Problema acqua dal tappetino | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema acqua dal tappetino

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da makaveli316, 24 Dicembre 2010.

1. makaveli316

makaveli316 Kartista

165
    4
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    215
    Bmw E46 320d 150CV
    Oggi, dopo svariati giorni di piogga, mi sono accorto che la macchina si appanna un po' e ho scoperto la parte sotto il tappetino destro di dietro fosse un po' bagnata. Ho svitato la vite in plastica e ho visto che premendo sul buchetto, si sentiva quel rumore di acqua e cmq si vedeva che dentro ci fosse un po' d'acqua.
    Non vorrei che fosse una mia sensazione, ma oggi mentre giravo in curva, mi pare di aver sentito dell'acqua muoversi.
    Secondo voi, come fa ad accumularsi l'acqua la sotto, potrebbe essere un problema grave?

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    funzione cerca sul forum problema ampiamente trattato

3. prudenzio

prudenzio Aspirante Pilota

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    si,è un problema già trattato,ho avuto anche io quel problema non più di un mese fa!cerca bene che trovi tanti 3d che ne parlano!ti anticipo che bisogna riincollare i pannelli fonoassorbenti (quelli attaccati col "mastice" nero dentro la porta)!l'acqua passa di la :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al 99% hai anche tu quel problema!

4. makaveli316

makaveli316 Kartista

165
    4
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    215
    Bmw E46 320d 150CV
    Ho visto dei 3D e sto incollato a leggere, ho già cacciato via la ragazza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq il pannello sta apposto, visto che me lo ha riparato il carrozziere un po' di tempo fa, perchè si bagnava tanto.

La mia preoccupazione e che ci fosse qualche buco sotto la macchina, visto che esce acqua dal buchetto del tappetino, dove ci si mette la vite di plastica o magari è sempre il pannello e il buco si è riempito, ma non penso, visto che per riempire il buco d'acqua, il tappetino dovrebbe essere un fiume, invece è solo poco bagnato.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l 'acqua entra (oppure e entrata di li ) dalle porte e il rivestimento e come una spugna puo assorbire anche 50 litri di acqua senza che tu ti accorga di nulla

A 1 persona piace questo elemento.
  6. makaveli316

makaveli316 Kartista

165
    4
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    215
    Bmw E46 320d 150CV
    E per quanto riguardo il rumore dell'acqua quando sterzi in curva, cosa potrebbe essere?

7. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    l'acqua!quella che probabilmente hai sotto la moquette!

8. makaveli316

makaveli316 Kartista

165
    4
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    215
    Bmw E46 320d 150CV
    Madonna.....allora c'ho l'acqua a litri :confused::confused::confused:

9. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    prova ad alzare almeno la moquette dietro,non è difficile!togli i battitacco,stacchi il divanetto posteriore (basta solo dove ti siedi) che è solo incastrato (ci sono due ganci a pressione),vedrai che qualcosa trovi!a asciuga il più possibile

10. nacchero

nacchero Aspirante Pilota

4
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    318i touring
    acqua nell'interno

ciao, ho anche io da tempo il tuo stesso problema, (io ho un 318 i touring), e ancora non siamo riusciti a capire da dove entra l'acqua, ho letto il tuo post e mi sono messo a scriverti per capire il da farsi, tu hai risolto ? ho letto sul tutorial che la colpa pare sia del pannello sotto il rivestimento della porta, lo spero, sarebbe facile intervenire, ma se è quello non ho capito come fa ad entrare l'acqua nella macchina, da dove passa ? io trovo bagnato il tappeto di sx, sotto i pedali, e anche una volta il tappeto dx, anche dietro, uniamo le forze per arrivare a capo di questo seccante problema, Tu sai se ci sono degli "scarichi" per l'acqua ? io ho visto solo quelli all'interno del parafango, in alto, che tendono a riempirsi di sporco e foglie, ma non sono loro i responsabili. Scusa la lunghezza, grazie per l'attenzione

11. turbato2

turbato2 Kartista

124
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320d 110kw
    non so come, non so da dove ma l'acqua risale su dalla grondaietta alla base del parabrezza se ostruita, provato sulla mia pelle.

liberare le due estremità poi magari entrerà anche da altre parti ma cominciamo da lì chiaro?:wink:

12. msozzo

msozzo Kartista

224
    16
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    60.002.553
    330d touring futura E46 euro 4
    Ciao,

io ho avuto lo stesso problema dopo un viaggio in sardegna. Avevo strusciato sotto la macchina mentre percorrevo una mulattiera, e da allora avevo il tappeto dietro a sx sempre a mollo... sono andato dal mio meccanico, abbiamo alzato la macchina sul ponte e ci siamo accorti che una pietra acuminata aveva fatto saltare un tappino in plastica del fondo ed aveva anche inciso lo strato di vernice antirombo. S'è messo con la santa pazienza ed ha riempito tutto di silicone nero....da allora ho risolto il problema! Prova a dare un' occhiata sotto...sai, io con l'assetto M la macchina è sempre a rischio grattata. Spero di esserti stato d'aiuto.

Buon anno.

Condividi questa Pagina