informazioni centralina bmw e88 120i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

informazioni centralina bmw e88 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dariopic, 23 Dicembre 2010.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Muccio, nessuno ha mai scritto che è l'unico, nessuno ha scritto che è il migliore al mondo, tantomeno lui stesso. Quindi finiamola con le stronzate e le insinuazioni.

L'unica cosa certa è che qui dentro ne sa più di te, di me, e di molti altri messi insieme, non perchè è stato miracolato da madre natura, ma perchè è il suo mestiere. Quindi per quanto mi riguarda, in materia di motori fra ciò che scrivi tu e ciò che scrive Ice c'è il mare e anche di più.

Quando staremo su un forum di pasticceria, darò molto più peso a ciò che scrive l'utente pasticcere che ad Ice71, ma siccome stiamo su BmwPassion...

2. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    se ice71 dice che è cosi!è cosi!xke lui è un professionista!le nostre,come quelle di muccio sono chiacchiere da bar

3. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    al bar ne sanno molto di più! :lol:

4. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prima di tutto, fate un bel respiro. Oggi è Natale.

Cerchiamo di mantenere i toni in un certo modo ed evitare di scendere nel personale. Altrimenti oltre al rosso sull'albero dato dalle palle...avrete anche un bel cartellino giallo a far pendant.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bene, allora annulliamo in massa la sottoscrizione a questa discussione e limitiamoci solamente a leggere dal basso della nostra ignoranza ciò che scrive Ice71 senza rispondere o sollevare perplessità, ok? Tempo 10 giorni e il forum cesserà di esistere :lol:

6. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    RS4, hai ragione e hai colto in pieno il senso del forum: la discussione!

Per stare in silenzio e ascoltare, beh allora preferisco ritornare all'università (anche se persino li il livello di interazione portava spesso ad accese discussioni!!!)

Solo, direi di ascoltare il messaggio del moderatore e riportare tutto su toni più pacati.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010
  7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' strabiliante come è possibile rivoltare la frittata:

La cronologia è la seguente:

1) opinioni varie più o meno scorrette di utenti vari non del mestiere;

2) intervento di un tecnico del settore che evidenzia l'inconsistenza di un'affermazione abbastanza generalista;

3) ulteriore intervento anche di un membro dello staff che giustamente riponde ad Ice "che caxxo dici" con la mappa aull'aspirato non si prendono cavalli!!! (ma no, sono ciucci, rispondo io :lol:);

4) vari interventi provocatori e polemici di un utente non del mestiere che per evidente antipatia personale, e senza motivazioni tecniche, ma solo interventi provocatori, "tappa la bocca" al tecnico ed innesca la polemica;

Ma quindi chi avrebbe "castrato" la discussione? Il tecnico o chi ad una sua legittima affermazione ha scatenato la polemica?

Rimango basito davanti a questa inconsistenza. La discussione la volete solo fra i non addetti, fra chi parla solo per sentito dire o preferite anche avere interventi sicuramente competenti? No perchè nel primo caso, veramente il bar offrrebbe molto di più, non vedo il motivo di fare domande su un forum dove credo si cerchino pareri un pò più autorevoli.

Molte volte si è palesata l'idea che su inteventi tecnici potessero intervenire solo utenti "qualificati" e forse effettivamente...

Cmq tolgo la sottoscrizione per non alimentare la polemica. Buona discussione! :rolleyes:

8. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Sono ing meccanico con tesi al centro ricerche fiat.

Qualcosa ne capisco...

Ma non impongo a nessuno la mia opinione (pur se basate su conoscenze tecniche superiori alla maggior parte degli utenti forum), perchè penso proprio che il bello di un forum sia vedere come si svolgono e partecipare anche alle chiacchere da bar...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
  9. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tali conoscenze servono appunto agli utenti per comprendere al meglio il perchè di alcune scelte oppure di strade non perseguite.

Ma sempre in forma di dialogo. Il dialogo è costruttivo. L'imposizione di un "credo" affatto.

Ed anche NON tollerato se viene esposto con modi non consoni al luogo in cui ci troviamo.

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Bene ingegnere:

1) mi dici quale sarebbe l' "opinione" imposta?

2) da ingegnere se ti dico che 2+2=3 ed è una mia opinione ti sta bene?

3) da ingegnere ti sta bene che qualcuno scriva opinioni di cui al punto 2?

4) la tua "opinione" motoristica da ingegnere qualificato ha secondo te lo stesso valore del fruttivendolo sotto casa (con tutto il rispetto per loro, nel loro settore)?

Rispondimi a tutti i punti per favore, perchè sono così ottuso e mi piace capire, grazie... :wink:

11. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    La cosa bella di una discussione è poter decidere di non farne più parte quando non se ne ritiene degno un interlocutore: se per te 2+2=3... ti sorrido e ti lascio nella tua convinzione!!!! ( se vuoi peró ti dimostro per assurdo che non è così )

Per favore basta OT!

In fondo mi interessava l'argomento!

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Questo è molto deludente. Perchè se a me a leggere 2+2=3 mi si rizzano i capelli, ad un ingegnere deve ribollire il sangue. E se queste cose restano scritte e pubblicate su un forum con una visibilità del genere, mi spiace ma se sorridi e passi hai fatto un danno a chi legge.

Ti interessa l'argomento??? E tu ingegnere da chi le vuoi le risposte? Dal "fruttivendolo"? :-k#-o

13. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Magari da un altro ing!

C'è sempre da imparare ( ci insegnano anche questo!) ed è facile capire da chi!

Again, basta OT please!

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    #-o da chi, da quello che avete fatto scappare? :lol:

Boh...

15. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Colpa mia? Boh, se lo dici tu!

Comunque non credo che abbia bisogno della tua protezione!

Ha avuto un battibecco con un altro utente, tutto qui!

E ora basta, troppi OT.

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io proteggo chi mi pare e piace e mi fermo quando me lo dice il moderatore, non tu.

Se hai interventi più tecnici da fare, inizia pure, e non rispondere all'OT altrimenti sei OT.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Aldilà di tutto, mi piacerebbe fare qualche ragionamento su diagrammi prima e dopo mappa per questo motore.

La recensione sul 118i era molto interessante, ma credo che i plus del 120i potrebbero dare qualche vantaggio in più e si potrebbe capire se il gioco vale la candela.

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ROX ti sfugge il punto.

Io non polemizzo su ciò che ha detto Ice, anzi ti ho detto che sappiamo entrambi che ha ragione, dico che c'è modo e modo di dire le cose e che l'autocelebrarsi e il sentirsi superiore, anche se sei del mestiere, non porta frutti.

Se me la tirassi io, per il mio lavoro, ci sarebbe da ridere..:lol:

Ps: il fatto che sia del mestiere, in ogni caso, non implica che nessuno abbia perennemente e comunque ragione e dovrebbe implicare invece, a mio avviso, anche umiltà.

Questo imho vale per tutti, me te ed ice compreso.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
  19. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sono d'accordo, non implica che abbia ragione sempre ed in assoluto.

Ma come dice anche ROX, se tu devi farti preparare la macchina e davanti hai un preparatore "esperto" e dall'altra il ragazzo della pizza ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) a chi crederai/chi avrà PROBABILMENTE piu ragione?

Sono d'accordo quando dici che nessuno ha sempre e perennemente ragione, ma è piu probabile che qualcuno preparato ne sappia di piu di uno normale.

Detto questo, ovvio che i toni arroganti non piacciono a nessuno però magari ice si esprime cosi....non conosco nessuno di persona quindi sono totalmente obiettivo:wink:

Ps. siamo tutti MOSTRUOSAMENTE OT.....si potrebbe continuare sul discorso del 120i da mappare? Mi interessava.....

20. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bene.

Il punto è quello.

Che ice ha ragione qui non si discute, tutti gliel'abbiamo data... Come si esprime invece no..

Si esprime così?? Bene, e io rompo i coglioni, a me le persone arroganti e maleducate seppur del mestiere piacciono poco.

Condividi questa Pagina