Ciao a tutti Sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare un bmw x5 usata dalla germania per risparmiare qualche euro...e un salonista della mia zona mi ha detto che ne può avere di 2001/2002 praticamente full optional sui 42000 euro ....Secondo voi è attendibile? Io non conosco affatto il mercato import ma girando su internet ho trovato parecchi x5 ben accessoriati in germania ad importi sui 35000 38000....ora la differenza ad arrivare ai 42000 è il pagamento dell'iva? Cosa mi consigliate di chiedere al salonista prima di un eventuale acquisto? Grazie a tutti... Andrea
anzitutto deve essere un'autosalone serio che nel suo salone abbia macchine di un certo livello . se sei di roma ti sconsiglio vivamente AUTO VIGNA STELLUTI O 911.it la differenza di prezzo e per il pagamento dell'iva che il concessionare di deve dare la ricevuta alla consegna della vettura e il suo guadagno . ma stai in campana sulle auto inport , molto spesso quelle che dicono venire dalla germania in realta vengono dal mercato dell'est europa .
grazie Cavolo,ma è così un modo di "furboni" quello dell'import parallelo...e invece comprare da privati diretti in germania tu come la vedi? Grazie
garanzia Allora proprio oggi son andato dal salonista a chiedere lumi...beh la proposta che mi ha fatto consiste di un x5 full optional tranne navigatore a 42000 finito...iva compresa...Mi da lui una garanzia di un anno,ma devo far eseguire i controlli da un meccanico di fiducia. Ah dimenticavo la auto dovrebbe avere (lui dice certificati) sui 50/60 mila km....Come la vedete? Grazie Andrea
occhio quando ti dicono full-optional...meglio se ti fai scrivere per bene gli optional presenti...tanto dicono full optional e poi ti ritrovi che è full optional rispetto ad una punto.
occhio quando ti dicono full-optional...meglio se ti fai scrivere per bene gli optional presenti...tanto dicono full optional e poi ti ritrovi che è full optional rispetto ad una punto.
allora..nn credete alla favolette..tra l'altro il prezzo che t ha fatto è alto..il mio concessionario mi ha fatto un prezzo uguale a quello di mobile.de piu 500€ per importarla e metterla su strada..quindi 7000€ in piu sul prezzo di mobile.de mi sembra eccessivo..di dove sei?
avete perfettamente ragione meglio farsi scrivere per filo e per segno gli optional anche il tipo di cerchi (misure e che il modello sia originale ) un mio amico lo stesso che stava per prendere la solo gli avevano proposto una M3 con cerchi da 17 ( ma sulle specifiche c'e'ra scritto cerchio in lega) . il fatto del meccanico e un'altra cosa non moltochiara uno la macchina deve farla controllare da una persona di fiducia se ci sono dei problemi che rientrano durante l'anno di garanzia deve essere l'autosalonista a pagarti la riparazione.
La miglior cosa sarebbe di farsela prendere da un amico di fiducia....ma l'unico problema poi è che non hai la garanzia.....pero' pazienza....devi solo essere fortunato.... io ho un amico di Roma che le prende al limite posso darti il suo numero....
precisazioni Forse mi son espresso male,lui la garanzia me la da solo non è più ufficiale bmw e quindi mi farebbe appoggiare in caso di problemi da un suo meccanico di fiducia. Per il prezzo in effetti sembrava anche a me alto ma nella media delle vetture visionate su autoscout italia....Certo è un bel problema capire il da farsi....visto e soprattutto che ho letto dell'uscita del modello totalmente nuovo a breve....quindi svalutazione pesante!!!! Mah farò ancor un giretto per veder cosa si trova... Grazie a tutti...
...d dove sei??..cmq sia a questo punto ti conviene prenderla italiana..altrimenti vai da un importatore serio
Attento alle importazione!!!!!! 1) nel 99% dei casi hanno percorso il doppio dei km segnati 2) I modelli sono differenti (in molti stati europei il clima dell'x5 per esempio è semiautomatico-manuale). Quindi Fa Balà l'och!!!! Magari risparmi 4-5000 euro ma poi ti trovi con 10000 euro di optional in meno
Questa sinceramente non so chi te l'ha detta... Per fortuna che ci sono i venditori nazionali che non scalano i kilometri...
i tedeschi sono molto piu onesti di moltissimi italiani..e poi i km in un modo o nell'altro li sgami.. conviene scalare oltre 50/70.000km altrimenti nn ne vale la pena..si rischia la truffa..a un occhio attento nn scappa una macchina cn 100.000km
Infatti non sono i tedeschi che li scalano...sono gli italiani che scalano km dalle macchine che arrivano di importazione! Abito in terra di confine e ti garantisco che so come gira il business! Oltretutto, con la scusa che le macchine arrivano dall'estero, anche se mancasse il libretto dei tagliandi avrebbero la scusa...ma sai è d'importazione... Voi pensatela come volete, ovviamente scalare 70000 km da una macchina con 100000 non è poi così difficile! Macchine come BMW, dove la pelle dei sedili si mantiene bella anche dopo anni, basta cambiare i gommini dei pedali e il pomello del cambio e il gioco è fatto! Una bella lavata al motore e via in vetrina! Io sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa in più e magari prendere lo stesso un'inculata da una conce ufficiale Italia (dove se nascesse un contenzioso sei tu contro un marchio mondiale) che prendere una castrata da un venditore non sponzorizzato che ti vende un'auto parallela, che, nel momento in cui ti lascia a piedi, non sai più che pesci pigliare!!!