ciao,ragazzi,volevo chiedervi una cosa: oggi guidando la mia bmw 525d e60 , sterzando (soprattutto nelle manovre di parcheggio) ho avvertito uno strano rumore,tipo che mancasse l'olio nell'idroguida, vi è mai capitato??? cosa potrebbe essere?? per il resto poi sembra tutt'apposto. risp e grazie per l'aiuto
a dirti la verità ancora non ho guardato niente..potrebbe essere quello? la macchina l'ho comprata ieri...
non lo so ... prova ... l'idroguida un rumore (normale) lo fa se continui a spingere a fine corsa ... non stiamo parlando di quello vero ?
Anch'io lo avverto nella mia ed è pure un pò fastidioso ma non riscontro nessun problema per ora ..dove verifico il livello dell'olio dell'idroguida? Grazie
E' in quel serbatoio cilindrico col tappo strano che rimane immediatamente dietro a quello di espansione del liquido refrigerante ... Tutto a destra nella foto :
no,non lo fa a fine corsa tenendo il volante forzato, lo fa mentre giro lo sterzo,durante le manovre o mentre giro, precisamente quando giro lo sterzo e poi ritorna al suo posto fa questo rumore come se grattasse proprio (rumore tipo:grrrr) un altra cosa camminando con lo stereo spento sento un leggero fruscio sempre dallo sterzo quando lo muovo, questo però lo fa sempre.. mah..non ci capisco niente...pareri??
si german,perche la tua non ha sterzo ativo,per quello che non ce ps-anche la mia fa un rumore fastidioso tipo tac tac
Grazie della spiegazione Boris ma lo sapevo già :wink: (avevo messo anche faccine sfottò ), era solo per dare un po noia al mio amico Ack
ragazzi, ma queste tipo di vetture montano sterzo diverso??? in base hai modelli?? attivo non attivo, che cambia? spiegatemi un pò..
la mia ragazzi è come questa in foto precisa, ed il mio amico meccanico ha controllato il livello dell'olio nel tappo a sinistra (guardandola frontalmente) della vaschetta del liquido refrigerante e un pò sopra della vaschetta lava vetri... e mi ha detto che è perfetto! prima ho lettoche queste modello non hanno sterzo attivo, ma cosa è?? spiegatemi, e riguardo al mio fatidico rumore cosa sapete dirmi?? ripeto è come se grattasse
Disgraziatamante quasi tutti gli sterzi attivi dell'E60 cominciano a dare problemi di rumore di sgranocchiamento, prima o poi. La mia lo fa a soli 90000km !! Unico rimedio: sostituire la scatola di sterzo....1500 euro. Altrimenti tenersi il rumore ( non e' pericoloso, solo rumoroso)
Stavo quasi per chiedertelo: ma sicuro tu abbia lo sterzo attivo? Cmq l'Active Stering è un dispositivo che la capacità di variare il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo a seconda della velocità del veicolo. Alle basse andature lo sterzo sarà molto diretto in modo da incrementare notevolmente la maneggevolezza e da facilitare i parcheggi mentre alle velocità più alte diventerà più demoltiplicato per evitare un eccessivo nervosismo dell’auto e assumerà una maggiore consistenza dovuta a un minore intervento del servosterzo :wink:
secondo voi potrebbe peggiorare? Anche la mia ha già iniziato a farlo! Proprio l'altro giorno dicevo sul forum che non mi era ancora capitato nulla in 75000km
confermo anche a me fa lo stesso rumore,ma niente di preoccupante,oggi ho consegnato una e91 330xd con km 26000 che faceva lo stesso rumore quel grrrr mentre giri,però mi sono accorto che lo fa solo quando freni e giri lo sterzo:wink::wink::wink:
la mia del 2004, ha cominciato a fare il rumore girando lo sterzo "dx/sx" a fermo (un cigolio...tipo fruscio di olio) da quando aveva 80mila km, adesso ha 110mila km è sempre uguale, proverò a domandare in conce!
:wink::wink:questo mi conforta perchè non ho voglia di spendere 1500 euro per un po' di cavitazione dell'olio! Però roba da matti!!