non basta mettere un pacchetto sportivo o una versione sportiveggiante per fare un marchio sportivo. Ora come ora ci sono 3 modelli sul mercato: - la mito c'è solo in versione QV, la GTA è rimasta solo un sogno; - la giulietta c'è solo in versione QV, la GTA si farà? Non si sa. - la 159? Mentre della 156 c'era la versione GTA della più recente non ce n'è traccia. Detto questo, l'Alfa sembra essere sportiva quasi come la Fiat (modelli Sporting) se non fosse che la fiat ha le versioni Abarth. Mentre Seat ha più modelli spinti (Cupra ed FR) per almeno i modelli più venduti (Ibiza e Leon). E anche un generalista come VW ha le versioni cattive (GTI/D e R).
questo non vuol dir nulla. La vecchia gamma,147,156 aveva modelli gta 3.2 e diversi modelli sportivi(gt,brera,) Ora ci sono solo 2 modelli perchè la nuova gamma deve ancora concludersi.La mito gta che costi di produzione ha e quanto verrebbe a costare? chi la compra?
Capisco la delusione degli appassionati (e' anche la mia), siam di fronte comunque a prodotti di prim'ordine, sperando che questo sia un momento di passaggio che ci porti a prodotti di eccellenza (anche se e' un bel po che aspettiamo). Chissa' che l'acquisizione di Chrysler non sia di aiuto nello sviluppare un buon pianale con TP da condividere con altri brand del gruppo. Intanto imho Giulietta e' un ottimo prodotto, spero pero' continuino a svilupparlo e migliorarlo e non venga letteralmente abbandonato a se stesso come fatto con la pur ottima 159 :wink:.
scusa ma GTD e GTI sono versioni cattive? il gtd ha 170cv così come la giulietta 2.0 jtdm e il GTI ha 200cv come una semplice 159 con il tbi. bisogna avere per forza una sigla per essere cattive? detto questo sportiva o non sportiva tutte le auto del biscione hanno doti stradali non comuni
Quelli che comprano una mini cooper S (o JCW) o la 500 Abarth.. Appunto, hai colto in pieno il mio pensiero. Io sono nostalgico delle vecchie alfa, proprio come quella di alfa nel cuore. Però sono caratterizzazioni sportive.. anche una 3er MSport non ha per forza 300 cv ma può essere abbinato anche ad un 2.0d. Alfa invece propone solo la QV con suo motore dedicato. Vero che la sportività non si fa con due paraurti con estrattore e cerchi più grossi, ma MSport (ad esempio) non è solo due paraurti e cerchi. :wink: In più se vogliamo la linea della Giulietta è tutto tranne che sportivo, ma questo è soggettivo quindi vale poco o nulla.
Per la 159, come la m sport, c'era il pacchetto ti. Poi ok che l'elettronica non disinseribile è un handicap in pista, ma chi mai ci andrà in pista e raggiungerà tali limiti? Praticamente nessuno.
Buona Natale! Cari ragazzi, mi spiace deludervi, ma l'8C Competizione di mio figlio si fa polpette della vostra Giulietta: Buon Natale a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gio
intanto l'alfa ha un pacchetto sospensioni di serie che si discosta molto da fiat non solo nei modelli sportivi ma fin dal modello base.
ahhahaha ma siete (siamo) qui anche oggi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Idoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao ragazzi auguri a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche il VDC Gio, l'ho anche usata in pista con altri utenti del forum ed e' tutt'altro che ferma, anzi mi ci son proprio spassato. Fine OT.
Qui mi sembra una gran fesseria. Gtd ad esempio non ha nulla di sportivo. Nella Giulietta ad esempio per renderla sportiva come la Gtd basta mettee lo sport pack che la differenzia dalle altre. Poi i 170 cv li ho anche io sulla mia 2.0 jtdm, assetto sportivo anche, minigonne anche, interni sportivi anche, spoiler anche cerchi 17 o 18 anche, cosa manca?? ah si dimenticavo......3 cm di scritta GTD che fanno di una macchina normale una macchina sportiva. Poi non vorrei sembrare di parte (lo sono visto che ce l'ho la Giulietta) ma vogliamo parlare di impianto frenante?? se uno mette l'impianto frenante maggiorato su Giulietta è nettamente superiore anche ad una GTI..... Detto questo che poi manchi una versione GTA ok, ma da qui a dire che ad esempio Wv fa versioni cattive e sportive come GTI e GTD e Alfa no le fa mi viene da ridere..........
che differenza c'è tra inmpianto frenante di serie e quello maggiorato? Differenza di dimensioni dei dischi quanto è? é tipi un performance bmw?
Benissimo, allora paragoniamo la sport pack alla GTI/GTD. La QV la confrontiamo con la R? La vedo dura eh.. 235 vs 270 cv TI.. e poi consideriamo che VW è quella che potrebbe essere la FIAT, l'auto del popolo, non un marchio con delle caratteristiche ben precise quali l'Alfa (o almeno quelli che dovrebbe avere). Anche perchè se si confronta l'Alfa alla VW con cosa confrontiamo la Fiat? Con la Skoda?
Beh non mi sembra corretto paragonare la Golf R con la Giulietta QV, quest'ultima andrebbe confrontata con la Golf GTI 2.0 TSI, trazione anteriore come l'italiana e collocata nella stessa fascia di prezzo :wink:. Per il confronto con la R ci vorrebbe una GTA, e non e' detto che non venga prodotta :wink: