Spese Assicurazione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spese Assicurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrew9, 23 Dicembre 2010.

1. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    beh io ho 27 anni ed incide di molto l'età purtroppo.

E in più bisogna dire che lavoro per la TORO, che è nota per non essere una delle assicurazioni più economiche del mercato.

Ovviamente il mio era un messaggio ironico ;-) #-o

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Sinceramente sulla gara di preventivi scherzavo anch'io.... ad ogni modo, perchè non aiutarci tra di noi, i preventivi non costano nulla e non comportano nessun impegno, magari chi vuole può provare a chiederli, scambiandosi i dati personali per PM e poi si pubblicano solo i risultati.

3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Se veramente vuoi che provi a fartelo, avrei bisogno anche del pagellino sinistri (presenza di N/A o di sinistri), ma rispondimi pure in PM.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    In realtà io ironizzavo sul fatto di "chi volesse un preventivo", in quanto se io pago così, figuriamoci un cliente normale...forse mi ero espresso male :wink:

Purtroppo ora come ora, le assicurazioni "telefoniche" ( ovvero online) hanno prezzi troppo concorrenziali e inarrivabili per le Assicurazioni convenzionali.

C'è da dire però, che le garanzie non sono MAI le stesse.

Ovvero scoperti e franchige su tutto.

L'utente inesperto che fa un preventivo online si fa abbindolare dalla differenza di prezzo sul TOTALE.

Ma se si va a guardare bene nei dettagli, a pari condizioni, il risparmio non è mai cosi elevato.

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Confermo quanto scritto!

Il risparmio a parità di condizioni con una assicurazione online sarebbe di circa 40€ su 900 che pago...

Perció non ci penso proprio a passare alla online...

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Su questo sono pienamente d'accordo con te, io però non ho mai parlato di assicurazioni telefoniche, che, personalmente sconsiglio, esaatamente per le questioni che dicevi te poco fa.

Pensa che lo scorso anno un mio amico che era con una telefonica è passato da "noi" perchè risparmiava circa 100 euro all'anno.

7. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ho capito che non hai parlato di assicurazioni telefoniche, era per rendere visibile a tutti la notizia, visto che magari qualcuno purtroppo si fa abbindolare dai prezzi sul "totale" e non sulle singole garanzie.

Facciamo un pò di consulenza gratuita per gli altri utenti del forum che spero leggano :biggrin:

8. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    eccomi, vorrei sapere come si chiama questo nuovo servizio che offrono in cui ti montano gratis l'antifurto satellitare compreso nel prezzo di tutta l'assicurazione...

Mi sembra sempre strano quando mi regalano qualcosa...

9. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
  10. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Io l'ho fatto installare.

Con il satellitare risparmi sul premio del furto e mi sembra che sull'RCA visto che grazie al satellitare possono ricostruire l'eventuale sinistro.

Poi peró devi pagare l'abbonamento al servizio satellitare e quindi il reale risprmio si assottiglia.

Inoltre tieni presente che se disdici i costi di disinstallazione sono a tuo carico.

11. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Esatto, non sempre l'installazione di un satellitare fa risparmiare sul premio.

C'è da dire che è molto utile sulla localizzazione del mezzo nel caso di furto o come hai ben detto di sinistro...

12. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    voi la consigliereste quindi?? Perchè dovrei installarlo a breve...

13. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Male non fa e non spendi di più.

Io l'ho messo e non ho trovato inconvenienti...

14. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    ah beh mi sentirei comunque più sicuro per la mia bambina, il che non ha alcun prezzo...comunque ho un amico che lavora alla ugf aurora assicurazioni, lo fanno anche lì gratis? Perchè io sto da Assitalia...

15. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Se non ho capito male, va anche in base ai km ...e meno usi l'auto meno spendi...

Tariffa a Kilom€tro: ti garantisce un risparmio se usi poco la macchina; per il primo anno lo sconto è immediato, per gli anni successivi lo sconto è collegato alla percorrenza;

Chiedi al tuo agente ulteriori info in merito...

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Io ce l'ho sulla mia: ho l'Unibox; il montaggio è gratuito, c'è un canone di 37 euro (più o meno) a semestre, ma il risparmio nel mio caso è notevole.

L'unibox non è un antifurto satellitare ma un localizzatore che trova l'auto in caso di furto (si spera) e ricostruisce l'eventuale sinistro (attenzione: può essere un bene e u male, è bene saperlo... perchè se viene fuori per esempio che andavate oltre i limiti consentiti, non so quanto sarà felice l'assic. di pagare, anche se avete ragione..). In più in caso di urto si viene immediatamente contattati.

Il costo più gravoso dell'unibox (e simili,credo) è quando si deve disinstallare o trasferire su una nuova auto: in quel caso non è gratis ed è a carico vostro, mi sembra un centinaio d'auro circa (correggetemi se sbaglio). Questo non ve lo dice mai nessuno, se ve lo propongano, non abbiate paura a chiedere.......

Nel mio caso, con l''X1 nuova e un valore assicurato contor il furto abbastanza alto mi è senza dubbio convenuto perchè la mia polizza, udite udite, è calata di un euro rispetto a quella che avevo sulla vecchia serie 3, con meno valore e senza unibox...

Insomma e conviene o meno lo dovete valutare voi.

17. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ecco perchè ti costa 1/3 rispetto alla mia di polizza. Hai la localizzazione satellitare, cosa che io, pur avendo il navi non ho.

Hai fatto bene a puntualizzare che può avere dei pro/contro ed è da valutare bene in ogni sua parte. =D>

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Qui siamo tra amici e si cerca di aiutarci, non di fregarci, lo puntualizzo anche se dovremmo darlo per scontato...

Io da quando sono iscritto su bmwpassion ho trovato un sacco di consigli che mi hanno aiutato ad evitare un bel pò di fregature............

19. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Ecco questa cosa del ricostruire il sinistro mi preoccupa un tantino, mi riferisco al fatto se magari supero di qualche km/h il limite sono cassi amari se succede qualcosa...però (esperienza personale) la maggior parte delle volte sono gli altri a venire addosso a me ](*,)](*,)](*,)

Quindi sarei più tutelato, ma soprattutto in caso di furto! Rimane comunque che ha si pro e contro...

Secondo me è meglio metterlo...

20. ale0ale

ale0ale Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Appunto hai fatto benissimo a puntualizzare come ti dicevo prima.

Purtroppo a volte ci si fa fregare come dei salami quando in realtà bastava aver letto o ascoltato seriamente qualcuno. :razz:

Condividi questa Pagina