:wink: buona sera a tutti . Mi sono iscritto questa sera , e non conosco bene il forum spero di aver trovato il topic giusto per il mio problema . Devo acquistare una bellissima x5 a benzina ma sono pieno i domande senza risposta , e meglio di voi chi mi puo aiutare . 1) sapete gentilmente le quotazioni di un 2004 2005 benzina con circa 140-170 km ? sono troppi km ? 2) mi e' stato detto che i modelli prima del 2004 sono difettosi nel cambio e a 100000 km vanno rifatti ? 3) Vorrei montare un impianto gpl ,ma c'e' ne sono varie marche e tipi ( gassoso opp. liquido ) e sinceramente non ci capisco nulla e non so sulla x5 quale ci va meglio , conoscete qui a roma un rivenitore i fiducia? vi ringrazio per la vostra pazienza e scusatemi ma prima di spendere qualche eurino voglio essere tranquillo di quello che faccio . grazie di nuovo.
Perdona la mia franchezza,sono un neobmwista anch'io,e da quello che ho visto in concessionaria al controllo dei 3000km l'assistenza bmw è piuttosto cara e ricordo un tagliando a 120000 km alla Twingo che aveva mia moglie con sostituzione degli ammortizzatori e spesi 1200 euro,fatte le debite proporzioni non oso immaginare cosa costerebbe sulla X5!! e poi sono inorridito da una X5 a benzina con l'impianto gpl. Se non sei piu' che sicuro della macchina che ti vendono io ci andrei con i piedi di piombo.
il mio consiglio è : Sei d'avanti ad un auto costosa con bene o male costi di gestione elevati. Se hai un badget limitato , un domani hai una rottura grave avrai problemi... Perche non ti cerchi un x3 , anche un 2000d 150cv o 3000 d 204 , possibilmente manuale per evitare problemi e intanto vedi se questo tipo di auto fanno per te? calcola che con un x3 204 cv , anche 12 al litro (diesel) li fai tranquillamente. Poi dicci un pò tu se hai un idea fissa o no.
RINGRAZIO di cuore luigi e il conte per i vostri consigli , ma devo vendere una range rover el 2000 che non mi da nessun problema ma i km si cominciano a sentire sono 130000 e penso che prima o poi ci devo cominciare a fare qualche lavoretto , e il mio sogno e la x5 e troppo bella , e la mia idea era quella di una a benzina visto che faccio parecchi km , la x3 non mi piace , leggeno i vostri consigli non avrei scampo devo salire con gli anni e con qualche eurino i piu' ,oppure farne una diesel ma non riesco a prenderla una a quel prezzo ???pensate che non posso fare altrimenti ????? grazie .
comprati una semplice 3000 d 184cv . anche manuale , perche il cambio automatico di quegli anni li se non sai effettivamente cosa gli hanno fatto, prima o poi ti toccherà cambiarlo . non è difettoso ma ha un consumo anomalo della frizione del convertere perche piu sottile di quella del restyling 218cv. con 12 13 la trovi poi sta a te farti dimostrare le fatture ocn gli interventi fatti . in bmw ovviamente. nessun grazie, qui siamo tutti disponibili.
quoto gli amici che ti hanno sconsigliato di prendere un'auto del genere. non e' tanto il prezzo di acquisto dell'auto il problema ma i costi di gestione, che nel caso di una x5 se ti va male sono piu' che proibitivi...........
Io ho da poco venduto la mia X5 3.0d 218 cv, con cambio manuale del 2004 a 13.000 euro ... quindi con il tuo budget puoi pensare anche ad un diesel visto che fai parecchi km !
ringranziarvi e il minimo , ora guardero in giro per una x3 3000 benziana con cambio manuale , vi faro sapere .
Vado in controtendenza, X5 3.0i e sei a posto a livello di affidabilità :wink: è un motore sempliciotto, non hai turbine e i problemi al cambio automatico che ci sono solo sui modelli a gasolio, la manuntenzione ordinaria non costa tanto, quella straordinaria invece si . per il gpl haimè non so niente, so solo che si sposa benissimo col 3.0i.
questione 3.0i è gpl a quanto si dice, anche se non amo il tutto, vanno bene. alla fine il 3.0i costa meno comprarlo perchè di solito si va per il diesel. se lo compri ad un prezzo relativamente basso e di sicuro non è chilometrato come un diesel potresti fare un vero affare.
Ti togli il tuo con 130.000 perchè i km iniziano a diventare troppi e cerchi qualcosa con 140.000/ 170.00 km???