Ieri sera dopo ore e ore di pioggia ho preso agli 80 km/h su una strada che conoscevo una bella voragine che si era appena aperta... Ecco i risultati: Voi cosa mi consigliate?Posso rettificarlo? Il comune mi risarcirebbe mai? Se fossi stato con un cerchio originale bmw non avrei subito un danno simile?Dove posso ricomprarlo(il cerchio è da 18" con la parte interna color antracite)? Grazie a tutti, Alessio.
ci sono ditte specializzate che raddrizzano i cerchi,era successo anche a me un pò di tempo fa,a me mancava un pezzo oltre essere storto,sistemato era come nuovo viene anche riverniciato..
I replica sono delicatissimi! Io spaccai un cerchio in un fosso, chiamato i vigili, hanno redatto il verbale; fatta tutta la pratica e mi ha risarcito la fattura dell'acquisto per il nuovo cerchio
Mi sei di consolazione, ti ricordi per caso quanto hai speso? quindi dici che il mio è raddrizzabile? Il problema è che il tratto di strada in cui è presente questa buca è di competenza provinciale, non comunale ed i vigili mi hanno detto quindi che loro non sarebbero venuti a fare il verbale, ma dovrei rivolgermi direttamente alla provincia di Roma... Sai come posso fare?
io avevo speso sui 40 euro,avevo consegnato il cerchio rotto al gommista,e la settimana dopo sono andato a riprenderlo riparato.
Purtroppo non ti posso essere utile perchè mi seguì tutta la pratica un caro amico a cui successe spesso di fare denuncia
50€ circa per raddrizzare, certo quello è piegato pesantemente.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ti conviene aggiungere altri 50-60€ e comprarlo nuovo?!?
urca che botta........dei aver sentito un bel botto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rassegnati comunque.......se ci fosse stato un originale, aperto a quel modo, tipo style313, ti si sarebbe piegato lo stesso......una voragine ad 80km/h ti piega qualsiasi cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma è piegato solo all'esterno, internamente è perfetto, dici non conviene?Il problema è trovarlo identico agli altri 3, deve essere da 18" color antracite all'interno... poi ho preso la macchina con questi cerchi già montati e non so se servono distanziali, non so che ET serve... domani vado dal gommista. Una colpo secco e forte, fortuna che la gomma non ha subito danni!
Attenzione, quando si danneggia il cerchio, lo pneumatico ha SICURAMENTE subito danni strutturali che la maggior parte non sono visibili e possono portare a cedimenti strotturali dopo vario tempo. Più sicuro sostituire anche lo pneumatico.
Per la cronaca oggi alla luce del sole ho visto che il cerchio è proprio crepato, costo di riparazione 70 euro, lo ricompro nuovo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto, se fosse originale ok ma per un replica vai e fattelo nuovo a sto punto, vedrai che il gommista te lo recupera uguale....
a quella velocità e con una buca del genere..non c è replica o originale che tenga.......cmq ricomprane uno nuovo.... p.s ci sono stati cerchi originali che con meno si crepavano....non sono mica indistruttibili i cerchi..... con 150 euro te ne compri uno nuovo....ed è meglio. che retificarlo....:wink:
cmq a vederle sono proprio belle come repliche..tipo le mie identiche agli originali anche come verniciatura....se non c è lo dicevi...io facevo fatica a pensare che erano repliche..
questa è anche la ragione perchè io non ho montato i 19.......sai che paturnie.... ho i 18 con spalla 35 e già con quelli faccio attenzione..... le strade in italia....lascio a voi le opinioni...x me fanno caga....e:wink: sono stato in svizzera ed è tutta un altra cosa...ed anche li nevica piove ecc..ma le strade li, le mettono apposto..
minchia! Ad ogni modo x casi come questo i cerchi vengono spediti da una ditta di Latina, da carrozzieri o gommisti, e dopo 1 settimana ti torna indietro come nuovo. X i miei da 18", non diamantati come i tuoi però, spesi 100€ mi sembra...il punto è...forse non ti conviene comprarlo nuovo?