Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Credici o no, ti assicuro che le ho viste ben prima di giunio, forse sarà perchè lavoro vicino al motorvillage di torino e magari ne avevano già qualcuna in prova.
     
  2. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Ci credo xò io parlo di ordini e quelli sono iniziati da giugno.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Attenzione: i dati non sono imho confrontabili.

    4R non rileva la frenata da 100kmh a minimo carico e a caldo (come le altre riviste, che lo fanno per testare appunto la massima prestazione), ma solo a minimo carico a freddo #-o

    Infatti i rilievi di 4R sono sistematicamente peggiori rispetto a quelli delle altre riviste.
     
  4. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Quale azienda sana di mente si giocherebbe tutte le cartucce nel giro di 3 mesi?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quoto, ma ho anche l'impressione che ul gruppo FGA ne abbia ben poche di cartucce e debba quindi centellinare le novità...

    Secondo voi la trasmissione TCT non era da mettere subito a disposizione, visto che VW la commercializza da anni ormai?

    Oppure la versione QV, non era il caso di prevederla subito? La risposta sta nella mia prima considerazione: hanno poche frecce e devono giocarsele bene.

    Pensate che la sua concorrente Seat Leon, propone solo il 2.0TSI in 3 varianti: 211cv, 241cv e 265cv!

    Poi pero' ha anche il nuovissimo 1.2TSI da 105cv, il 1.4 aspirato da 86cv, il 1.4TSI da 125cv, il 1.6 Bifuel da 98cv, il 1.6tdi da 105cv, il 2.0tdi da 140 e 170cv!

    E noi ci rallegriamo perché hanno appena introdotto per la Giulietta il 2.0td da 140cv???? :eek:

    Parliamo della Golf? Rispetto alle motorizzazioni della Leon, ha in più il 1.4TSI da 160cv (mentre le manca la versione sportiva "intermedia" del 2.0 da 241cv) e il 2.0turbo top di gamma della R ha 6cv in più (271).

    Senza parlare del fatto che il DSG lo puoi avere a disposizione su buona parte delle motorizzazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A mio avviso Alfa parte già con il piede sbagliato, offrendo una gamma di motori troppo ristretta (ma quelli ha...).

    E nonostante ciò, tra una Golf GTI e una QV andrei diretto sulla seconda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Le poche motorizzazioni sono state da sempre uno dei punti dolenti della fiat, specialmente riguardo a motorizzazioni potenti. Se consideriamo che per decenni il motore di punta è stato il 3.2 V6
     
  7. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    e hai capito cosa intendevo io o no?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Diciamo anche che nella prova del gtd, anche 4R scriveva che, visti spazi di frenata e comportamento dell'avantreno in curva, il treno di gomme non era sicuramente a posto, in quel caso erano delle continental SC III.

    E che nella prova della versione col 1.4 da 170 i dati erano ben diversi.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ripeto: 4R non rileva la massima prestazione frenante da 100kmh, che si ha, naturalmente, solo a minimo carico e con impianto caldo (non bollente però :mrgreen:).

    Personalmente, prendo sempre con le molle i suoi rilevamenti, anche perchè è difficile confrontarli con quelli delle altre riviste.

    Imho
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    al tempo, 3 anni fa avevano un altro metodo di rilevazione, controllerò se riesco tra poco
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    A mio zio consegnano la Giulietta 170cv il 10 gennaio.

    farò un bel test e vi saprò dire le mie impressioni!
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero il gruppo vw paga pegno con l'innovazione grazie al multiair fiat

    anche considerando le possibilità di ottimizzazione della tecnologia(si puo applicare ai motori multijet o anche al motore della QV)

    anche se una motorizzazione 6 clindri multiair magari applicato pure una turbina sarebbe qualcosa di perfetto
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    che vantaggi ha portato il multiair? che è resistito ed è in linea alla concorrenza?

    No perchè tutto sto vuoto non lo vedo rispetto ad esempio al 1.4 della Vw magari con compressore e turbo, anzi.

    Ne di prestazioni, ne di consumi.

    Anzi, in allungo il Vw ha almeno 1000 giri utili in più.

    Spero di essermi sbagliato e smentito :wink:
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il vantaggio è tecnologico ed è innegabile. VW è rimasta indietro.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ok, ma il tecnologico i cosa si traduce nella pratica?? all'attualità?

    Perchè tanto si era detto anche del IP della Vw. Alla fine non ha avuto nessun calo di vendite perchè aveva una tecnologia "superata"..
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il 1.4 MultiAir Alfa e il 1.4 VW sono i 2 migliori motori della categoria.

    Avendoli provati entrambi, posso dire che il MultiAir ha una risposta al gas più immediata, oltrettutto non adotta l'iniezione diretta, con tutti i problemi che comporta ciò per VW.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi pare sia da più di 3 anni che 4R ha introdotto quei sistemi di rilevazione :-k Ad ogni modo posso sbagliarmi.

    Certo che gli oltre 43 metri per fermarsi da 100kmh per la GTD (pur con l'attenuante di un treno non proprio a posto) mi fanno pensare alla solita prova "a minimo carico, a freddo"...

    Fammi sapere quando hai verificato.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    non ho ancora guardato, metterò direttamente una scansione
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma no, è sufficiente che me lo confermi o meno: mi fido :mrgreen:
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ecco appunto la differenza è che vW usa su un motore tecnologie vecchie tutte assieme, mentre fiat solo multiair e turbo, e solo al PRIMO step di evoluzione quindi con enormi possibilità di sviluppo, mentre vw è ferma sfruttando gia il massimo delle tecnologie gia conosciute.

    per esempio con il multiair vw e fiat pressochè si equivalgono ma il multiair sta per essere introdotto sui motori a gasolio e allora ciaociao..
     

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