Salve, sono Mario possiedo una 320 d touring del 2006 con 140000km all'attivo. Vi parlo di un problema che mi sta facendo impazzire e che letteralmente mi sta togliendo il sonno. La mia Bmw da un pò di tempo è pigra in basso con tutte le marce nel senso che la sento spingere forte, fortissimo a partire dai 2300 giri ed è in arrestabile fino a 4500 giri. Tutto questo fino alla quarta marcia, perchè a partire dalla 5a intorno ai 3700-3800 l'auto fa muro, sembra la stiano tirando da dietro, l'econometro scende intorno ai 7-8 l poi, continuando a tenere giù d0po un paio di secod riprende a spingere, allora giù di sesta ma dopo un'attimo si presenta lo stesso problema. Tengo a precisare che il motore e la turbina sono ascitti come fosse nuova, che la turbina mi sembri funzioni alla perfezione perchè ha una spinta possente, superati i 2300 giri. Appena fatto il tagliando dal meccanico di fiducia con sostituzione di tutti i filtri. Il meccanico mi dice che i valori del debimetro sono ok. Mi ha limitato elettronicamente l'apertura della egr(almeno così mi ha detto) per farla andare meglio in basso. Ma non sento molta differenza. Ieri ho provato a staccare il debimetro e la macchina mi da gli stessi identici problemi è solo peggiorata ancora di più in basso. Appena riattaccato tutto è ritornato come prima. NESSUNA SPIA ACCESA. Fumo allo scarico pari a zero Domani vorrei portarla in BMW ma ho sempre paura di loro perchè di dicono sempre di sotitire qualunque cosa anche se non necessaria. Io spero sia il debimetro, ma la mia domanda è: è normale che anche a deb staccato io abbia questi problemi in 5 e 6a? Spero mi possiate aiutare. Grazie. Mario.
E' sempre buona regola,prima di far domande presentarsi nell'apposita sezione, http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 e leggere il regolamento del forum. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318
è sempre gradita una presentazione prima di iniziare a postare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Amici vi chiedo scusa, pensavo bastasse presentarsi direttamente nella dscussione. Ho postato un messaggio nella sezione mi presento. Spero vada bene. Voi pionieri del forum avete qualche risposta ad i miei quesiti? Vi ringrazio in anticipo. Mario.
l'hai presa usata? secondo me è mappata ... e bene ... prova a dosare l'acceleratore nelle marce alte, accompagnala e fammi sapere ... detto questo trovo strano che nn s'accenda la spia del fap
terminale piegato verso il basso NO DPF terminale dritto DPF te ne accorgi anche dal BC: c'è la voce per la manutenzione del DPF
forse e solo il dibimetro.....la mia 320d e46 si comportava uguale eppoi il fatto che nn vada agli alti e solo roba di protezione della centralina.Comunque se la devi portare in bmw vai all autocrocetta che sono piu cordiali e onesti di quelli della biauto.Auguroni
Grazie ragazzi, l'auto l'ho presa usata (l'ho presa dentro vendendo il 330xd), non ha il FAP secondo quanto mi dite, termilale piegato verso il basso ma del fumo dietro neanche l'ombra e le mie serie 1 senza Fap fumavano.. Stasera l'ho lanciata in sesta e va ad intermittenza..ma ogni volta che fa muro ad esempio a 3500 in sesta dopo 2 secondi prende a spingere poi sale fino a 3700 e ancora muro..il muro non è ad un regime fisso. Comunque credo che la centralina tagli gasolio perche nei 2 secondi di buco l'econometro va a 6l per poi schizzare nella parte alta quando riprende a spingere. Spero sia solo il debimetro. Il fatto che tiri la quarta quasi fino alla zona rossa senza problemi e poi con la quinta inizia a far muro è per me inspiegabile..e spero che in officina trovino dovìè il problema.. Ma se la portassi in un centro Bosh? Che ne pensate? Dimenticavo di dirvi che a minimo a caldo i contagiri traballa.
Ciao ragazzi, portata in un centro Bosh. Testata su strada con il tester, tutto ok: debimetro, common rail dicono che il problema è sulla geometria che non apre, ma l'attuatore funziona perfettamente. Nel pomeriggio fanno un'analisi visiva per cercare di capire meglio dove sta il problema. Che sia sporca? qualcuno su queto modello ha mai pulito manualmente la geometria come si fa su molte turbine del gruppo VW?
anche il mio traballa al minimo a caldo ....portata in biauto mi sono sentito rispondere che e normale che lo faccia da un certo SIG. GIANOTTI e da allora ho deciso mai piu biauto.Comunque gentilmente aggiornami
lo immaginavo non volevo dare sentenze se posso darti un cosiglio prendilo modificato e piu resistende e va palla in un attimo contatta questi http://www.turboplanet.it/
Preventivo centro Bosh: Turbina 920+ iva Manodopera 16 ore a 34€ 16 ore??????? Mi sembra davvero una tempistica folle Qualcuno sa dirmi quante ore sono necessarie? Se porto via l'auto, per aver fatto il test e rolto il tubo dell'aspirazione per vedere lo stato della girante 100 euro + iva.. PAZZI... Poi mi dicono: se porti tu la turbina magari non riesco a farti il prezzo di 16 ore * 34€ ma qualcosa in più.. Domanda per voi..una volta montata la turbina va codificata? Altra domanda..secondo voi la turbina dell 177 monta sulla mia che è un 163?