Ciao ragazzi,premetto,Di Mini non so nulla,non ci sono nemmeno mai salitonon me ne abbiate male!! Sto valutando di sostituire la smartina di mia mamma con un cooper S..non ci faccio molta strada per cui problemi di benzina non dovrei averne...in questi giorni inizierò a girare concessionari per cercarne una,premetto (modello vecchio) una 2004 o 2005 andrà benissimo,cosa devo controllare in primis? Non penso me le faranno provare tutte per cui a motore acceso da ferma devo stare attento a rumorini strani ecc? è soggetta all usura di qualche parte in particolare? Ovviamente controllerò se ha fatto incidenti o richiami ecc ecc però visto che di meccanica non so nulla di questa macchina mi appello a voi! Chiedo scusa,di solito non apro nuovi post ma utilizzo la funzione cerca e mi inserisco in vecchie conversazioni,ma visto che la mia ricerca è piuttosto mirata ho 'sacrificato' un post per arrivare subito al dunque:wink: Per adesso grazie.
hai fatto lo stesso ragionamento mio. Un anno fa esatto ho acquistato una mini cooper S versione R53, del luglio 2005. Comprata per curiosità, la Mini mi è sempre piaciuta, volevo provarla ad un prezzo non esagerato poiché avevo il timore di non trovarmi bene, comodità....scomodità...solo che per la mia età, ho 27 anni ora, 26 allora, la trovavo troppo piccola...e invece..... Bè io di strada ne faccio parecchia, mi piace usarla e godermela ogni giorno... ieri per dirti, ho fatto Treviso - Pescara , Pescara - Treviso in giornata per lavoro, più di 1.000 km, nessun problema, consumi che si attestano sugli 11 km/l a 130/140 km/h, che dire, un mezzo eccezionale, ma la cosa che mi ha stupito, il fatto di farmi oltre 500 km, scendere, lavorare, ritornare a casa ed essere fresco come una rosa. All'attivo in 10 mesi di mini ho quasi 40 mila km, ne faccio circa 80/90 mila annui, ma grazie a Dio ho in dotazione anche l'auto aziendale. Io te la consiglio, la "volumetrica" è un bijoux, è divertente, prestazionalmente alla pari o quasi della R56, paga solo 5 cv, e la trovi a prezzi allettantissimi. Vedrai, te ne innamorerai. Dopo di questa, la terrò fino ai 150.000km, prenderò una R56, sempre cooper S, sempre usata con due/tre anni. Se non rpevedi di tenerla tanto, ti scnosiglio l'acquisto di una vettura nuova, non ne varrebbe la pena farla come Dio comanda per tenerla solo 24 mesi... poi vedi tu. Scusa mi sono divagato, non si capisce neanche che mi piace l'auto che vai a prenderti vero? Pensa che ero entrato in concessionaria per comprare una 120d.......e sono uscito con la Mini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, mai si è rivelata poi azzeccata questa mia scelta. Spero di esserti stato d'aiuto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> facci sapere!
Che dire sei stato la chiarezza fatta persona Sono andato giusto giusto a vederne una oggi,settimana prossima vado a vederne un altro po,notavo che nonostante i km gli interni si mantengono bene,in particolare i sedili sono poco usurati,di bagagliaio non ce nè ma se devo portare mobili uso l'Emme Come dici tu l idea è di tenerla un paio di anni e poi chissà,anzichè cambiarla ,metterla giù da trackday e usarla solo per quello,ho sentito dire che è un kart! Ti terrò aggiornato... Intanto grazie mille:wink:
Di dove sei? La mia Cooper S stò valutando di metterla in vendita ed a prezzo ragionevole...Dark Silver 89000KM clima automatico tetto apribile panoramico...Se ti può interessare fammi sapere...:wink:
Alla fine io ho ancora la smart ma ancora per poco..vado a vedere un cooper s il 7 gennaio,fine 2003,44mila km di un vecchietto del mio paese...il mio carrozziere dice che è tenuta benissimo..vi farò sapere!!
Fine 2003 dovrebbe avere ancora il cambio vecchio e non il GETRAG (credo si chiami così vero?) Forse sarebbe meglio una post 2004 perchè ho sentito che prima aveva qualche problema, ma potrebbe anche essere di no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">