problema sul display marcia inserita | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema sul display marcia inserita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da prudenzio, 22 Dicembre 2010.

1. prudenzio

prudenzio Aspirante Pilota

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    premetto che ho cercato parecchio sul "cerca"ma non ho trovato il mio problemino (spero sia tale :) )
    ieri sera e stasera (oggi durante il giorno tutto ok)ho riscontrato che il display piccolo a dx,dove appare la marcia inserita dello step,fa le bizze!nel senso che cambiando posizione tipo da D a N o R,indifferente,non appare subito sul display la lettera,ci mette un po' per comparire e dopo,un paio di volte,è successo che la scritta "traballava" come una lampadina che non fa bene contatto!il cambio sembra andare normalmente!in pìù devo dire che nel silenzio dell'abitacolo quando faceva sto scherzo sentivo dalla parte mia del guidatore,diciamo nella zona sotto il volante verso sx,un singolo sticchettio nel momento in cui spostavo la leva (come un rumore di contatto elettrico)
    avete idea di cosa possa essere?grazie mille!
    ps: è normale che la mia macchina riesco ad avviarla in P anche senza premere il freno?

2. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    nessuna idea o precedenti?stamattina lo ha fatto di nuovo...so che può essere una caz**ta ma è fastidioso:-s

3. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    up!

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti pongo la canonica domanda, hai controllato se sotto i tappetini posteriori c'è umidità?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    si c'era...quello era un'altro problema che ho risolto!ho alzato la moquette e ho asciugato tutto due settimane fa!poi l'ho portata in carrozzeria per i riattaccare i soliti pannelli fonoassorbenti!adesso è a tenuta stagna,non viene più acqua dentro!il cruscotto funziona tutto bene,a parte la marcia inserita!però c'è una novita...stamattina il cambio non andava bene,mi è apparso al posto della lettera della marcia il simbolo dell'emergenza e il cambio strappava quando cambiava,l'ho spenta e riaccesa e poi andava bene;però adesso ho contattato la garanzia che mi aveva fatto fare la revisione completa (con un mio contributo di 1700€ ](*,))del cambio non più tardi di un mese fa e l'ho consegnata all' officina bmw!che palle!non credo che l'umidità che c'era possa influire sul cambio vero e proprio no?posso capire il cruscotto che impazzisce,ma le marcie che strappano sarà un problema meccanico penso!che ne dici??

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    vedremo ! l 'intervento del officina

7. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    ma tu in forma di esperto che ne pensi?che sia solo un problema di umido?mi fido più di voi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente a sto punto spero sia il cambio che dopo la revisione è in garanzia completa ancora un anno!

8. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    il kbus passa sotto la vettura (fondo rivestimento ) cosi anche alcune masse ed alimentazioni, per il pt can invece non passa di li

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  9. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    non incazz**** :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma cosa vuol dire in soldoni?scusate ma sono leggermente ignorante in materia!

10. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    prima fai fare una diagnosi per verificare con non sia solo un problema al cambio (spina o raccordo )

11. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Per il quadro potrebbe essere perfettamente un problema di umido, infatti è la prima cosa che ti ho chiesto.

Cmq, come detto da ATD è una diagnosi è d'obbligo, specialmente per il fatto che il CAN-BUS (da non confondere con il k-bus), sfruttato dal cambio per comunicare con la centralina motore, non passa nelle zone interessate direttamente dall'eventuale umidità.

12. prudenzio

30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    eccoci!oggi mi hanno telefonato dall'officina bmw;mi hanno detto che sono in memoria due errori,uno che riguarda la seconda marcia (ma quello credo sia ancora in memoria da prima,quando il cambio non andava ed è stata fatta la revisione)il secondo riguarda il selettore marcie;mi hanno detto che potrebbe essere stato un errore sporadico,lo hanno cancellato e hanno provato la macchina,dicono che anche dopo alcuni km l'auto andava bene

però ho paura (anzi,ne sono certo,vista la sfiga totale dell'ultimo periodo) che il problema si manifesti di nuovo!

dai sintomi che ho riscontrato potrebbe essere,secondo voi,che ho il tristemente famoso problema dei cavi rovinati/tranciati?può dare quei fastidi?ho appena speso 1700 euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non voglio spenderne altri 500 per il selettore!!!!anche perchè la garanzia che mi ha revisionato il cambio sicuramente mi dirà che il selettore non centra nulla con il loro intervento :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

adesso se ne starà ferma fino al 3 gennaio in officina,cosa mi consigliate di fare?la ritiro e pago solo la diagnosi?gli espongo il probabile problema ai cavi?aiutatemi vi prego :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so più dove sbattere la testa!

13. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Qua credo che solo ATD ti possa aiutare

Condividi questa Pagina