Ragazzi buongiorno, mi sono rotto della business e vorrei cambiare radio. premetto che non ho i controlli al volante ma ho i PDC avanti e dietro e vorrei una radio che continuasse a farli funzionare. Ho dato un occhiata in giro e ho visto queste tre: http://www.pioneer.it/it/products/25/121/61/MVH-8200BT/index.html http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-AVX40E&catid=100132 http://www.kenwood.it/products/car/autoradio/sintolettori_usb/KIV-700/ voi cosa mi consigliate??per voi qual'è meglio??oppure avete altre radio da consigliare???grazie
personalmente se dovessi cambiare radio andrei di professional (che però dovrai far codificare in bmw), le altre radio aftermarket stonano troppo a mio modo di vedere..
perchè vuoi cambiare autoradio? per migliorare la qualità del suono o per le funzionalità che non ha?
Io avevo cambiato autoradio alla mia piccolina, ma dopo due giorni son tornato a quella originale. Perché come dice Tony... stonava un po' nell'insieme dell'auto. Pensaci bene e non vedere il modello dell'autoradio in se, ma bisogna guardarlo nel contesto dell'abitacolo. Ad esempio io montai un phonocar (http://www.phonocar.it/it/multimedia/lettori-dvd/lettore-dvd-norme-iso-con-monitor-3,5/VM016.html) e stava da dio nella mia vecchia 307, ma nel bmw non si poteva guardare proprio!!! Comunque anch'io sono alla ricerca di un autoradio che si adatti bene alla linea del serie1, non sarà facile, ma ci proverò.
potete guardare qualche modello Becker per la qualita' del suono, per migliorare si amplifica, cambiare solo la sorgente porta un piccolo miglioramento (bhe forse nel caso business un po' di piu' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), un ampli sulla sorgente di serie molto di piu', guarda anche il kit alpine... :wink:
Le migliori autoradio in assoluto, sono ALPINE:wink:, sono prodotti professionali, nulla a che vedere con quelle che hai postato. (dipende da cosa vuoi ottenere e cosa vuoi spendere) Per non perdere i sensori di parcheggio e i forse i cicalini del BC, devi montare un' interfaccia apposita, ad esempio Alpine è compatibile con questi kit sia per i sensori di parcheggio, che per i comandi al volante. Il mio consiglio è, scegli l'autoradio ed affidati ad un professionista di impianti HI-FI,.. non farla montare da un elettrauto, o meccanico. Per la qualità audio, solo con la sorgente migliori MA di poco,.. per ottenere un buon risultato devi come minimo usare un processore Audio; o esterno (tipo Audison Bit one), o anche quelli interni alle migliori Apline sono sufficienti; Poi, se non cambi quelle casse NOKIAN che ci sono sulla BMW, non sfrutteresti la sorgente nuova, quindi sarebbe indispensabile montare almeno un Kit 2 vie perlomeno per il fronte anteriore,.. un amplificatore, e un sub. Secondo me, cambiare solo l'autoradio, non ne vale la pena... il problema sono gli altoparlanti,.. a volume medio-basso, non sono neanche male, ma se alzi il volume, è un disastro.. un esempio potrebbe essere questo: http://www.youtube.com/user/soundmachinedairago#p/u/11/QM-MyXhJJRk se non vuoi modificare i pannelli, i montanti e le porte per gli altoparlanti, allora metti il kit Alpine offerto dalla BMW, (ma non in concessionario,.. vai sempre da un installatore, spendi meno e te lo sa tarare alla perfezione).:wink:
ciao io monto una panasonic con monitor a scomparsa da 7 '', nn tornerei mai con la buisness.....:wink:
Alpine era vero una volta, adesso si livellano tutti verso il basso, come le auto costano sempre piu' e ti danno sempre meno, detto cio' Alpine andrei solo sui modelli di punta oppure se scegli di abbinare la meccanica di lettura con uscita ottica e il processore (pxa 701, se si sceglie alpine o bitone) per i PDC alpine ripristina solo i posteriori, ma si potrebbe pensare di seguire una strada cosi' http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209045 e mantenere la business collegata, magari nel baule... JVC fa' ottime sorgenti e come qualita' siamo a livelli di Alpine, in alcuni casi anche meglio specie sui prodotti minori quello che hai scritto sopra e' errato in quanto le nostre auto montano un 3 vie (il tweeter sul base manca, ma sempre un tre vie ci devi mettere) e il woofer se amplificato va' abbastanza bene, tanto da non sentire il bisogno di un sub in baule, (nessun woofer in porta potrebbe scendere cosi') nel video postato c'e' lo mettono, ma perche gli space 8 non scendono per niente nelle nostre predisposizioni, forse ottenevano un risultato migliore ad amplificare i suoi.. idem i medio piu' esterno del tweeter, io avrei fatto il contrario o messo sopra come Stfollia su una e91, e poi filtrano in attivo, ma hanno montato i medio e tweeter di sx non in asse col guidatore.... ma vabbe' non si puo' giudicare il risultato sonoro senza averla sentita i danni peggiori sono una cattiva taratura/filtraggio non gli AP in se', rende di piu' un componente normale messo in condizione di lavorare bene, che non AP costosi montati senza cura :wink:
per la qualità puoi montare il kit alpine originale bmw (amplificatore+tweeter+ midrange anteriori), migliora di parecchio il suono, soprattutto se hai i due subwoofer sotto il sedile. Io ho fatto cosi, qualsiasi altra autoradio non si integrava minimamente nel design dell'abitacolo.. alla fine son gusti :wink:
a breve credo che farò anche io l'upgrade dell'alpine!! come i cavalli ci si abitua pure al volume e visto che ascolto la musica ad alto volume ormai sento sempre + le distorsioni delle casse