non riesco a vedere niente cmq se si tratta di akrapovic, ti dico che per me e un suono brutto, come non mi piace l'attuale di nicola... quello di niko e bello al minimo e ai medi, ha solo volume, quando sale di giri non urla, invece il vorsteiner quando supera la soglia dei 5500 emette un urlo unico, che non riesco a trovare di meglio su tutto youtube... e la migliore spesa che ho fatto fino ad ora sulla M, non so che potrebbe succedere se farei lo stesso lavoro di nicola.... potrebbe anche peggiorare il sound ma dell'efficacia della modifica non ci sono dubbi:wink:
Ciao raga, anche io ho una m3 v8 2008, ho già i terminali supersprint non omologati e il filtro, voglio rimappare la centralina da ice! Ma come faccio a contattare? Ho un numero ma mi risponde sempre una ragazza.... Anche un pó infastidita..... E mi dice sempre.... Qui non c'e nessun ife e nessun Luca.... Non chiamatemi più...... Aiutatemi.....:-)
magari possiamo andare tutti a St. Moritz: Andrew e Nico in testa al trenino come al solito...... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=i3jvj_yAMXI[/YOUTUBE]
Scherzi? Devi considerare l'assorbimento della trasmissione, l'attrito dei pneumatici e la resistenza aerodinamica che a 112km/h, ossia quando finisce la II°, è pari ad almeno 24kw.
ah ma allora non si può parlare potenza alla ruota. quella prescinde dalla resistenza aerodinamica e di rotolamento degli pneumatici non di trazione. più in breve, è quella misurata da un banco prova coi rulli sotto le gomme. quindi insomma questo calcolo del performance box è molto utile per valutare le differenze dopo una modifica, cioè per fare misure relative, ma per fare misure assolute c'è di meglio (anche se pure i banchi scappellano un bel po'). per curiosità, quanto ti calcola di potenza al volano visto che stima tutte le perdite? ps: per fare sta misura della potenza hai dovuto comprare anche il micr input module per forza di cose no?
E' esattamente così, è per questo che ho postato le prove fatte prima e dopo le varie modifiche. Considera che quando ho fatto la prima prova non avevo nemmeno gli angoli spinti come quelli di oggi, l'unica costante che mi sono dato è la pressione dei pneumatici, sempre uguale. PS: da quando ho tolto i kat, devo fare la prova in III° perchè in II° ho un pattinamento costante per tutto il rapporto, infatti in III° ho testato 10kw in più, nonostante la maggiore resistenza aerodinamica.
pattinamento costante per tutta la seconda è veramente notevole... per la potenza al volano e il micro input module che mi dici? ps: che angoli usi adesso?
Ciao Nicola, volevo sapere che inganna sonda usi, visto che hai tolto i kat.... E oltre a questo, sai dirmi quanto rumore in più fa la tua m3? Perchè io ho già montato i terminali supersprint non omologati, non vorrei che eliminando tutto il resto poi magari fa troppo rumore!
Bella notizia ice! La mia è 11/2007..... Quindi dovrei rientrarci. Noi ci vediamo il 12 gennaio alle 10! Forse anche senza kat.... Adesso vediamo....
quindi io che ho una 2007 se tolgo i cat nn si accenderà la spia?? nn ho bisogno di emulatori?? se nn sbaglio nicola mi disse che joav gli ha fatto gli emulatori artigianali
È vero ma come ha detto Ice, fino alla produzione del secondo semestre del 2008 non sono necessari. Sul rumore non posso pronunciarmi, so per certo che con il terminale originale c'è un incremento solo con il motore sotto carico. La mia non fa testo, ho messo dei barilotti talmente piccoli che il sound è del tutto simile a quello delle M3 del Superstar, quindi totalmente incivile.
ho appena preso l'Akrapovic Evo e ho un ingannatore (DeleteR) che, collegata alla OBD, evita la spia motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
alla fine ti sei deciso!!! chissà quando ci becchiamo una volta da dove stai tu a vallelunga sono gli stessi km che faccio io, il 22 potresti venire, se pensi che io vado di mattina e rientro la sera senza alcun problema:wink: