- Salve ho una serie 1 Eletta 3 porte . avrei intenzione di rifare da capo l'impianto stereo con la sola premessa di mantenere la sorgente originale ... - Dunque come prima fase vorrei installare un amplificatore nel vano sotto bauliera ( qualcosa tipo uno steg , o audison ) che mi serve per tirare un sub JBL GTI 10" quello da 3000 W .( che tra l'altro devo ancora incassare , qualche consiglio ? ) . Ovviamente passare i cavi di alimentazione , portafusibili eccetera è semplice , ma volevo sapere cosa mi consigliavate per trasformare il segnale di potenza in un segnale pre-out ... ( volevo sfruttare i cavi che passano dietro nel coperchio del vano del bagagliaio x prendere il segnale del sub ) . Come diavolo faccio poi però a far passare il cavo del remote-control dell'ampli che devo pescarlo da dietro la sorgentee portarlo fino in bauliera? devo sbudellare tutta la macchina ? Poi come seconda fase ( tra qualche settimana) , volevo sostituire le casse sotto i sedili da 200 mm volevo sostituire le casse negli sportelli quelle da 100 mm e poi installare i tweeter nella calotta interna , in prossimità dello specchietto , visto che l'eletta non li ha di serie ... ( anche quì qualche consiglio ... ) ovviamente il tutto amplificato da uno audio system o audison che mi garantisca un minimo di 75/100 watt x ch ... mi dite , ma qualcuno di voi ha già fato una tale operazione ? come si fa ? In precedenza lo ho fatto su una 206 , ma smontare da capo a piedi la mia BMW mi girano forte , se non ho la certezza di fare le cose per bene ... qualcun sa aiutarmi ? Grazie infinite !
Visto che ti stai già informando. Mi diresti le misure del woofer sotto i sedili e dei tweeter sul montante? Se hai già comprato qualche kit tienimi informato. Grazie
io uso un interfaccia genesis, costicchia, ma e' tutta'altra cosa dagli abbattitori accende l'ampli appena apri l'auto e lo spegne dopo un minuto che la chiudi o che non arriva segnale, non ha nessun ritardo i cavi passali da dietro la radio, e visto che ci sei amplifica il davanti, la musica non e' solo sub, e tra l'altro amplificando i woofer non si sente la mancanza delle ottave inferiori, quello che cambia e' solo la pressione sonora per i woofer guuardate la mia firma, ci stanno dei 20cm pero' poco profondi max 59/60mm il medio max profondita' 49/50mm il tweeter max 18/19mm, a triangolo specchietto vanno bene, vendono le cornici con la griglia in conce, pero' puoi anche bucare le sue e mettere qualche tweeter piu' profondo, orientateli verso lo specchio interno :wink:
Ho chiesto ad un istallatore lui mi parlava di 16,5 cm per i woofer, ma doveva verificare. Mi ha consigliato di tagliare come subw. altoparlanti sotto i sedili e collegarci un amplificatore, ed un altro per i tweeter e medi. A me interessavano comunque le dimensioni degli alloggiamenti, non vorrei comprare qualcosa che poi non vada. Grazie di tutto.
esatto si usa un 4canali o due ampli, 2 canali per la medioalta due canali per i woofer, si filtrano a circa 200hz, PB ai woofer PA ai medi+tw 16,5 sono gli originali ma hai guardato il link nella mia firma? il guscio e' cosi mentre cosi' e con un 20cm ultraslim (59mm) se monti un componente piu' profondo devi spessorare le guide dei sedili
Grazie RSV , Ma volevo domandarti una cosa , con l'intefaccia Genesis , allora non serve che io porti il remote control da dietro la fonte fino in bauliera dove alloggerei l'ampli ??? poi come dicevi te , io non ho intenzione di mettere il sub , + ampli e stop , il secondo step , che farò tra qualche settimana , prevede un apli dedicato solamente al front ( tw, mw , w ) la mia domandona adesso è , come far passare i cavi fino negli sportelli x alimentare medi e tweeter ??? qualcuno lo ha già fatto ? sapete come procedere ???
esatto il remote all'ampli lo fa' l'interfaccia, io l'ho montata nel baule usa appunto un ampli 4 canali (con crox che arrivi a 200hz) solo per il FronteAnteriore, il posteriore per sentire bene non si usa i cavi passano agevolmente da dietro la radio, sottovolante, battitacco, baule io ho passato 8cavi (4andata, 4ritorno, magari passa anche un filo per un eventuale +12v da batteria, puo' far comodo in un futuro) poi mi sono ricollegato dietro la radio, ma so' che si puo' entrare in porta abbastanza agevolmente, se trovo il post che ne parlava lo linko mentre i woofer li ho collegati direttamente all'ampli :wink:
Grazie carissimo , ma manca un dettaglio , io i cavi dell'ampli li faccio arrivare dietro il volante e poi dietro la sorgente da quì li attacco alle derivazioni degli altoparlanti ( ovviamente dei midwoofer ) ma poi io devo passare due cavi nuovi dai midwoofer ai due tweeter ( perciò dovrò forare le calotte interne in prox dello specchietto ) ... Allora i cavi che vanno al midw possono supportare anche il ponte che mi porta segnale anche ai tweeter ? appunto su questi cavi dei TW devo mettere un crossover passivo ? per le casse sotto il sedile , è più facile amplificarle che ritornarci dalla sorgente e ci siamo ! Il segnale audio che dovrò connettere all'interfaccia , devo prenderlo dal front ? non posso prenderlo dalle casse posteriori ? l'intefaccia , quante uscite Pre-out mi supporta 1 o 2 coppie ? Grazie 1000 RSV !
Ciao , qualcuno ha informazioni relative alle interfacce " Connection Audison 1424-50 - BMW ??? Possono essere valide come le interfacce Genesis , avete feedback al riguardo ??? Grazie
se ti attacchi dietro la radio non serve che vai in porta con altri cavi, usi gia' i suoi esistenti io ho usato due adattatori most>iso e iso non devi forare niente, il filo va' prima al medio e poi al tw, prima del tweeter devi mettere un crox passivo, nel tre vie originale e' costituito da un condensatore (crox a 6db) da 3,3uf il segnale e' decisamente meglio prenderlo dal front, tanto davanti devi ritornarci l'interfaccia c'e' con una coppia o due di rca, sul sito genesis non esiste, ma la trovi dai rivenditori di tali ampli, se non trovi in pvt posso dirti dove chiedere l' intefaccia genesis costa circa 150euro, ma linearizza il segnale, non e' un semplice abattitore, e' decisamente meglio dell audison :wink:
Ok , fino a quì penso di aver capito tutto come andare avanti , ora con questa concludo ... ma passare i cavi dal midwoofer al tweeter ( che io non ho perchè ho la eletta ) è una cavolata vero ? non trovo mica difficoltà ad arrivare con i cavi alla calotta interno specchietto ... ??? P.s. contattami in pvt per la questione Genesis , che adesso non ho ancora trovato !
o dalle interfacce rca o alcuni lo prelevano dal posacenere non so' se in quest'ultimo caso possa funzionare bene :wink: