cambio automatico bizzoso; aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cambio automatico bizzoso; aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da oliver_p, 8 Settembre 2008.

1. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '08 e BMW 525tds '97
    ve la ricordate la serie 5 che ho preso l'anno scorso? beh, sta bene e mi rende felice nei miei viaggi.
    ho 53.000km ed il cambio da quando l'ho comprata non si è mai comportato bene.
    in salita poi quando vuole scalare, cambia marcia in maniera oscena.
    arrivando ad uno stop invece pare un colpo di fucile.
    il tutto..varia in base alle condizioni di umidità dell'aria (???)..
    bene, metà di voi si è messa a ridere!! se piove l'auto si comporta meglio, se c'è un sole che spacca le pietre sembra di avere un cavallo che ti tira calci nel sedere!
    l'ho quindi portata alla camar di borgomanero (NO), non dove l'ho acquistata ma dove ho chiesto gentilmente di aggiornarmi il software e montarmi le pellicole scure per i vetri posteriori.
    mi hanno cambiato pure l'olio del cambio e sembrava che tutto fosse andato per il meglio. passati 2 giorni il problema si ripresenta ma ora non so bene cosa fare.
    lunedì 15 settembre ho il tagliando (prenotato alla Motorsport di Trieste dove ho comprato l'auto) dove farò cambiare le pastiglie ant, olio motore e check veicolo.
    accenno il problema?
    l'altra volta hanno tenuto l'auto 20 giorni ed io ho dovuto usare quella della mia signora..ma anche lei lavora e non posso lasciarla lì per tutto questo tempo..
    cambiare il cambio? sono nei primi due anni di garanzia..
    qua mi sa che ho proprio bisogno di qualcuno che ne sappia più di me..
    cosa comporta la sostituzione del cambio? come farsela fare? mah...boh...

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    garantito
    faglielo presente
    e digli che il cambio strappa!!!
    Richiedi sostituzione cambio in garanzia
    sia per anno che per km devono fartelo...
    insisti...

3. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    quindi dico : sostituitemi per cortesia il cambio in garanzia?
    credi lo facciano senza storie e senza cercare palliativi di ulteriori cambi olio / aggiornamenti software / centraline?
    mi preoccupa il fatto di non avere l'auto sostitutiva..mortacci a guenther e a sua moglie gertraud di oberschleissheim :-)

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    devi dirgli ( a mio parere ) che il cambio strappa.... spesso
    poi senti cosa dicono
    e se loro tentennano io gli direi chiaramente che altri tuoi conoscenti gli hanno sostituito il cambio in garanzia...

5. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    lo farò; vi tengo aggiornati in caso servisse ad altri questa mia esperienza

6. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    dipende....a me non era il fattore "clima", lo faceva sempre... il cambio strappava sia in aumento (fino a 2-3) che in scalata (3-2-1)...risolto aggiornando il software...è successo a fine anno scorso....non ricordo di preciso quanti km avesse...penso quasi 100'000....non ne sono sicuro al 100%...se è in garanzia comunque insisti per fartelo cambiare...

Asus

7. Knives

Knives Aspirante Pilota

24
    0
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E60 e Vw Sharan
    Ma l'altra volta si sono tenuti 20 per fare che? Mi pare troppo luogo. Sta volta prevendi un bel cambio nuovo. Vai! E spacca! :-)

8. prudenzio

prudenzio Aspirante Pilota

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    sei anche stato fortunato!a me l'hano fatta tenere ferma a PD dal 26 agosto al 29 NOVEMBRE!!!!!e avevo la garanzia!a padova mi hanno fatto la diagnosi che si era fritto il convertitore (che era compreso nell'assicurazione)ma alla garanzia non andava bene e lo hanno fatto verificare da un'altra officina che NATURALMENTE ha dignosticato la bruciatura del pacco frizioni che non erano comprese!totale:speso io di tasca mia 1700](*,)come contributo per fare la revisione completa!con garanzia 12 mesi sul lavoro!adesso ho la macchina alla motorsport friuli perchè il cambio da ieri non va di nuovo!

Condividi questa Pagina