Salve a tutti e buon inizio anno ...vengo al dunque,ieri sera la macchina andava bene ,come sempre del resto! stamane : apro tramite il telecomando,infilo la chiave atendo i secondi necessari e giro la chiave.Non entra in moto...corrente arriva,si accende il quadro,gasolio c'è,fusibili ok.Cosa potrebbe essere ? nessuno ha avuto questo tipo di problema?? vi ringrazio anticipatamente!
Grazie per la celerità! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di gasolio ne ho circa 10 litri,la riserva nn si è accesa comunque ma siamo li'...perchè? pensi sia una delle pompe andate????
forse e proprio una delle pompe,anche se non ricordo quali delle 2 solitamente se ne va' all'obitorio in questo caso
uhm....quindi se ho capito bene: poco gasolio = difficoltà di inviare gasolio verso l'altra parte del serbatoio,indi non arriva al motore ...giusto? se ho invece molto gasolio non c'è problema ad arrivare in conc...giusto?
e quindi cosa potrei fare? ho chiamato il mecc ha detto che potrebbero essere le candelette,o se arriva corrente ad esse..pero' non dovrebbe entrare in moto comunque?magari male ...non so! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prova a fare ponte cojn un'altra macchina, io avevo un 520 benzina che sembrava avere lo stesso problema, si accendeva tutto, ma lil motorino di avviamento non partiva... era la batteria!!! Tieni presente che adesso con il freddo è peggio. Fare una prova non ti costa nulla, auguri.
ma è impossibile fare almeno un ipotesi di diagnosi senza sapere se: il motorino d' avviamento gira o no?????
LOLL ma infatti! tra un po facciamo quattro pagine di 3D senza avere la piu base delle informazioni!! Certo, potremmo ipotizzare tutto: dalla batteria scarica, all alternatore che non carica, al motorino di avviamento consumato, al trasponder della chiave che non funziona, dal gasolio che non arriva, magari per una pompa rotta, o un tubo rotto o ostruito o il filtro ghiacciato per rottura resistenza riscaldamento filtro, o magari le bollicine di aria nel gasolio, o forse il gasolio è finito ma l' indicatore è rimasto incastrato.... ma a che serve?? Però mi viene un dubbio: mica ti hanno rubato il motore? controlla un po!?
spe, il mio tds aveva: quella nel serbatoio (i nomi tecnici preferisco non metterli, che vedo che creano confusione a chi non è pratico..), poi la pompa alta pressione nel motore, e poi la pompetta in linea sotto il sedile lato guidatore. Quindi il TDS, di pompe elettriche, ne ha due!
sono sicuro, sai perchè? una mattina, accendo il quadro, e sento come un cigolio arrivare da sotto il sedile lato guida. Mi abbasso sotto la macchina e vedo questa pompetta in linea, che faceva rumore. Poi ha smesso da sola di fare rumore, ma ti assicuro, che l ho vista di persona, e si sentiva anche!