allora ultime notizie:l'auto e stata in concessionaria ed il risultato e stato che il mio cambio e perfetto ,le diagnosi effettuate non hanno riscontrato nessun problema e le centraline non memorizzano alcuna anomalia......tutto a posto direte voi,invece no!!!!!la competenza della concessionaria dice:non ce nessun problema ,il cambio va bene,l'attuatore e ok,l'impianto idraulico e in pressione....pero bisogna cambiare cambio e frizione. alla modica cifre di euro 6500,00....mica tanto!!!! ma secondo voi se impianto idraulico e cambio sono ancora integri,non ci sono trasudorazioni di olio e io a detta loro non ho potuto determinare tale danno puo essere che sia un difetto congenito del cambio e che io non debba pagare nulla? la faccenda si ingarbuglia....se qualcuno ha qualche idea o qualche competenza specifica sul cambio smg 2 e in particolare sul difetto della prima marcia lo accetto volentieri ,grazie
consideriamo che l'smg di base è un cambio normale ma robotizzato. perchè esce la marcia con un cambio normale? al 99% perchè la marcia non è entrata bene. Visto che il difetto è transitorio (ossia si presenta solo a freddo) può essere, come ti hanno già suggerito, un problema legato all'olio: troppo denso o troppo fluido, oppure un problema alla pompa elettrica. Ti conviene provare a chiedere ad altri utenti della tua zona un'officina privata a cui rivolgerti e lascia stare quegli incompetenti dei concessionari ufficiali.
io prima di spendere 6500 euri cambiere tutti gli oli....ma da un privato...x avere la sicurezza che l'hanno cambiati!!!!