BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 225 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    Si,in effetti il modulo e quindi la pressione erano tarati quasi sicuramente troppo alti. :-k

    Come modulo fino a poco fà ho sempre avuto il power chip by Alosa,ma visto che ne avevo già installati altri in svariate auto e funziona bene, da circa 6 mesi ho il DrakeBox2 tarato a 6 (in quasi tutte le auto originali funziona bene tarato a 5).

    Sabato dopo aver da circa due settimane disabilitato EGR e lamelle col sistema del tubo tappato con pem da 4mm, l'ho alzato a 7 ed ho percorso circa 150km di cui 120 in autostrada a 140-150 km/h.

    Al ritorno ho fatto anche una ripresa da 120 a 250 in VI in circa 1500mt ottenendo un consumo medio di 6lt/100km senza un minimo problema,poi ieri dopo una brusca accelerata da 2000 giri si é accesa la spia e dopo un pò si é spento il motore. Ho accostato e l'ho rimesso subito a 6.

    Stasera ho fatto di nuovo la diagnosi e questa volta oltre alla pressione rail insufficente e anomalia candelette di preriscaldamento ha dato anche:

    _pressione di sovralimentazione alta

    _anomalia dispositivo ricircolo gas di scarico

    Adesso cercherò di usarla con più cautela in modo da non far accendere di nuovo la spia,dopodichè a breve farò di nuovo la diagnosi per vedere di selezionare i problemi.
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fai una bella rimappa, avrai piu cavalli e meno problemi,sempre se vai da un bravo:wink:
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    quoto stra-pienamente. :wink: Mi hai tolto le parole dalle dita. :mrgreen:

    MAPPA fatta bene a gogo!!! :cool:
     
  4. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    X il relè devo provare a tornarci con entrambi i codici che mi avevi detto visto che in conce mi avevano detto di doverlo ordinare perchè non disponibile (per favore mi diresti di nuovo i codici).

    La pompa,che é ancora piuttosto silenziosa, era già stata sostituita a 20.000km in garanzia come richiamo della casa.

    Il filtro ha 35.000km (BMW dice di cambiarlo ogni 90.000 ma io l'ho sempre cambiato a 35-40.000)

    Voglio però fare anche un altra prova.

    Siccome la settimana scorsa sul 330d e90 di mio padre che ha 60.000km, aveva iniziato a far rumore la pompa del serbatoio e dopo aver alzato il sedile posteriore e soffiato dentro i raccordi ha smesso, vorrei verificare se c'é dello sporco sul filtro di pescaggio del gasolio.
     
  5. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    Sicuramente ma all'inizio si pensa sempre alla reversibilità ed allo spender poco. #-o

    A livello di cavalli e coppia comunque, quando mio padre nel 2004 la fece modulare da Alosa, aveva rullato 246cv e 490Nm contro 206cv e 410Nm quindi non era poi malissimo. Con la Drake a 6 và di + e consuma -

    Infatti l'ultima volta che avevo provato a tirare con il modulo Alosa a 245 era andata in stallo mentre con la Drake arrivo ai limitatori (non sò quale agisce per primo a 250-255 kmh) oltre a consumare quasi 1lt/100km in meno. Sara xchè l'altro modulo ha già 6 anni :confused:
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ghigo i codici e le istruzioni le trovi qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4831265&postcount=2634

    Entrambi vanno bene. Io ho usato infatti l'altro codice.

    Riguardo al tuo problema come ti ho detto forse in altra discussione, il modulo preferisco: 1) averlo di marca affidabile 2) con taratura standard 3) usarlo solo quando voglio divertirmi un po'.

    Capisco che ci sono molti che lo tengono sempre acceso e magari alzano i valori ma il rischio di fottere qualcosa di veramente costoso è troppo alto per le mie tasche.Se ti si rompe un iniettore o la pompa ad alta pressione o la turbina, ti devi fare il segno della croce...

    Comunque nel tuo caso mi auguro che sia un recovery della centralina. Oltre al rele' e al filtro (che dopo 35.000km cambierei ASSOLUTAMENTE) proverei anche a tenere la batteria staccata per un'oretta. E poi vedi che succede quando riparti. Ma dai retta, non esagerare con i moduli, specie quelli economici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non conosco codesto modulo ma sai come funzionano di solito tranne qualche eccezione? Aumentano SOLO la pressione rail che se non sbaglio è già a 1.600bar (non so se hai idea) e per arrivare a sviluppare +30/+40cv non è fuori dal caso che passi i 2.000bar. Quindi 400bar fuori specifica per pompa ad alta pressione e iniettori......
     
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Un altro consiglio che potrei darti (anche se serve più a scopo preventivo che curativo) è quello di fare un bel pieno di bludiesel tech e aggiungere 150-200ml di diesel kleen che credo sia il migliore additivo per pulire e lubrificare pompe e iniettori. Però prima cambia il filtro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. bottone

    bottone Kartista

    89
    1
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    bmw 320d touring
    Beati voi...........

    Lo voglio anchio il 330d!!!!!!!!! :cry2

    :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    lo vuoi veramente? Per quanti km lo vorresti tenere?
     
  11. bottone

    bottone Kartista

    89
    1
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    bmw 320d touring
    cosa intendi? :-k
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho un 330d del 2004 full full ma ha tanti km tutto qui: se la usi per farne 40mila all'anno te la sconsiglio, se invece ne fai 10/15mila e la vuoi tenere per 2-3 anni, diciamo che fai l'affare della vita.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Sento odore di Quattro e doppia frizione in arrivo...:mrgreen:
     
  14. bottone

    bottone Kartista

    89
    1
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    bmw 320d touring
    Parlami della tua 330d poi vediamo!

    Se vuoi informazioni sulla mia vai nella sezione annunci e la trovi al terzo posto in prima pagina ( certaldo FI).
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    beh io ne faccio sui 20/25mila l'anno e non nessunissimo problema...anzi:cool:. magari sarò' stato fortunato?
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io ne faccio 40/50mila all'anno, l'auto è del 2004, comprata nel 2007 a 78milakm...non so se mi sono spiegato.

    Non permuto il mio 330d per un 320d e46 al max lo svendo.

    Matte: dsg è un sogno, ma l'allroad a4 costa ancora troppo per le mie tasche bucate.
     
  17. bottone

    bottone Kartista

    89
    1
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    bmw 320d touring
    Mi sembrava strano!:biggrin:
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    anche a me :wink:
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vado un attimo OT.

    Sui cerchi posteriori con misura 245/40 17" si riescono a montare le 225/45 17"?

    Un grazie a chi cortesemente mi voglia fornire una risposta.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Pagina 288 289 ho risposto a Fabio:wink:

    = solo con cerchi al massimo da 8.0/8.5j di canale.
     
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