a me 544€ di manodopera mi sembrano tanti contatta il link che ti o postato e chiedi un preventivo sia per la normale che modificata
Sul KSD dovresti poter trovare il numero di unità lavorative necessarie per l'intervento, previste da BMW.
allora , se posso............per montare una turbina nn ci voglio più di tre ore, costa molto meno di 920 euro, e quella della 177 non monta al 163, per cui innanzitutto fatti un giro ke se ne trovano a dire basta, poi la manodopera si paga a 21 euro se lo vuole sapere il meccanico...............nn bisogna codificarla eil tubo ke si è rotto costa sui 28 euro più iva se non erro
Allora sul KSD per smontaggio e rimontaggio o sostituzione compressore gas di scarico di una E91 320d M47 (spero di aver azzeccato il motore...) riporta 35 unità lavorative. Considerando che una unità lavorativa corrisponde a 5 minuti 35x5 ci vogliono 175 minuti cioè 2 ore e 55 minuti
Grazie mille, anche io pensavo a 3 ore..ma ne pagherei anche 5 ma 16 penso sia peggio di una rapina oltre ad una evidente incompetenza. Ho evtato BMW per limitare i costi e sono andato in un Bosh per avere una corretta analisi, detto questo ritirerò l'auto, mi farò rubare 100 euro per una diagnosi e la porterò da un altro meccanico. La turbina l'ho trovata a circa 700€. grazie ancora e vi terrò aggiornati.
Nell'officina Bosh proponendo 300€ di manodopera compresi la diagnosi e il controllo visivo già effettuato il titolare mi ha chiesto 400€. A quel punto considerando che sono a piedi che devo ancora trovare la turbina e che prima dellà metà della prox settima non sarebbe potuta essere pronta, ho detto di chiudere e riconsegnarmela. Mi hanno peso 100€.. dicendomi che se cambiassi idea e la portassi da loro la prossima sett me li scalerebbero dal conto dei 400€. Nel frattempo chiedeo preventivi..mi hanno chisto un paio sui 200-250€. Poi posso sempre decidere di tornare da loro. Non è per le 100 200 euro è per il fatto che volevano fregarmi ed uno meno informato sarebbe caduto nella trappola delle 16 ore per smontare e rimontare una tubina non esplosa.(non dovranno ripulire lo scarico). LADRI!!!
Ragazzi..storia infinita.. Arrivata la turbina rigenerata..smontata la vecchia l'abbiamo trovata con il meccanismo dell'auutatore trabbalante e con molto gioco nell'alberino.. Vi ricordo che l'auto andava poco in basso ma intorno ai 3000 tirava fuori tutti i cavalli.. montata la nuova..l'auto non va mai.. la diagnosi del mio meccanico da errore 44cc regolatore pressione alimentazione.. con chi devo prendermela..hanno fatto qualche errore durante il montaggio? n.b: con la turbina vecchia non c'era questo errore ma solo errori riguardanti la sovralimentazione aiuto!!!!!!!!
no, non va riprogrammata, fonti bmw. Allora il fornitore mi ha detto che ppotrebbe essere l'auutatore che ha preso un colpo..e mi ha consigliato di mettere quello della vecchia turbina. Grazie alla bravura del mio meccanico abbiamo montato il vecchio sulaa turbina nuova(la turbina era montata sull'auto e non era facile). Risultato, errore starito, ma durante la prova il turbo a volte apriva e a volte no, credoperchè il mio vecchio era quasi inchiodato... Il problema è l'attuatore. Il fornitore me ne manda un'altro nuovo e vediamo..vi terrò informati nche se devo dire che non mi state aiutando tanto.. Se posso fare una piccola critica a l forum..si parla di tanti problemi ma di poce soluzioni, per questo sto continuando a narrare la mia storia..per cercare di aiutare in futuro gli altri se ne avranno bisogno..
sei stato sfortunato a romperle entrambe ! dai che ora con un attuatore nuovo devi risolvere il problema! la procedura di montaggio turbo è stata eseguita bene? ha lasciato l auto in moto per un oretta circa al minimo? ha lubrificato il turbo con l olio prima di montarlo? quando spendi cosi? non si deve codificare, gli codificherei la testa a chi ti ha detto 16 ore.
a come o capito il turbo che ti e stato mandato e difettoso qui nel forum si cerca di aiutare tutti in base le propie esperienze la mia x esempio quando e partito l'attuatore senbrava un aspirato quidi o capito subito che era la turbina ed e stata sotituita da bmw in garanzia forse se seguivi il mio consiglio prendevi una turbina nuova o maggiorata il secondo problema non sarebbe saltato fuori bisogna stare attenti con le turbine rigenerate e sperox te che non ti abbiano mandato una mitsubishi rigenerata perche a due mesi sei a piedi
anche io sono per la garrett ma sul 163 mi sembra che quella non monti ci vuole per forza quella sola della mitsbishi o sbaglio????????'
Ancora di più se parliamo di prezzo... Io ho ritirato stamattina l' auto da BMW per sostituzione turbina (GARRET), totale 1000 euro con 2 anni di garanzia sul ricambio Sono riuscito a tirarmi dentro anche la sostituzione del liquido freni. Diagnosi e lavoro effettuato in 5 giorni.
1000 euro in bmw? A mw hanno parlato di 2000 euro e non mi sono neanche affacciato.. Cmq..i miei problemi non sono finiti..Montata la turbina mit.. l'auto non andava, l'attuatore era morto..rilevato da diagnosi..il fornitore mi ha mandato un'altro 'aattuatore..Ora l'auto va meglio ma sempre male. Se affondo il gas si blocca a 2000 giri..se do gas dolcemente sale di giri e spinge quasi normalmente.. Ora non so che cacchio fare..il fornitore mi dice che mi manda un'altra turbina..ma non so più cosa pensare.. pentito amaramente di non essere andato in bmw..pentito di aver preso questa auto in permuta..pentito per aver voluto fare lo spilorcio.. Chiaramnete non ho provato l'auto in autostrada,,perchè ho paura che esploda..penso che la turbina non vada per nulla.. qualcuno ha esperienza di questo problema? Dimenticavo..nessun errore su diagnosi