Mi spiegate perchè continuate ad ingaggiare duelli con altre marche automobilistiche? Premetto che possiedo BMW e Honda V-tec, si proprio quella dove qualcuno ha l'adesivino con l'omino che ci piscia sopra. Pensate che pur possedendole tutte e 2 le amo tutte 2 perchè sono appassionato di motori. Hanno caratteristiche e scopi completamente diversi quindi non paragonabili. La BMW ha grandi doti dinamiche bel motore, sicuramente una cura produttiva pari solo a pochissime marche ma ha le sue pecche. La Honda ....... ha un motore che ce lo sognamo in BMW già nel 90' aveva 100 CV litro aspirato e ancora oggi quando ogni tanto la uso mi provoca delle scariche di adrenalina che la BMW non mi ha mai dato, non per questo è meglio o peggio, è solo diversa. Io comincerei a smetterla ad ingaggiare questi inutili duelli. BMW - alfa BMW - Audi BMW - Honda continuo la lista? Ma siete contenti di cosa avete comperato? Allora perchè dovete farvi abbindolare da persone che denigrano la vostra beneamata? Parliamo di passioni meccanica e di ciò che volete, scherziamo giochiamo e incontriamoci ma non facciamo più inutili paragoni. Sono anche stanco di vedere che argomanti interessanti arrivano al massimo di 3 pagine di discussione, invece per queste cavolate si arriva addirittura a 20 Se volete continuare su questa linea cercherò di evitare questi post.
Hai ragione! Si stanno formando "tifoserie" dei vari marchi, sta' diventando come il calcio...e ce' mooolta gente in giro che provoca!
no, non ci sono scuse, fino a 2 litri sono i migliori. spinti o meno non centra, anche l'M3 è spinto eppure è uno dei migliori.
QUOTO. Non so se hai notato ma io in questo tipo di argomenti non ci metto mai il becco. Trovo infatti in cio': - perdita di tempo - ossessionismo - dimostrazione di immaturità - poca democrazia - trovo anche una serie di balle fotoniche e di paragoni assurdi che non stanno ne in cielo ne in terra....
Scusate ma devo schierarmi a favore di Honda sotto i 2l... anche secondo me sono i migliori. Tecnicamente evoluti ed esagerati come nessun altro. Oltre ci sono altri, c'è BMW, c'è Porsche etc.. etc.. Ma la sotto ci sono solo loro.
motorini un cazzo, noi della BMW non avremo MAI un 2 litri aspirato come quello dell'S2000, in compenso abbiamo un 2 litri aspirato che fa pisciare sotto dal ridere quanto a potenza massima tant'è che il JTS Alfa lo bastona quanto a cavalleria
Forse sarà + potente, bisogna vedere dopo xò quanti dei 165cv vengano sfruttati dall'Alfa e quandi dei 150cv sono sfruttati dalla BMW!!!
secondo me ogni tanto non ci si capisce............. qui si sta solo dicendo che i motori honda.....alcuni motori honda (meglio)....... sono più prestazionali dei nostri....... ma solo come motore.......... c'è poco da fare, loro hanno un 2000, con 4 cilindri, che fa 9000 giri/min, ha 240 Cv, e 21 kgm di coppia, in bmw non esiste niente del genere, la sua potenza specifica zittisce pure sua maestà l'M3 o M5... poi probabilmete in pista se le prende da un 330 che ha meno Cv e pesa di più, ma ha una trasmissione 10 volte migliore, etc, etc....... ma tecnicamente quel motore è una bomba, a mio modo di vedere è paragonabile (come tecnologia impiegata) al 3246 dell'M3........... io credo che non ci sia nulla di male nell'ammettere che quel 2000 è un riferimento da un pò di anni, è inutile cercare scuse su alti rendimenti di trasmissione o su telai strafighi, se si parla di motore, non ce ne. poi se andiamo su cilindrate superiori ecco che la bmw riprende lo scettro con motori che tutti gurdano con ammirazione: M3, M5, M6, 535d....... che sono dei gioielli apparteneti all'olimpo dei motori attuali
veramente l'S2000 va parecchio forte anche in pista.... ho un video di una prova con S2000, Boxter, 350Z e M3 di un circuito abbastanza lento dove M3 e S2000 stanno praticamente pari...
cmq la potenza della s2000 è davvero stupefaciente... la possiede un mio amico.ed è fulminea!!! ditemi ma cos'è che la rende cosi aggressive!!! :question: :question: :question:
@luca: stavio solo facendo un esempio per spiegare ciò che volevo dire..... io non l'ho mai guidata e non ho mai letto di prove comparative sulla s2000 quindi non potevo esprimere un giudizzio sull'auto.............. più che altro sapevo che avevano apportato delle modifiche alle sospensioni poco dopo il lancio perchè era ingestibile....... però per me son solo voci, nulla di certo
concordo su tutto tranne che sull'argomento "pista": se qualcuno vuol farsi del male con una 330ci provi a battere il tempo sul giro in pista di una S2000. Per legnare la giapponese serve l'M3 CSL, credetemi