io godo quando vedo sta gente smanettare le macchine a sto livello..... Noto anche quel che dice della ruggine che si stava sbranando la macchina, partita dalla sparafangatura fatta alla cdc dal precedente proprietario, e mi fa pensare a tutti quelli che lo fanno in misura identica agli e36 che ti obbliga a farlo se vuoi i 17 con et bassi.Quello è il risultato dei lavori fatti alla carlona.
se sparaanghi va SEMPRE a finire così. il lavoro è assurdo, dove non si vede fatto alla carlona, dove si vede maniacale, il tetto cambiato in modo poco logico, non commento poi la scelta del colore schifoso, deigli altoparlanti da tamarro e della finta replica sport evo.
E' assurdo? ... fatto alla carlona? Allora è proprio vero che io non ci capisco nulla di restauri !! Mi sembrava un lavoro maniacale, ha rifatto o cambiato praticamente tutto a quasi. E poi è talmente spiegato bene con foto dettagliate, che (sempre IMHO) ci si potrebbe ricavare un libro. Visto che mi "intrippano" un casino questi discorsi, quando hai un minuto, posti un commento di come avresti fatto tu, di dove è fatto "alla carlona" (a parte il discorso replica sport evo, che a me piace, ma capisco perda l'originalità)
tutta la zona delle pedaliere e dei bordi baule è fatta davvero male, con cordoni di saldatura assurdi e fuori dalle zone di saldatura originale, oppure stuccoa nastro dichiarato, beh, per farla così, tanto valeva lasciare onde e altro fuori, che tanto fuori la rifarà ogni tot km, ovverosia più volte, sotto lo schifo resta.
no beh stiiv..se ne vuoi vedere una seria di e30 guarda quella dell'inglese sempre in questa sezione. quella è da rasponi a sangue. anche quella sbranata dalla ruggine. Ma biemeui gli e30 non li zincava?
Mi sa che se dovessi far restaurare io un'auto, mi potrebbero inculre come vogliono. L'unica cosa che mi lascia perplesso, è come una persona che sa lavorare così bene da poterla tranquillamente riportare a condizioni pari al muovo, possa perdersi nei particolari. Per il discorso colore, spoiler ecc., sono pienamente d'accordo con te, (come ti ho scritto nell'altro 3ed) ... ma si va nel gusto soggettivo e non si può fargliene colpa
sto giusto guardando e pensando alle stesse identiche cose, lo giuro sulla mia auto, e pensavo "chissà se Batmobile è d'accordo con me"
Una delle più belle che ho visto è senza dubbio questa IMHO il più bello dei colori per l'M3 E30. Ed è praticamente nuova (questa volta credo passi a pieni voti anche il "bat-esame )
Quoto in pieno. l'hennarot (non usato per le cecotto) e' stupendo. Certo che anche il rosso della Sport Evo...
ora verro' scomunicato ma a me il rosso non va giu' nemmeno su una ferrari. forse solo su una gto 288(credo l'unico disponibile..)e su una mustang con tetto nero anni settanta. ok è stato bello conoscervi
ecco...io pensavo che era cmq un lavoro pignolo....e subito viene smentito!!! e io che son stato un ore e mezza a leggere e guardare ogni passaggio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> sigh sob /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mach il rosso in generale piace poco anche a me, fino a qualche tempo fa lo ammettevo solo su Ferrari e Panda (vecchia).... pero' ultimamente mi piace di piu' e l'hennarot sull'M3 E30 ci sta in maniera sublime. Cerchiamone una da vedere dal vivo cosi' ci togliamo ogni dubbio! :wink:
non mi sembra un lavoro poi così mal fatto, in linea con il valore commerciale dell'auto..(non è una bugatti..) anzi io viste le condizioni (mai visto una e30 così corrosa..) mi sarei cercato un altra scocca meno ruggine.. avete presente quante ore ci vogliono a fare tutti quei rattoppi?? poi questo ha fatto tutto da se, ed è stato bravo, poi, colore,casse audio ecc son discutibili ma il lavoro di carrozzeria non è male, sì si può far di meglio,per esempio cambiare i fianchi in vece che rattopparli ma ha risanato bene la ruggine, se la portava ad un carrozziere non so cosa avrebbe fatto e quanti soldi gli avrebbe chiesto.. poi nel proseguo c'è anche la revisione del differenziale del cambio ecc.. molto interessante.
Sempre bello leggere storie di questo tipo; di appassionati che rimettono completamente a nuovo le auto dei loro sogni... Ce ne vorrebbero di più di storie simili.