Diciamo di si .... :wink: in sostanza la colpa è la turbina che, essendo a geometria variabile non da più la classica botta che dava ai suoi tempi quella a geometria fissa :wink:
Quoto in pienissimo !! E' molto più svelto in automatico,specialmente in DS, e l'innesto non ha quel ritardo che c'è quando si sale di marcia in sequenziale !!
TORNANDO AI CONSUMI IO HO UN 530 E60 AUTOMATICO (MODELLO CON 235 CV) CON GOMME 275 AL POSTERIORE E SONO A CIRCA 13,5 CON 60% DI AUTOSTRADA A 140-160KM/H, 30% DI STATALI E 10% DI CITTA. PER I CONSUMI ELEVATI OLTRE A QUANTO AVETE DETTO ANCHE LE CONDIZIONI DEL DPF POSSONO INCIDERE. PRIMA DEL 530 AVEVO UNA VOLVO CHE A 200000 KM HA AVUTO PROBLEMI ALLLA EGR E MI HA INTASATO IL DPF E DA QUEL MOMENTO HA COMINCIATO A CONSUMARE MOLTO DI PIU NONOSTANTE SIA STATA FORZATA LA RIGENERAZIONE DEL DPF. I CONSUMI INDICATI LI HO CON UNA GUIDA LEGGERMENTE VELOCE OVVERO SEMPRE SOPRA I LIMITI MA SENZA GRANDI ACCELERAZIONI. SE INIZIO AD ACCELERARE IL 3000 GIUSTAMENTE CHIEDE NAFTA COME UN'IDROVORA MA COMUNQUE MENO DELLA VOLVO CHE PUR AVENDO 50 CV IN MENO FACEVA CIRCA 12 KM/L CON STESSI RITMI . PS LA MIA HA LA CENTRALINA RIMAPPATA, FILTRO ARIA SPORTIVO E TRA POCO IL DPF VOLA VOLA VIA....
la mia 530d 235cv originale e manuale nel misto e senza una guida particolarmenet eco fa 11,5 12,5, ma trattata male si mantiene attorno al 10. sei contento della rimappatura? quanti cavalli hai recuperato? si nota molto la differenza? sai un pensierino l'ho fatto anche io
della rimappatura sono contentissimo. Gli ho dato potenza dopo i 3000 giri fino al cambio marcia che lo step fa intorno ai 4400rpm....agli alti va via che è un mostro. I consumi , dopo la mappatura, sono diminuiti un pochino ma non tanto ovviamente fino a quando non vado a tavoletta caso in cui il 3000 ha molta sete. In teoria ho avuto un aumento di 30 cv
DA UNA PERSONA CONSIGLIATA DAL CONCE BMW E CHE PREPARA ANCHE AUTO DA RALLY...IO NON VOLEVO COSE ESTREME E MI HA PERMESSO DI METTERMI IN PARTE E GLI HO DETTO DOVE VOLEVO INTERVENIRE. IN SOSTANZA VOLEVO UN BELL'ALLUNGO X COMPESANRE IL TIPICO CALO DEI DIESEL DOPO I 3500 GIRI E QUALCOSINA SOTTO I 2000 GIRI MENTRE NON VOLEVO AUMENTRA TRA I 2 ED I 3000 GIRI X EVITARE DI SOLECITARE Lì'AUTOMATICO.A QUESTO LAVORO HO ABBINATO UN FILTRO A PANNELLO. ADESSO VOGLIO TORGLIEGLI IL FAP COSI QUANDO MI SCATENO SUI PASSI ALPINI ( ) NON HO PAURA DI FONDERE LA TURBINA VISTO IL FATTO CHE IL DPF E UN VERO TAPPO CHE NON LASCIA EVACUARE I GAS DI SCARICO CALDISSIMI DOPO UN PAIO DI "TAVOLETTATE" CON LE OVVIE CONSUEGUENZE. L'ALTRO INTERVENTO SARA SOSTITUIRE I FRENI PERCHE GIA ADESSO LI HO DEFORMATI E RETTIFICATI GIA UNA VOLTA DOPO SOLI 25000 KM. L'ASSETTO E' EIBACH ED I CERCHI SONO DA 19" (MODELLO M5) E LA MACCHINA NON è SCOMODISSIMA ANCHE SE AD ALTA VELOCITA SI SENTE LA MANCANZA DI AMMORTIZZATORI + FRENATI IN ESTENSIONE...INFINE GASOLIO VPOWER (AZZZO OGNI VOLTA E' UN BOTTO) MA FINO A QUANDO NON TOLGO IL DPF CONTINUERO COSI POI PASSERO A GASOLI NORMALI CON ADDITIVO X LUBRIFICARE E AUMENTARE IL CETANO....BASTA, NON MI VIENE IN MENTE ALTRO
la mia è attiva è gia bassa è dura di suo..... quando salgo da un mio amico con la audi allroad, mi sembra di viaggiare in serie s mercedes, molto piu comoda ed ottima tenuta di strada. vi divertite a spremere i motori...... tutto al opposto di me!
con le eibach è scesa di 2 davanti e 2,5 dietro. per spremere il motore PURTROPPO è vero e PURTROPPO non sono MAICONTENTO
Ciao,Real Sport? o Giust Preparazioni? o sei andato a Casarsa,mi hanno detto che c'e' un tizio molto molto bravo ed attrezzato per le nostre Bmw.
io ho una serie 5 218cv cambio automatico berlina con i cerchi 18. ha delle prestazioni veramente eccellenti, pero vorrei anch'io rimappare la centralina solo che ho l'impressione che vado a ridurre i consumi di carburante cosa molto importante, pero andrei a sottoporre a stress la turbina la pompa del gasolio e cosi via. la mia auto ha 95.000km e sinceramente conto di farla arrivare fino a 250.000 senza avere particolari problemi.
Sul forum scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare. Sei pregato di scrivere come tutti gli altri. :wink:
Tornando ai consumi: ho cambiato il filtro dell'aria... Airbox...pieno di FOGLIE! + Sacchetto di PLASTICA che chiudeva un 30% della zona ingresso aria! Zozzo che più non si poteva.... Non vi dico quante bestemmie!!! se non si toglie la Barra è un casino e mi sono ritrovato che mi mancava la chiave TORX gigante che serviva per la barra! Sconsiglio a tutti di cambiarselo il rompimento è gigantesco ...ci ho messo 4 ORE!!! Aghhhhhh COMUNQUE: la macchina CONSUMA MOLTO MOLTO MENO direi un 30% in meno ma oggi faccio 200 KM poi vi dico meglio...ma la differnza è già enorme! Vi tengo aggiornati ...intanto grazie a tutti dei consigli sempre preziosi..
io lo cambio ogni 15 mila km . in effetti quello del motore biturbo è facilissimo da togliere ma questo qui è un pò perdi tempo.....