Info su Navigatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info su Navigatore

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da silvioX5, 2 Gennaio 2011.

  1. silvioX5

    silvioX5 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 X30D E70
    OK grazie a tutti !!! però se ho ben capito la funzione è solo MANUALE....lasciamo perdere i commenti visto che parliamo di un'auto da 70K e oltre... quindi non si può rendere automatica?? E altrimenti come si fa ad impostare la funzione su uno degli otto pulsanti jolly (quali sarebbero poi?).

    Scusatemi ragazzi... vi chiederete perchè non ci provo da solo... ma nella testa ho un trasferimento di casa e lavoro!!

    Grazie!! Silvio
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.693
    21.709
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non so se con gli aggiornamenti potrà un giorno diventare automatica. Nel frattempo, ti posizioni sul menù specifico della visione "notte", spunti l'opzione e tieni premuto uno dei pulsanti jolly - non l'ottavo perchè è programmato così di fabbrica - fino a quando non trasforma la visione nuovamente in diurna. Da quel momento la mappa potrai cambiarla da lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: spero sia la procedura corretta, vado a memoria 8-[
     
  3. silvioX5

    silvioX5 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 X30D E70
    Ti ringrazio !!! ci provero'.... ma i pulsanti jolly sono quelli da 1 a 8 vicino la fessura per il DVD??
     
  4. silvioX5

    silvioX5 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 X30D E70
    che altre funzioni avete abbinato a questi pulsanti ??
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.693
    21.709
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Proprio quelli. Sfiorandoli, in alto nel monitor apparirà l'indicazione sulla loro attuale impostazione. :wink:
     
  6. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Io non credo sia comodo avere la modalità notturna in automatico, quindi all'accensione dei fari. Pensa alle giornate cupe dove capita che gli anabbaglianti siano accesi di giorno (se hai i fari automatici ti capiterà spesso poi...) la modalità notturna sarebbe ridicola, no ? :wink:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.693
    21.709
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi par di ricordare che l'accensione degli anabbaglianti sia uno dei due fattori richiesti per la conversione automatica: l'altro è la luminosità nell'abitacolo. Quando entravo in galleria i fari si accendevano immediatamente mentre la conversione avveniva parecchi secondi dopo.

    Ma forse un proprietario di serie 5gt (e credo F10) potrebbe essere più preciso
     
  8. silvioX5

    silvioX5 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 X30D E70
    Mah avete ragione entrambi.... pero' in automatico sarebbe piu' comodo probabilmente, poi da un'auto cosi' ci si aspetta questo ed altro... sul navigatore Porsche della 996 che è di gran lunga inferiore, lo faceva

    mentre riguardo i famosi pulsantini jolly.... che uso ne fate??

    Silvio
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ne avevamo parlato in una discussione della x1..

    cmq logicamente le cose che usi di più e più difficili da raggiungere con un solo passaggio dell'idrive e da parte mia non raggiungibili con il voice control
     
  10. max7000

    max7000 Kartista

    80
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    128
    X3 (f25)
    bhè io su un'altra macchina ho il passaggio automatico del navigatore da giorno a notte in base all'accensione dei fari ... peccato che ora che in autostrada è obbligatorio accendere i fari, anche alle 2 di pomeriggio mi passa in modalità notturna quindi alla fine devo sempre settarlo in manuale a seconda delle esigenze.

    Forse i tecnici BMW avranno pensato a questo ... non penso si perdano per tali cazzate.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.693
    21.709
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non credere, si perdono per molto meno. ](*,)

    Un esempio? Perchè non c'è la funzione "Repeat" sui brani ascoltati? :wink:
     
  12. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..e va beh..quello al limite premi un tastino e lo riascolti..ma (scusate l'OT) perchè per esempio non c'è sull'E70 l'indicatore della temperatura dell'acqua??(che mi sembrerebbe ancora più utile..:-k)

    mah...
     
  13. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Infatti la modalità giorno/notte secondo logica non dovrebbe variare seguendo l'azionamento dei fari ma bensi andando di pari passo con il segnale orario. Penso che per i tecnici bmw si tratti di un gioco semplicissimo da realizzare. Forse dovremo aspettare Idrive Y:biggrin:
     
  14. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..ma anche in questo caso..in estate viene buio alle 21.00, in inverno alle 16.30..:-k:wink:
     
  15. silvioX5

    silvioX5 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 X30D E70
    Il problema e' solo legato alle nuvolette e alle stelle che si vedono... cioe' e' solo un problema di grafica... Se fossero solo colori non si noterebbe... come sulle Porsche che avevo
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.693
    21.709
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Potrebbero fare anche una versione che quando il sensore pioggia è attivo, il cielo da azzurro diventi grigio scuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. silvioX5

    silvioX5 Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 X30D E70
    si appunto.... ma dai invece di pensare alle nuvolette, potrebbero essere piu' pratici !!! ;-)
     
  18. EuR147

    EuR147 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    612
    X5 40d Futura e70
    Finalmente ho trovato la risposta alla mia domanda: non si può fare!!!

    Che amarezza però.. sulla ml che avevo prima, funzionava con un sensore che riconosceva la luce ambientale (tanto é vero che, nelle gallerie molto illuminate, anche di notte, si reimpostava la visuale diurna).. ed era un sistema infinitamente più semplice (ed inferiore) rispetto al CIC. Non capisco davvero quale sia stata la difficoltà di prevedere una cosa del genere! Ad ogni modo, non é l'unico problema che sto riscontrando nel cambio di "logiche" di funzionamento.

    I sensori di parcheggio, ad esempio, sulla ml erano meno fighi di quelli della x5 (erano delle barre a led, posizionate sul cruscotto e sul lunotto, con indicatori visivi e sonori) ma c'era la possibilità di averli sempre attivi.

    Mi spiego meglio: possibile che se devo entrare "di muso" in un parcheggio, per attivare i sensori devo premere l'apposito tasto? Mi pare di aver capito che la loro logica di "messa in funzione automatica" sia basata sull'innesto della retromarcia (e si attivano tutti, avanti e dietro!).

    Per carità, sarà sicuramente questione di farci l'abitudine ma al momento mi é un po' antipatica questa cosa!!

    Altra domanda (così finisce la saga degli OT): c'é la possibilità di impostare la chiusura automatica degli specchietti quando chiudo la macchina con il telecomando?

    Grazie e scusate se mi sono dilungato!
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    per attivare i sensori o con la retro o tramite apposito tasto.. per la chiusura specchietti si dev far fare la modifica.. penso smercki sia capace.. viene al mio raduno se ti unisci magari te lo fà li.. per iprezzi e info contattalo:-)
     
  20. EuR147

    EuR147 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    612
    X5 40d Futura e70
    Grazie mille per le info.. quindi anche per gli specchietti si deve intervenire tramite presa diagnosi!! Ammazza che balle però :-( possibile che ci siano tutti sti limiti su una macchina con un sistema del genere?! Ad ogni modo, dovrei comunque sentirlo perchè sto facendo un giro di preventivi per montare il sintotv originale ed abilitare la visione in movimento; a questo punto gli chiedo anche in cosa consiste questa modifica.
     

Condividi questa Pagina