Prime impressioni 320i cabrio futira E93 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prime impressioni 320i cabrio futira E93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Al3si, 27 Dicembre 2010.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se non avesse manco quella sarebbe da rottamare :mrgreen:8-[
     
  2. mugia60

    mugia60 Kartista

    75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    320i E91 Msport / VFR rc36
    Io lo trovo un ottimo motore, d'altronde ci si deve accontentare...tra il vecchietto con la panda e lo sborone con la 330 ci deve pur essere una via di mezzo..170 cv sono pur sempre un ottimo motore
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io a 21 anni ho di che divertirmi con 170cv!

    Se proprio voglio scannare ho la punto sole 65cv di mia mamma!!!
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quella è un mostro altro che il 320i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Il divertimento sicuramente è maggiore!!

    Perchè l'adrenalina sale ad ogni curva, dato che devi sperare di sopravvivere!

     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Comunque concordo sul fatto che il 2.0 benza non abbia molta coppia..però non mi dispiace quando la prende e arriva fino a 7.000!

    Spero che qualcuno prima o poi modifichi qualcosa, scarico, centralina, filtro, e magari alberi a camme e pistoni, per vedere se qualcosa migliora prima dei 3000 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io di certo non lo faccio per primo

    Chissà se la cabrio anche avendo 200kg in più rimane simile di accelerazione...

    ah ovvio, la mia è manuale!
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si è vero i 4L benza bmw ultima generazione sono un pò fiacchi sotto i 3000-3500 giri ma poi si svegliano abbastanza..insomma un'aspirato non può essere guidato come un diesel dove basta che stai tra 2000 e 3000 giri per fare (quasi) tutto :cool:

    La cabrio è un pò penalizzata nello 0-100 di qualche decimo ma comunque una differenza quasi inavvertibile....il difficile è fare il dichiarato con un manuale...
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Però lo 0-100 della mia mi sembra abbastanza buono...v-power, tastino DTC, auto vuota, e parte davvero bene!

    La spinta si sente dopo i 3000, e anzi ogni tanto mi capita di far scivolare le gomme in partenza spinta...ovviamente è una cosa rara partire a cannone! Sul bagnato invece la macchina non sta dritta fino alla 3 marcia...

    Però mi chiedevo....ma come cacchio fa uno a gestire una M partendo cattivo!!!
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Partendo cattivo scivolavano pure le gomme del mio ex 116i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....sotto i 3500 giri era morta sopra insomma qualcosa si muoveva :mrgreen:

    A 100 orari arrivi in 2° o devi cambiare 2 marce?
     
  10. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    se è per questo anche la mia micra 998 si difende bene :cool: :mrgreen:
     
  11. Al3si

    Al3si Kartista

    93
    0
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320i cabrio e93
    2.2, era arrivata da Saronno, uno spettacolo:biggrin:
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    95km/h in 2° marcia! poi cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Azz :mrgreen:....allora 2 cambi marcia pure tu come i naftoni :cool:...peccato perchè si perdono quei 2-43decimi a cambiare (un non pilota ovviamente).....un non-pilota riesce ad avvicinare il dichiarato di mezzo secondo circa (non distruggendo la frizione :mrgreen:)....quindi te dovresti stare intorno ai 9,5sec sullo 0-100 (100 effettivi....da tacho intorno ai 9,2-9,3......)...
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma su carta mi da lo 0-100 in 8,1s..quindi penso massimo 9s no? oppure c'è un secondo di scarto tra un pilota e un non-pilota nell'arrivare a 100?

     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    8,1 è il tempo dell'E92...sulle riviste il tempo dell'E93 è dato a 9,1 :eek:...:-s.....:-k...mi sembra un pò troppo anche per 200kg in più....sarà sugli 8,6 dichiarati circa l'E93.....

    Non distruggendo la frizione c'è un buon mezzo secondo in più abbondante con il manuale.....sopratutto se si devono cambiare 2 marce...2-3 decimi a marcia circa....ma quello che più conta è la partenza...specialmente con una TP.....

    Quindi come hai detto 0-100 da tacho io sarei contento di strappare un 9 sec ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma io ho una e92 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    allora scendo anche se di poco!

     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ops :mrgreen:

    Allora scusami....8,1 dichiarato....quindi un 8,6-8,7 da tacho sarebbe ottimo per una prova fatta da un non-pilota....partendo intorno ai 3000 giri circa....
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sarebbe stato bello avere una turbina sul 2.0 benza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In stile TFSI...eh si..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..sulla A3 vola quel motore....
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Mi dispiace ammetterlo..ma è vero, il 2.0 benzina Audi è davvero più spinto del bmw, si sente di più sulla TT fidati.

    Io non l'ho comprata per via degli spazi troppo stretti..ma va davvero tanto.

    La 3er in compenso è molto più divertente per via del posteriore, vorrei tanto come regalo un compressore volumetrico!

     

Condividi questa Pagina