Questa si che è una bellissima domanda..!?! Io ho optato per il 335i (con Power Kit Performance che migliorano un pò le prestazioni "standard"), ma non saprei dirti se è la scelta più giusta anche per te.., per me si, in quanto una bella M3 bianca ed aggressiva l'avrei presa se avessi 20-25 anni. Fondamentalmente dipende cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere, l'M3 è altra cosa rispetto al mio Puma, anche se poi (mi perdonino tutti i possessori di M3) non è che ci sia proprio un mondo di differenza..
Il 335ì è un gran bel mezzo,veloce e fruibilissimo....con ottimi margini di miglioramento....la Emme,è uno stile di vita (guida):wink:
Se hai i soldi comprati, gustati e viviti una delle auto più belle al mondo! L'M3 Le spese di gestione non sono affatto lontane, come consumi siamo lì! Ma vuoi mettere quel tetto in fibra di carbonio, quel coffano motore, quei cerchi frenati dal suo grandioso impianto e il suo mostruosissimo V8 con tutto il resto che ti offrono le altre serie 3??? No mai e poi mai!!! Buon M3 amico e grandi pro ti faccia!!!
una spesa del genere..immagino dai 35k ai 50k, per due auto del genere, ovviamente tenute bene.. non so, io se potessi, personalmente prenderei una M, se dovessi stare a pensare a manutenzione benzina costi vari...andrei con qualcosa di meno. Se valuti una M significa che potresti permettertela, io lo farei!
Premettendo che in entrambi i casi non potrai che essere soddisfatto, ti dico come ragionerei io, ovviamente. si tratta di due coupè sportive, i costi di gestione sono pressapoco identici: l'n55, il motore montato dal 335i a partire da gennaio 2010 (se non sbaglio) è ora un single turbo, non più biturbo come l'n54. L'unica cosa in più è che l'n55 può montare il dkg, non offerto sull'n54. la differenza stock tra i due motori è nulla (hanno tutte e due 306 cv) ma ovviamente soffri di un turbo lag maggiore rispetto ad un biturbo e paghi l'assenza di quella coppia onnipresente che caratterizza il benzina doppia girella. Inoltre l'n54 gode di possibilità di sviluppi mostruosi, impensabili sul 55. Detto questo avendo la possibilità io punterei sull'M3: un motore v8 4 litri aspirato che è lo stato dell'arte ed il differenziale autobloccante. e qui già ce ne è abbastanza per firmare. I costi di manutenzione sono leggermente più alti sulla Emme, per i consumi credo che nell'utilizzo globale si equivalgano. la differenza la fanno bollo e assicurazione (306cv 3000cc vs 420cv 4000cc). entrambe si svalutano tantissimo, qualcosa in più la tiene l'emme. il 335i fra qualche anno è solo una serie 3. Terrei conto dell'uso che ne fai: se fai solo strada andrei di 335i. l'erogazione è spalmata maggiormente in basso, l'emme ha bisogno (seppure dotata di una ottima coppia ai bassi) di maggior respiro per poter rendere appieno. Inoltre avere l'emme e non portarla in pista è una mortificazione, imho :wink:
confermo ragazzi... ahimè tra n54 e n55 ci corre una vita in mezzo... la scelta dell'n55 sa molto di downsizing in vista di una futura m3 turbo..
Beh se la devi poi rivendere.. è molto probabile che l'M3 abbia una maggior tenuta di valore dell'usato, anche se devi considerare che nel momento dell'acquisto ti costa qualche migliaio di euro in più.. sarebbe interessante capire quanto sia la differenza in fase d'acquisto e magari attraverso un "motore di ricerca" per automobili capire se la differenza nella rivendita rimane simile (ovviamente con allestimenti e date di immatricolazioni simili tra un 335i e una M3..). ..Gli ho dato una vista e la differenza si aggira intorno ai 7-9 mila Euro (valori di massima..).
Ciao x me M3 a vita....se un domani mi potessi permettere un mezzo di quella levatura andrò di corsa a firmare il contratto...sarebbe la macchina x tutti i giorni...!!:wink: Il rombo del V8 è da paura...
Infatti il dubbio è proprio questo, nell'uso quotidiano nn cambia poi un enormità anzi pera che il 335 sia quasi più sfruttabile ma forse gli manca l'allungo della M io la userei come auto giocattolo ecco il dubbio.
Dal 2009 fino all'introduzione del nuovo N55 il Dkg era disponibile anche per 335i coupè e cabrio motorizzate N54, oltre che sullo Z4(qui mi ero dimenticato ) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188188104 ce n'è anche qualcuno nel forum in ogni caso
quindi dal 2009 (sapresti il mese?) fino all'uscita dell'n55. ok grazie per la precisazione. vatti a fidare di wikipedia: la cultura che ti fa fare brutte figure
Precisamente dal sett.2008...................quindi credo per il MY2009 di E92/93, su berlina e touring e 135(N54) non è mai stato montato invece :wink: