vorrei un consiglio | BMWpassion forum e blog

vorrei un consiglio

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da dotto71, 3 Gennaio 2011.

1. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    salve a tutti. sono nuovo di questo forum e volevo sottoporvi la mia situazione per avere un consiglio sul da farsi ( un pò come quei concorrenti dei quiz televisivi che telefonano ad amici e parenti per avere aiuto:lol:) : ho una X3 3.0 d 218 cv Eletta del 2007. L'auto è a fine leasing e quindi non so cosa fare se riscattarla o accendere un nuovo leasing per una nuova x3 2.0 eletta. i miei dubbi sono legati a questi pro e contro:
    PRO RISCATTO = macchina perfetta ( sempre ritirata in garage , 59000 km ), vernice metalizzata, interni in pelle, vetri scuri per proteggere i bambini, motore potente, costi di gestione limitati viste le mie percorrenze , motore potente , per ora veramente nulla da dire (sgrat sgrat)
    CONTRO RISCATTO = tenere una macchina fuori produzione, cambio manuale ( 6 marce) , valore residuo nei prossimi anni che crollerà drammaticamente
    In aggiunta non ho ancora visto personalmente la F25, ma quella che mi avrebbero proposto è una 2.0d eletta con cambio automatico e sedili in stoffa: mi sembra un notevole passo indietro rispetto alla attuale e in più non vorrei comprare un prodotto che ancora non ha espresso tutti gli inevitabili difetti di gioventù. voi cosa mi consigliate ? grazie a tutti.

2. Peppo76

Peppo76 Kartista

161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Chi lascia la via vecchia per la nuova...

3. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    senza voler togliere nulla a peppe 76, avrei gradito anche qualche altra opinioni. oppure la ritenete tutti una scelta semplice??? rimango in attesa....:-s

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Rispetto alla tua analisi c'è poco altro da dire. Chiaramente se tieni la tua nel giro di 3 -4 anni diventa invendibile. La nuova, che tra parentesi ho ordinato, è notevole e , al di là degli interni e del motore , è un grande passo in avanti. La scelta sta a te...

5. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Non c'è dubbio che è solo una questione di scelta, le tue esigenze puoi valutarle meglio di qualunque altro perché ovviamente sono soggettive.

Come quando affermi che la x3 f25 con lo step è "un passo indietro" rispetto al tuo 3.0d. Se ti riferisci a livello prestazionale non c'e alcun dubbio, per il resto, per me, invece, è esattamente il contrario.

6. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Mi pare che alla fine la valutazione debba essere prevalentemente di tipo economico e quindi molto personale:wink:: mi conviene tenere un auto perfetta che fra tre anni varrà la metà (non credo sarà invendibile![-X) o investo ora e fra tre anni, a fine leasing, sarò alle prese con lo stesso dilemma?

La mia X3 (12/2004) era una triennale proveniente da un leasing scaduto e sto ringraziando ancora adesso il precedente proprietario per come l'aveva tenuta=D>, io quindi sono propenso a tenere molti anni le auto che mi soddisfano e vanno bene.

Per aiutarti nella decisione e capire invece le differenze "tecniche" tra la tua e la nuova il consiglio è banale:wink:: provala.

7. fetr

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Si, mi sono espresso male... non sarà sicuramente invendibile ma magari avrà una quotazione poco oltre i 10.000 euro con in più la difficoltà di trovare un'acquirente per un 3000cc.

8. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    penso che vi ascolterò ed andrò in concessionaria a farmi un idea più precisa. Per quanto riguarda l'altro mio dubbio ( quello sui potenziali problemi di gioventù) mi sapete dire qualcosa a riguardo : su 4ruote di questo mese , l'esemplare in prova aveva un difetto nel fanale anteriore ( entrava l'umidità) e la luce del fendinebbia ha bruciato una parte di plastica. Sono senz'altro cose banali ma penso comunque fastidiose.#-o

9. Peppo76

Peppo76 Kartista

161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Dotto ciao, il mio in effetti era stringato come commento.:wink:

Lo stesso dubbio mi ha colto a luglio di quest'anno, mi spiego:

volevo cambiare il mio x5 e53 del 2005 con 130mkm full optional con la x5 e70 del 2009 di mio zio che voleva passare ad una 5gt.

Ti tolgo subito il dubbio della valutazione...io abito in svizzera quindi ti parlo di franchi. La sua con 1 anno di vita, 103.000 franchi di macchina, 30.000km!!!, prendendone una che tra i vari gadget arrivava a 117.000 franchi, gli è stata valutata 68.000 franchi!!!!!!](*,) Il concessionario era lo stesso.

Della mia, 108.000 franchi di macchina, me ne dava 33.000 prendendo quella di mio zio. Qui si è raggiunta l'indecenza piu' totale.

Per quanto riguarda la tua attuale auto l'unica cosa che non mi piace è la trasmissione manuale, credo che questo tipo di auto, per la sola comodità debbano essere prodotte unicamente con trasmissione automatica.

Rispetto a quello che ti hanno proposto secondo me, anche se ci guadagni in termini di trasmissione, ci perdi nei sedili in tessuto, che secondo me svalutano di parecchio l'auto, soprattutto di questa categoria ed a parità di allestimenti. Inoltre se hai dei bambini...la pelle è piu' indicata, patatine e alimenti vari.

Se poi come hai detto la tua è in condizioni ottime, io ti consiglio di fare come ho fatto io. Un affare, mi tengo la mia.

L'affare lo fa solo la concessionaria. Il fatto di essere fuori produzione non è un problema, anzi, qualche promozione in piu' su accessori postmontaggio sono piu' frequenti ed i pezzi di ricambio BMW li assicura fino a 15 anni dalla data di messa fuori produzione.

Spero di esserti stato piu' utile di ieri.:mrgreen:

Ciao

10. leopoliz

leopoliz Kartista

166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Se sei amante delle prestazioni o comunque di un motore vigoroso, lascia perdere passare dal 2.0 al 3.0 c'e' la sua differenza....se ti trovi bene io terrei la tua poi in seguito vedrai...

11. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Anche se pienamente soddisfatto della X3 E83 io fossi in te la cambierei, e queste sono le mie motivazioni:

• termine periodo di garanzia;
    • esborso economico per limite leasing;
    • perdita del valore anche in considerazione che è un 3000;
    • alti costi di gestione rispetto al 2000 F25 che vorresti acquistare;
    • novità tecniche del nuovo modello.
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  12. fetr

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Di che differenza economica parliamo?

13. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    grazie della risposte! ieri non mi sono fatto sentire perchè sono stato in concessionaria. ho visto di persona il nuovo modello e ovviamente mi è piaciuto molto. forse riesco a salvare capra e cavoli poichè mio fratello è intenzionato a subentrare nel riscatto della mi X3 e quindi io mi trovererei a dover accendere un nuovo leasing e basta. avrei ancora una domanda: dato che con i bambini piccoli la pelle è una necessità ( anche se ai puristi si accapponerà la pelle) e l'esemplare a disposizione ha la stoffa, il venditore mi ha detto che sono forniti di pelli originali BMW e che potrebbero montarmele post vendita prima di consegnarmela. A qualcuno risulta possibile? la pelle è la stessa della catena di montaggio? le rifinitura e la precisione del montaggio sarebbe la stessa? in due parole sarebbe come se l'avessi ordinata con la pelle o sarebbe palese la modifica? grazie ancora di tutte le vostre opinioni.

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se ti fanno un bel lavoro e credo senz'altro in BMW verranno come gli originali, tolgono il rivestimento e ne rimontano uno nuovo in pelle, non riesco però a capire qual'è la convenienza a conti fatti se la ordini con i sedili in pelle costa meno.

15. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    che il concessionario gli "sbologna"quella che ha pronta consegna!:mrgreen:

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ah, beh, in tal caso se c'è un risparmio ben venga!

17. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    Daniele , il venditore me l'avrebbe proposta allo stesso costo. Penso che abbia ragione hiper 71 e a loro convenga far fuori quella che hanno già in casa, di cui posto configurazione x3 2.0 d spacegrey , eletta + cambio autom , rete bagagli, park distance control, performance control , x line, volante sportivo. se mi aggiungessero la pelle che voglio mi andrebbe benissimo e non dovrei aspettare che 15-20gg. voi cosa ne pensate?

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    visto che ci sei e la tratttiva è ancora in piedi, fatti lasciare una volta tolti i rivestimenti in tessuto, tanto a loro non servono.:wink:

19. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    x daniele: quando parlavo dello stesso costo intendevo solo la pelle: se voi mi date il via libera inizio ( coltello tra i denti) con le contrattazioni. spero almeno in un 5%.

20. dotto71

dotto71 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 eletta 218 cv
    preferirei mi togliessero subito un altro 1%....

Condividi questa Pagina