mantenitore di carica batteria X5/X6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mantenitore di carica batteria X5/X6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DaniXdrive, 23 Dicembre 2010.

  1. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ciao ragazzi,

    dato che passerò le vacanze su in montagna le cui temperature si prevedono particolarmente rigide, per evitare qualsivoglia problema vorrei acquistare un mantenitore di carica della batteria.
    Da un primo sondaggio presso il centro ricambi parrebbe non esisterne uno ufficiale BMW, pertanto sapreste consiglirmene uno in particolare?
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    C-TEK. vai sul loro sito.... Io lo uso ed è ottimo
     
  3. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Ne ho preso uno della black and decker circa un anno fa per 40 euro, pensavo valesse poco, ma ho dovuto ricredermi.

    Va da 1A a 2 A massimo e fa da caricatore e mantenitore; se la batteria è completamente scarica non la ricarica, deve avere ancora qualcosa.

    Lo uso quando lascio la macchina ferma per più di 5 giorni, almeno non devo tutte le volte inserire data, ora, ecc...

    Se vuoi vedere le caratteristiche lo trovi sul sito della black and decker, il modello è BDV080.

    Ciao
     
  4. stealth#x6#

    stealth#x6# Kartista

    205
    13
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    stealth x6
    anch'io monto quello della c-tek collegato con la presa nel vano motore....secondo me va benissimo....cmq in catalogo bmw compare il mantenitore(almeno per x6)ma costa il doppio ripetto al mio...quindi non vale la pena...ciao...
     
  5. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    come scusa in 5 giorni perde tutte le memorie ? a me non succede nemmeno dopo 20 giorni, oltre non è capitato ma 20 si
     
  6. ferragigi

    ferragigi Kartista

    107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    c-tek dovrebbe essere il migliore. fornito come optional da mercedes, porsche (secondo me anche da bmw). io ho il multi XS-4003

    impermeabile, sicurezza contro surriscaldam batteria ed altre chicche come il recupero di batterie parzialmente solfatate. anche gli altri sono validi, ma fai la spesa una volta e non ci pensi più: una batteria costa più cara. costa sui 100 euro, mi pare. anche io ne ho uno economico, ma lasciare un'auto o una moto in un garage con il carica batteria, senza controllo ad esempio per un mese, mi fa sempre un po' effetto, ergo ho fatto quello che penso sia il miglior acquisto.

    lo puoi lasciare anche a vita attaccato alla batteria dell'auto o della moto. io sono :razz:

    http://www.ctek.it/
     
  7. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Grazie innanzi tutto per i consigli.

    Il dubbio, oltre che per la versione, resta sul tipo di collgamento: da quello che ho visto quelli della ctek non hanno l'uscita dell'accendi sigari ma hanno o i morsetti o dei connettori da avvitare alla batteria: voi quali usate? lasciate il vano motore aperto?
     
  8. ferragigi

    ferragigi Kartista

    107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    si, bisogna lasciare il cofano aperto. ma - in ogni caso - se avessi l'accessorio per la presa accendisigari, dovresti lasciare la porta un po' aperta o il vetro per il cavo che va alla corrente...

    comunque hanno un connettore per cui puoi togliere i morsetti e farti un cavetto con l'innesto per la presa accendino (attento a + e - !!!).

    o forse è disponibile tra gli accessori (pagando) del c-tek... guarda un po' sul sito
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sul tema accendisigari bisogna vedere se è sotto chiave. Per la mia, ad esempio, sarebbe inutile la connessione all'accendisigari. Non ricaricherebbe mai
     
  10. ferragigi

    ferragigi Kartista

    107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    vero!!! presa accendisigari corrente solo sotto chiave :confused:

    correggo: dalla presa accendisigari non devi prendere corrente, ma alimentare...

    quindi: boh?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  11. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    In realtà mi bastano 3 giorni di fermo per perdere le memorie!

    In BMW danno la colpa all'antifurto satellitare (non BMW), chi me l'ha montato dice che non c'entra nulla. I primi mesi dopo l'acquisto dell'auto ho fatto più chilometri avanti e indietro tra concessionaria ed elettrauto per questo problema!
     
  12. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    mi dispiace, credo metta a dura prova la pazienza. puoi per fare una prova staccare per alcuni giorni l'antifurto ? almeno capiresti se effettivamente è quella la causa.
     
  13. ferragigi

    ferragigi Kartista

    107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    se l'antifurto sat (o altre amenità after acquisto) è montato tramite una alimentazione errata è possibilissimo, anzi è certo al 99% (esperienza di gente che conosco). non tutte le alimentazioni sono adoperabili allo stesso modo. sulla precedente avevo l'antif satellitare, in effetti dopo 20 gg di fermo partiva, ma chiaramente senza l'energia solita. sulle altre bmw, senza sat, mai cambiata una batteria in 3 anni (120k km). arrivano anche a 6 anni...

    su questa non l'ho messo [-X
     
  14. xfiles71

    xfiles71 Kartista

    114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Scusa l'ignoranza

    Ciao a tutti,

    ma sapreste dirmi dove si trova la batteria della mia e70?

    Volendo mettere un mantenitore di carica dove attacco i morsetti?

    Ciao a tutti e Buon Natale
     
  15. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Sul montaggio dell'antifurto sat ci metto la mano sul fuoco, conosco molto bene chi me l'ha fatto e so che non farebbero mai quel genere di errori; comunque come consigliato da ANOMALO proverò nelle prossime settimane a farmelo staccare come ultima verifica.
     
  16. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Io non li attacco direttamente alla batteria, ma ai poli presenti nel vano motore (perchè non so, ma è stato consigliato direttamente dall'officina BMW).
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    La batteria non è visibile, un polo è coperto da un piccolo coperchio di plastica, l'altro è a vista sulla parte destra del vano motore. Proprio per questo la vedo difficile installare il connettore permanente della ctek che avviti ai 2 poli.

    Cmq in settimana cerco di andare da un rivenditore e farmi così spiegare la soluzione migliore, lasciarla attaccata ai morsetti non mi convince...
     
  18. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    ma alla fine tu la connetti tramite morsetti o connettore?
     
  19. bombafra

    bombafra Aspirante Pilota

    33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    Potresti gentilmente agevolare una foto della posizione dei morsetti nella X6? Io conosco quella di una 216 (F45) e devo prestare il caricabatteria al proprietario di una X6. Magari la posizione è la medesima
    Grazie
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Condividi questa Pagina