perchè votare berlusconi? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh... beh.... in che collegio ti presenti ? =P~
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se SB non si fa da parte a destra non c'è nessuno...:confused:
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    te lo rigiro, in certi frangenti dell'elettorato di destra e' stata inculcata una lotta al comunista mangiabambini che in italia non e' mai esistito. Avere un nemico soprattutto se avvolto da alone mistico da coesione alle masse. Ecco la campagna mediatica di Silvio contro il pericolo comunista e contro i corrotti della prima repubblica (che lui rappresenta bene essendo il beneficiario della corruzione di quegli anni!).

    L'elettorato di estrema sinistra, dei centri sociali e' una piccola minoranza, come Bertinotti ben sa. A destra sopravvive il mito del fascismo perche' nonostante sia stat una delle pagine peggiori della storia mondiale c'e' ancora chi ne ha nostalgia. La Russa ad Anno Zero si disse orgoglioso di essere fascista.....e' reato a quanto ne so!

    Rispetto chi ha ideali di destra perche' gli ideali umani di base non variano se non di poco, ma se ti dici fascista...beh io ti pagherei un bel soggiorno in campo di concentramento e un bel training a bastonate e bicchieri d'olio di ricino, un kit sorpusi e censura valido 12 mesi. Troppi bamboccioni che amano i soldatini hanno poco chiaro cosa e' stato il fascio da noi, il livello di soprusi e di corruzione che girava con il Duce. La destra moderata sarebbe ben degna di rispetto come avversario politico il problema e' che poi all'atto pratico e' piu' moderata la sinistra. Riguardo all'aggettivo liberale...beh una bella farsa. Spiegami cosa c'e' di liberale nel permettere ad uno come Silvio di tratte vantaggio per se stesso dalla prorpia posizione politica e quindi andando contro al principio della concorrenza egositica che porterebbe del bene all'economia ed al mercato......se emana leggi lo fa sempre in modo che ci sia una parte in vantaggio e una in svantaggio e di norma il vantaggio cade stranamente sui suoi amici di cricca. Il deceoder dtv e' stato liberale o e' stata concorrenza sleale? le frequenze abusive di rete4?..due esempi volanti eh.

    Bersani dice spesso parole in favore dei piccoli imprenditori.....alla sinistra preme slavaguardare il tessuto economico, tuo padre da pane e lavoro a delle famiglie. Il lavoro reale crea economia e va agevolato, l'investimento finanziario fine a se stesso o speculativo crea solo ricchezza concentrata per pochi e ammazza l'economia reale....ma tu ti aspetti mosse a frenare i grandi speculatori da un grande speculatore? E se al posto di Silvio ci fosse uno che crede negli artigiani e nei piccoli imprenditori invece che agli affari miliardari con putin e Eni etc? Secondo me sarebbe assai assai meglio. Esci dalla logica autoritagliata percui se sei un imprenditore devi essere di destra...in toscana ad esempio ci sono tantissimi imprenditori che hanno ideologia di sinistra, che sono matti?.....l'ideologia dovrebbe essere dettata da una riflessione personale e non da un tornaconto tipo, voto a destra altrimenti i comunisti mi mangiano l'azienda.....non e' cosi'. Le piccole aziende le sta mangiando Silvio con la sua incapacita' a vedere oltre il suo personale interesse.....La sinistra moderata di oggi non e' il PCi della ex URSS come vuola far credere Silvio. L'unica cosa che ti devi aspettare da un governo di sinistra e' che se le cose vanno male ti dira' che vanno male e non che e' tutto ok...e se ci si deve frugare per campare ce lo chiederanno...con Silvio potresti arrivare al fallimento dello Stato e lui avrebbe sempre quel sorriso finto,,,tutto ok!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    1)Ribadisco quello che ho già sostenuto....è cioè la condizione bypartisan





    2)Verissimo,ma,come già detto,anche chi non appartiene a quella


    minoranza,per molti versi ragiona come loro,almeno qui da me



    3)Cosi come è reato tutt'ora inneggiare a regimi pseudocomunisti stalinisti....ricordo e vorrei ricordare che nel 70 si cantava:"Viva Lenin,viva Stalin viva Mao Tze tung!!...che non mi sebrano campioni di democrazia....(io Stalin per lo meno,lo metto alla stregua di Hitler!!)


     


    4)Io lo pagherei a quelli di cui sopra:wink:

    5)Spiegami tu che :biggrin:cavolino:biggrin: c'entra B con il mio ideale liberale.....io B,non lo voto,non l'ho votato,e non lo considero vicino ai miei ideali,quindi GG,please......bloccati un'attimo con Silvietto,ho capito che lo impaleresti,ma sta diventando un'argomentazione univoca....:wink:


    6)Ad essere sicero non me le aspetto da nessuno....:rolleyes:...ne da B ne da Bersani o chi per lui....


    7)Forse non ci siamo capiti dall'inizio.....io no ritengo questo!Ritengo che,ad oggi,i fatti,dimostrano che io,mio padre,la mia famiglia,veniamo QUOTIDIANAMENTE ACCUSATI,DEFINITI APRIORISTICAMENTE,GIUDICATI APPUNTO SENZA PROCESSO,E IO STESSO,PROMUOVENDO GLI IDEALI DI CUI SOPRA,VENGO ETICHETTATO COME FASCISTA!!!!!E CREDIMI....SONO LA PERSONA PIù MODERATA DI QUESTO MONDO...DIPLOMATICA (HO STUDIATO ANCHE DA DIPLOMATICO:confused:)E RIFLESSIVA....NONCHE APERTA A TUTTO (QUASI EH?!?!?:mrgreen:)....ma purtroppo,queste etichette,me le danno proprio quegli appartenenti alla sinistra,pseudomoderata!:-k:-k:wink:


    Che poi ci siano imprenditori di sx,buon per loro,non mi tange minimamente...io sto,ripeto,descrivendo una situazione che vivo direttamente,ed è oggettiva....e che pertanto mi porta ad affermare quello che ho appunto enunciato



    8)ti ripeto,di sicuro,posto che vai,gente che trovi,ma io,a GENOVA ho un'idea completamente differente a riguardo....



     
  5. BlackXEagle

    BlackXEagle Aspirante Pilota

    49
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    77
    mercedes V Klasse 220 ambiente
    perché votare Silvione ? non saprei ..... ne dico una... perché vorrebbe seminare in Italia centrali nucleari per l'energia elettrica ? promettendo di diminuire i costi sulle bollette degli italiani? ......

    attualmente l'Italia e quasi dal culo ! e lui che fa? vuole investire i nostri soldi costruendo centrali nucleari che solo per farne una ci vogliono tipo un 2 miliardi di euro! senza contare i costi di gestione e smaltimento rifiuti tossici! per non parlare delle materie prime che sono destinate ad aumentare di prezzo , di cui in Italia di materie prime per il nucleare non ce ne! si deve prendere all'estero !

    in piu tutta una serie di svantaggi legati al nucleare tipo:

    -edifici nelle vicinanze caleranno di prezzo (danno economico per aziende e abitazioni )

    -tempi di costruzione lunghissimi!

    -ammortizzamento spese per una sola centrale in tempi lunghissimi 40/50 anni!

    questo e solo uno dei tanti motivi per NON votare Silvietto ....

    per non parlare delle riforme della scuola , che a detta di Silvio e solo per migliorare non per peggiorare e non riesce a spiegarsi perché ci sia state queste manifestazioni! 0.0'

    dicendo che la maggioranza degli studenti a lui risulta operativa nelle classi ! mentre una netta minoranza era sulle strade a fare casino e creare disordini!!! 0.0 0.0

    d'altronde lui vive in un limbo in cui tutto e a sua immagine e somiglianza e si sta adoperando per una legge che regola le condizioni climatiche in Italia (per il resto del pianeta ci sta ancora lavorando.....)
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    United Colors of .........?? :mrgreen::mrgreen:
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :haha:haha

    Ci sono anche i colori della bandiera della pace:mrgreen::mrgreen:
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Le mie teorie ti stanno convincendo !!:mrgreen:
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    mmmm...escludo che sia tu ad avermi convinto, anche perché nel 1996, anno in cui diedi fuoco a quella specie di tessera che mi ero guadagnato quando fondai insieme ad amici come me provenienti dal PLI un circolo della libertà, non ti conoscevo ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mia personalissima percezione: l'elettore di questa destra che intendi tu, ma in generale di un po' tutta la destra, non è anticomunista per sport.

    L'anticomunismo deriva dal concetto di lotta di classe.

    E chiaro che se ti presenti con questi presupposti e vuoi alterare il mio status quo io mi metta sulla difensiva.

    Lo chiedo a te perchè vedo che hai voglia di ragionare e non parlare solo per slogan: per quale motivo uno dei principi cardine del comunismo debba essere un concetto che crea caos per definizione?#-o

    Seconda domanda: non credi che un movimento di pensiero che si presenti con queste credenziali (lotta di classe, rivoluzione) abbia già insito dentro di se l'odio?:-k Ti meravigli quindi che ci siano gli anticomunisti?:wink:

    La "mia" invece non è una società dell'odio. Continuano ed esserci il contadino, l'operaio, l'imprenditore, il libero professionista e tutti contribuiscono in egual modo al conseguimento dell'obbiettivo comune (progredire, produrre benessere, ecc). Nessuno prevale sull'altro, tutti sono necessari a tutti.:wink:
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questo avviene già in altri paesi, dove sull'ideologia prevale il senso dello stato e dove i comunisti sono ai margini della vita politica.

    In Italia l'odio di classe ha origini antiche, forse in epoche in cui c'era veramente uno sfruttamento indegno dei lavoratori che lo giustificava, ma in epoca più moderna....visto il fallimento della utopia comunista, forse qualcuno avrebbe dovuto ragionare un po' di più, invece ci ritroviamo sempre fra i piedi Rifondazione etc etc.. Non l'hanno proprio capita...:confused:

    E questo "sinistrismo" post-comunista purtroppo è sempre permeato di invidia e odio di classe. Si addebitano sempre ai lavoratori autonomi tutti guai del paese, perchè chi si è messo in proprio, ha rischiato.. ed ha avuto successo genera invidia e per di più non è controllabile dai sindacati.

    Io conoscevo due operai Fiat che nel tempo libero facevano i decoratori ed i montatori di tende. Erano bravi e si licenziarono mettendosi in proprio.

    Li vedevo girare col furgone di sabato e di domenica, e un giorno entrai nella show room che avevano aperto con tutti gli esempi di decorazioni possibili, dalle velature alle marmorelle etc.

    I loro ex-colleghi oggi se li vedessero passare in Audi o BMW che cosa proverebbero : ammirazione o invidia ?
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh.. però che io ricordi a proporre la detassazione degli utili reinvestiti fu Tremonti e ogni volta per tre anni...:rolleyes:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai detto tutto te, io non ho detto nulla ma volevo arrivare più o meno qui.

    Di fronte a questo modo di porsi, tanti italiani nauseati votano Berlusconi.

    Che poi alla fine della fiera li inchiappetta lo stesso, ma non c'è questa retorica, questa invidia e voglia di vendetta del proletariato e di una certa sinistra.

    Perchè se esiste un'Italia assistenzialista (Poste, Alitalia, pubblico impiego, ecc) e lassista (il popolo dei certificati medici, del timbra il cartelleno e poi dal barbiere), per fortuna esiste anche un'Italia individualista nel senso positivo del termine per cui di fronte alla scarsezza di infrastrutture, di fronte ad una tassazione pazzesca si rimbocca le maniche per se, per la famiglia e per la comunità in cui vive. E ci consente nonostante tutto di andare avanti.:cool:

    Finchè la sinistra italiana non farà un'analisi di questo tipo Berlusconi vincerà a mani basse per altri 20 anni.:mrgreen:

    Per fare un confronto, a te pare che la sinistra dei due mandati di Tony Blair portasse in seno questo atavico odio di classe?8-[

    Oppure Tony Blair nel parlamento italiano si sarebbe seduto accanto a Storace?:lol:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'ultima Tremonti è stata più nella forma che nella sostanza.:lol:

    Tanto per dire che l'ha fatta, ma nessuno se ne è accorto.:mrgreen:
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La prima volta però a me è servita..:cool:
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    rispondo a tutti....

    United colors of......ho sbagliato un riferimento, dove ho scritto ti sbatterei in un campo di concentramento...mi riferivo all'ipotetico fascista e non a te.

    Nella costituzione Italiana non ricordo il reato di apologia del Comunismo dell'Est ma ricordo la stessa cosa in relazione al Fascismo.

    In tanti anni non ricordo una manifestazione con slogan tipo W Stalin o torniamo all'Urss o w il Marxismo. Non ricordo nemmeno dagli al padrone ma si vede che frequento cortei sbagliati che di norma inneggiano a diritti e conetti positivi.

    B. si propose come liberale quando e' sceso in campo, o almeno cosi' a me parve quando lo votai per dargli una possibilita'. In effetti adesso non c'entra piu' niente, o meglio non ci e' mai entrato niente. Non ti aspetti mosse da nessuno? Quindi continuiamo con chi ci ha dimostrato chiaramente che mosse buone non ne fa di sicuro? Direi di no. Io vivo nella rossa Toscana e rossa provincia....qui da me chiamiamo Fascisti quelli che si professano tali o comportano come tali. Rispettiamo invece chi ha ideologie di destra e le professa senza sentirsi Fascista o comportarsi come tale. Ognuno e' non quel che dice di essere ma quel che dimostra di essere con le proprie azioni. Se da te ti danno del fascista per niente hai ragione ad incacchiarti. Sono concetti vuoti, come dare dello Stalinista ad uno del PD.

    Genova...non so li, si vede che tutti i sinistrorsi moderati sono qua da me. Oh ce ne sono anche di estremisti che non hanno ancora capito che i tempi son cambiati e loro no.....ma gli estremisti ci sono in tutti gli schieramenti. Parliamo sempre della maggioranza delle persone e non dei casi estremi altrimenti si tende a generalizzare prorpio come fa il presidente del consiglio....
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si si lo so che non era riferito a me:wink:

    Il fatto è proprio questo,l'apologia di reato dovrebbe e sottolineo dovrebbe esserci cosi come per il fascismo,anche per il comunismo dell'est,reo di aver compiuto genocidi immensi e raccapriccianti,in nome di un'altrettanto malato ideale ......

    Di fatto,non è mai stato cosi in IT,e la cosa mi ha sempre infastidito....

    Aggiungerei anche il fatto che,la canzone di cui sopra,è sempre stata utilizzata come slogan negli anni che ti ho detto...mia madre ricorda ancora vividamente quando gliela facevano cantare:lol::lol:

    Sono sempre daccordo con te che,in generale si debba suddividere il moderato dal radicale,ma io NON STO CERCANDO di generalizzare alcunchè,ho solo trattato una situazione individuale....chiara ed oggettivamente riscontrabile GG.......

    Sul fatto che ho sottolineato invece,cercherò per la 10000000 volta di spiegarmi....

    Io NON sostengo B

    Io NON difendo B

    Io NON ritrovo in B il mio "ideale" (Ah che bella parola oramai inutile:lol:)

    Io SOSTERREI fortemente (già detto molte volte),chiunque possa darmi anche solo una parvenza di alternativ programmatica reale e condivisa....ma,essendo questo ancora un miraggio,rimango in stand by.....asserendo l'affermazione di prima:wink::wink:....sempre pronto a rimettermi in gioco...ora spero sia definitivamente chiarito il tutto...
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il reato di apologia del fascismo fu istituito in quanto in italia.... ci fu una dittatura sotto quel partito.....

    trovo inappropriata la richiesta di ampliare il reato anche al comunismo dell est.....

    il mondo in passato e tuttoggi è pieno di movimenti che hanno perpetrato crimini contro l'umanità....pensiamo alla Cina alla Corea...per parlare del sud-est asiatico.....

    se così fosse il reato si dovrebbe ampliare a tutti quei movimenti che secondo noi potrebbero destabilizzare il nostro sistema liberale..,,,.compreso il nazional-socialismo sfociato nel nazismo...solo per citarne uno...:wink:
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ok Salva,ma io non tollero il fatto che NON si sia mai doverosamente condannato un folle come Stalin...il concetto è solo quello:wink:

    Che poi il "reato" sia più per un fascismo e meno per un comunismo,ci può stare...ma è frustrante vedere come lo Stalinismo l'abbia fatta "franca" qui da noi....o meglio,qui a Genova...non vorrei mai generalizzare troppo:lol::wink:
     
  20. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    concordo su questo...ma come tu ben ricorderai Churchill e Roosevelt si servirono di quel signore...che alla fine della seconda guerra mondiale sembrò quasi il salvatore dell'europa dell'est...:wink:

    quindi ci fu una certa tolleranza sulle sue malefatte..alcune venute a galla solo dopo la caduta dell' U.R.S.S come l massacro della foresta di Katy a scapito degli ufficiali polacchi.. grazie a Michail Gorbačëv
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina