Ottima scelta che credo faccia al caso tuo! Ciao Tazio Tanti Auguri, vedi bene qualcosa di diverso nel mio profilo?
Grazie e ricambio gli auguri, vedo che ti sei deciso !!!!!:wink: sei soddisfatto ? per quanto riguarda le catene spero proprio di si, insomma mi hanno sempre detto che le catene sono meglio delle termiche ma non le ho mai provate quindi è una sorta di esperimento che utilizzerò solo quando servirà realmente.
sodisfattissimo. Avevi ragione i cambi Audi sfrizionano troppo ,in salita resti fermo e fai 2 al litro se tiri. concordo . cambio bmw invece non sfriziona per niente e l auto consuma fino a 12,5 al litro e fino a 240 canta. c'e' un video dove si vedono le tue catene?
http://www.konig.it/Products/Snow%20chains/SUV%204x4%20RV/K-Summit%2XL.aspx qui c'è il video ufficiale poi su youtube ne trovi altri. ciao
Il vero problema è il peso, non la larghezza del battistrada. Se non siete prudenti e il fondo è ghiacciato (soprattutto in discesa) non è la gomma da 255 che risolve la situazione: la vostra macchina peserà comunque 2,2 tonellate. Per me l'importante è avere delle ottime termiche (non quelle del discount per risparmiare) ed esere prudenti.
No, non è la mia, abito in periferia ! Io preferisco il mare, anche in inverno ... ma ho preferito montare comunque le termiche per la sicurezza e i 20" per l'estetica !
Questi prezzi 1 mese fa non esistevano anzi Gommadiretto nemmeno aveva quella misura. Ovvio ormai in pochi mettono le termiche in questo periodo e fanno sconti da matti, soliti ladri
..una domanda: dopo quanti anni una gomma termica perde le sue caratteristiche, nonostante il battistrada ancora alto? chiedo questo nel caso in cui uno faccia pochi km con le invernali e...se non si deteriorano troppo in fretta, uno potrebbe valutare di acquistare in questo periodo per gli inverni successivi.....o no?!?
3 anni circa, poi dipende dalle mescole, ed in generale la tecnologia avanza sempre più anche in quel campo per cui ci saranno da aspettarsi modelli sempre più performanti e duraturi. E' ovvio che si parla di utilizzo ottimale, ovvero senza esporle ad alte temperature.
a 4mm già meglio non andarci sulla neve, perchè non tiene piu. se fai 10 mila km l anno allora 3 anni dipende l auto dovresti farli. se ne fai parecchi come me, allora il tempo che le bruci devi ricomprare sempre termiche e le usi tutto l 'anno, sennò ...... monta e smonta smonta e monta
..intendi con le termiche? io da novembre a febbraio farò si e no 5000 km..le termiche dovrò sostituirlr non per il battistrada basso ma per l'invecchiamento della gomma.. il monta-smonta è il minimo.. le ho su altri cerchi da 19..:wink:
se fai cosi poco allora .......ti conviene fare monta e smonta alla fine non possono invecchiare cosi in 3 anni, almeno 4 .
..il fatto è che il battistrada lo misuri e sei tranquillo..mentre l'invecchiamento, o l'indurimento..non lo so..quello come lo valuto?? dopo 4 anni si buttano e via.. o si provano lo stesso, ma in tal caso "rischiando" un pò..
lo vedi se son screpolate ! ma poi i gommisti vengono gomme usate , vecchie, tu hai paura per 5000 km l 'anno , suppongo non a fare drift nel everest...... io ho 4 gomme 225 50 16 nel garage da 4 anni nuove, ma il battistrada è un pò indurito , ma non è che son da buttare! oppure una domenica estiva a passatempo le monti e gli fai fare un 15 giorni cosi "lavorano" un pò.. per i miracoli ci stiamo attrezzando.
no..no..niente drift sull'everest!..:wink:..solo qualche giorno sulle Dolomiti!!invernali?..allora ok..sto un po più tranquillo!
Con soli 5000km anche 4 anni, ma sempre senza botte di calore. Quando son consumate comunque te ne accorgi subito, capisci al volo che la tenuta non è quella di prima.
..intendi sulla neve?? perchè è li che a me interessa..con la mia guida (generalmente tranquilla) su asfalto non so se riuscirei a notare la differenza..:wink: