avantreno la mia storia.......... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

avantreno la mia storia..........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luniZ318, 2 Gennaio 2005.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Chiedo scusa ma il mio non era un tono critico, ognuno ha le proprie opinioni e vanno rispettate, ti dico solo della mia esperienza e ti parlo delle mie conoscenze, forse hai ragione che le BMW non sono delle pure sportive, indubbiamente a confronto di Ferrari Porsche etc.... non ci si può neanche mettere togliendo le varie Motorsport. Però sinceramente tenendo conto dei tempi di accelerazione velocità max e tenuta in curva .... insomma dati alla mano non credo che ci siano tante vetture che possano tenere il passo. Comunque mi sembra che la nuova serie 6 sia abbastanza sportiva in tutto, la serie 3 coupè ha dei buoni numeri, le varie Z3 o Z4 sicuramente stanno davanti alla concorrenza Mercedes ..... insomma fai tu le tue valutazioni. Però tornando al discorso dell'assetto dell'avantreno confermo che dopo averci fatto parecchi KM nel weekend dico che sono soddisfatto e che ritengo i Powerflex la soluzione definitiva, io non ho nessun tipo di vibrazione, a livello di confort ha perso pochissimo (insomma le buche diciamo che si sentono) però lo stezo è precisissimo e la direzione in curva è sui binari, ad alta velocità la macchina e stabile e sicura.

2. ale251

ale251 Kartista

175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Niente scuse ci mancherebbe si fa per parlare,
    cmq io mi riferivo in particolar modo alla serie 3 (che per altro possiedo), è una macchina che va migliorando ma non è l'espressione massima della tecnica BMW (in famiglia non è mai capitato a nessuno una rottura di un braccio, di una testina o addirittura la precoce usura dei silent block), vi sono degli errori di progettazione (come anche il catalizzatore che con le vibrazioni supera con difficoltà i 70.000 Km), errori forse dettati dall'estetica dell'auto o forse da leggerezze in fase di progettazione. Per esempio è vero che nel libretto vi sono omologate molte misure di cerchi e sento moltissimi che tornano alle misure + piccole perchè infondo se ci fermiamo a riflettere una 320d che monta i cerchi da 17 o da 18 come le M non può reagire allo stesso modo, i silent block sono diversi, gli ancoraggi sono diversi, le sospensioni sono diverse, la geometria è tutta diversa, per questo capisco il mio meccanico quando mi consiglia di continuare a tenere su i 15 o al massimo i 16 originali con le gomme DUNLOP. Quindi ci danno la possibilità di rendere la nostra serie 3 come le versioni sportive senza però andare ad adeguare la "sostanza". Cmq una cosa che noto nel nuovo modo di lavorare è che oggi si presta attenzione solo a tirar fuori nuovi modelli in tempi brevissimi invece di studiare e migliorare per bene un prodotto e renderlo esente da difetti. Tra tutte le altre BMW sicuramente vi sono modelli prestanti e molto + piazzati (adoro la 5 ma non l'ultima che ancora non digerisco stilisticamente). Cmq la mia touring ha grandi doti da stradista e per chi cerca questa auto (136cv) esprimo questa opinione.

Ciao

3. giò ///M3

giò ///M3 Aspirante Pilota

16
    0
    16 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao, io ho un M3 E36 con gomme 235-40- 17 e posso dirti che queste
    gomme e questi cerchi amano strade quasi perfette cosa che
    in ITALIA è quasi impossibile trovare.
    Quindi le gomme larghe e ribassate seguono qualsiasi asperità della strada, poi essendo trazione posteriore la BMW si allegerisce davanti e
    sembra quasi di viaggiare a pelo d'acqua, ma è solo una sensazione
    la macchina non ti scappa via.
    Io agirei sulla pressione delle gomme abbasserei un pò di più
    quelle posteriori come ho fatto io e vedrai che la guidabilità migliora,
    PERCHè è IL posteriore che sulle strade non perfette sculetta un pò
    e di conseguenza devi correggere la traiettoria con lo sterzo.
    Io ho la pressione davanti come la da la casa 2.5 a freddo
    mentre le posteriori le ho portate a 2.0.

CIAO gio/// M3
    :smile:

Condividi questa Pagina