L'anno di costruzione è: 2006 (no restyling) Km percorsi 25.000 Infatti l'olio è quello che ha inciso di piu' sul costo.
però la considerazione mia è troppo sommaria, pensandoci bene se ti hanno detto che c'erano trafilamenti dalla testa, l'olio potebbe essere stato inquinato e quindi è giusta la sostituzione. Comunque la tua è il modello con DPF euro 4 motore 150 cv. giusto?
a me a quel chilometraggio proposero la sostituzione della turbina dopo aver inutilmente cambiato il debimetro. A posteriori, ma è una mia conclusione, posso dire che tutto derivava dal mio stile di guida che avevo ereditato dalla passat TDI 115cv, auto con molta coppia ai bassi e medi. Infatti guidavo molto pelando il gas attorno ai 2000 giri e secondo me alla lunga ha fatto uscire questi tentennamenti. Cambiato stile di guida il difetto è scomparso a testimonianza che difetti meccanici non ce ne erano
bene; speriamo la testata non sia un elemento nuovo di guasto per tutte le vetture con quel motore accessoriate con il fatidico quanto odioso "DPF". Un saluto Daniele. P.S. non credo lo stile di guida possa dare tentennamenti come lamentato da niko, specialmente con le moderne centraline e i motori diesel. La vettura secondo me va preservata, tirarla inutilmente o non fare manutenzione accorcia la vita a tutta una serie di organi meccanici!
Smontaggio testata? Non è un lavoro banale! Per il rimontaggio è necessario sostituire oltre alla guarnizione anche i prigionieri perchè questi ultimi vanno serrati fino a snervamento e quindi non sono riutilizzabili una seconda volta. A meno che non ti abbiano semplicemente smontato il coperchio delle valvole per pulire lì nel caso il filtro vapori olio avesse fatto qualche casino...
Non ho riportato tutto il dettaglio della fattura. La macchina e' stata in conce per quasi una settimana. Come gia' detto, ho visto personalmente la testata smontata.
e aggiungo smontaggio catena distribuzione e a questo punto un'occhiatina alle 16 valvole non la dai? però niko ha visto di persona la testata smontata quindi il lavoro è stato eseguito, certo fosse stato solo il collettore di aspirazione ATD lo aveva anche detto.
is fricatu e capa..(non riferito a te ma all tizio che scrive cavolate) ieri è oggi un casino di questi messaggi..
salve ragazzi da un pò di tempo anche io sento la mia x3 diesel 150 cv andare un pò giù di tono in 4a - 5a e 6a marcia.....arrivo intorno ai 1800/2000 giri e mura! tengo a tavoletta ma per salire inpiega veramente un'eternità....se poi mi ritrovo con una lieve pendenza non sale proprio. questo problema però non mi si presenta sempre tanto che ho pensato potesse essere il gasolio sporco; ripresentato il problema decido di andare in concessionaria e fare un controllo ed ecco il risultato mi è stato detto che il problema del calo di potenza è dovuto al FAP che girando solo ed esclusivamente in città tende a non autoripulirsi perchè non si raggiungono determinate temperature.... si è cercato di risolvere il problema tenendo per quasi 45 minuti la macchina con il motore sui 4000/4500 giri in folle ma non c'è stato verso. mi è stato detto di fare un pò di km in 4a marcia tenendo i 3000 giri in modo che arrivando ad alte temperature, si potessero creare le condizioni per l'autorigenerazione....a distanza di 2 giorni dove giro sempre con la macchina su di giri il problema persiste... in concessionaria mi hanno anche detto che se non avessi risolto, la soluzione era quella di esportare il FAP e ripulirlo manualmente. martedì andrò in concessionaria per questa operazione. che ne pensate?