Ciao a tutti, Ieri la mia amata 320d touring del 2006 mi ha tradito... dopo averla lasciata in parcheggio al lavoro, ho inserito la chiave ma il quadro non si è acceso, è comparsa la spia gialla del bloccasterzo e non succede altro... Ho chiamato il conc. che mi ha suggerito di scollegari i cavi della batt per alcune ore, dicendomi che in quel modo forse le centraline si sarebbero resetare... provo ma nulla di risolto... Ora devo trasportare con il carroattrezzi la macchina ad un centro assis BMW... Ho letto nel forum di altri che hanno avuto l'analogo probl... ma secondo voi quanto mi viene a costare lo schezetto ? la sostituzione del piantone è in garanzia anche dopo 4 anni ?
e partita la centralina di sicuro il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250€ se non sbaglio se ti cambiano anche il piantone allora la cifra lievita sui 1000
Porca putt... ma secondo te non c'è modo di richiedere la sostituzione del piantone in garanzia ? visto il problema noto alla casa... Grazie per le info ciao
ciao barrer è gradita, prima di iniziare a postare, una presentazione nell'apposita sezione e una lettura del regolamento
prova a chiedere la sostituzione in garanzia fagli presente del difetto molto noto ma la vedo dura che ti passino tutto in garanzia
benvenuto nel club! capitato anche a me il mese scorso ... sento ancora bruciore didietro 1070 euri euro più euro meno ... carroattrezzi+piantone intero
è mi sà che mi devo rassegnare e mi preparo per il millino... ancora non mi hanno detto nulla... attendo con ansia...
Possibile che ogni volta che entro nella mia bmw devo incrociare le dita e sperare che parta senza problemi???
Se ti è comparsa l'icona dello sterzo con il lucchetto di colore GIALLO (nel display grande in basso e non in quello piccolo in alto) prova a fare così: -rimuovi la chiave dal quadro SENZA TOCCARE IL VOLANTE -a chiave rimossa muovi LEGGERMENTE lo sterzo a dx e sx alcune volte senza forzare troppo il piantone perchè è bloccato. -reinserisci la chiave e il problema dovrebbe risolversi -se il problema rimane riesegui la procedura dal primo punto e buona fortuna :wink:
Ciao Revi3er, avevo provato più volte ma non funzionava... mi hanno chiamato dal conce, la macchina è pronta, hanno cambiato il piantone dello sterzo e riprogrammato le centraline... poi vi dico la spesa...
Fatto ! totale intervento 750€ iva inclusa (carro attezzi escluso) sostituito piantone dello stezo + ri-programmazione auto nulla in garanzia... mi brucia assai... ma non c'erano altre vie.. ciao a tutti
come prezzo ci siamo direi sempre se il piantone e nuovo e ti anno sostituito veramente il piantone e non la sola centralina puoi verificare
il piantone è stato sostituito, la centralina no... inoltre il nuovo piantone è coperto da garanzia per i prox due anni...