tagliando dei 70k cooper s info | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tagliando dei 70k cooper s info

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da explorer74, 19 Giugno 2010.

1. explorer74

explorer74 Aspirante Pilota

3
    0
    19 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    innanzitutto buona sera a tutti...
    questo è il mio primo messaggio e quindi inizio con i doverosi saluti e complimenti...
    come da titolo ho una mini cooper s del 2004 arrivata a 70000 km sempre tagliandata ufficialmente in bmw roma...
    ora vorrei fare il tagliando e mi chiedevo : ma quand'è che bisogna rifare la cinghia di distribuzione alla piccola...e le candele?...
    avete idea di quanto mi costerebbe farle fare anche la frizione...
    insomma un po' di notizie...info suggerimenti e costi...
    grazie in anticipo a tutti!:razz:

2. explorer74

3
    0
    19 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    tagliando 70k mini cooper s '04

innanzitutto buona sera a tutti...

questo è il mio primo messaggio e quindi inizio con i doverosi saluti e complimenti...

come da titolo ho una mini cooper s del 2004 arrivata a 70000 km sempre tagliandata ufficialmente in bmw roma...

ora vorrei fare il tagliando e mi chiedevo : ma quand'è che bisogna rifare la cinghia di distribuzione alla piccola...e le candele?...

e la cinghia del volumetrico è eterna? ...avete idea di quanto mi costerebbe farle fare anche la frizione?...

insomma un po' di notizie...info suggerimenti e costi...

grazie in anticipo a tutti!:razz:

3. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    ciao e benvenuto!vediamo se posso esserti d'aiuto..x la cinghia di distribuzione normalemnte si fa più o meno sui 70k km...quindi ci sei...! e la frizione se non erro dovrebbe stare sui 500 euro...almeno considerando l oposculo che è arrivato da Mini un mesetto fa che mi invitava a fare determinati interventi con costi prefissati: e mi sembra che la frizione venisse 470 per i modelli cooper e one benza, mentre 490 per one d e cooper s! ciao !

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non aprire due discussioni uguali in due sezioni differenti

la prossima volta contatta un moderatore e te la fai spostare

presta più attenzione, adesso le unisco io

5. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    la mini ha la catena di distribuzione che nn va cambiata. Vanno però cambiate le cinghie servizi a prezzi attorno ai 300 euro direi...la frizione è in promozione fino a dicembre 2010 e il costo dell'operazione è di 490 euro. Primo spaaravano molto più di 1000, fino a 1500 almeno da me...

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Perchè cambiare la frizione se è ancora buona?

Per la distribuzione come già detto c'è la catena, la cinghia servizi invece non so quando deve essere cambiata...

7. explorer74

3
    0
    19 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    grazie mille e scusate il mio errore di aver aperto due discussioni uguali...ma non arrivavano risposte e pensavo di aver sbagliato qualcosa...sorry

grazie per le risposte...

riguardo la frizione vi preciso che è parecchio dura e che inizia a non staccare proprio benissimo ad es. nelle partenze in salita..voi mediamente a che chilometraggio l'avete sostituita?...

...e un altro dubbio...ma la cinghia del compressore volumetrico a che chilometraggio va cambiata?...

grazie!

8. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per la cinghia volumetrico nn so (con quella servizi?:-k), la frizione è da fare quando finisce. Guardando per forum quello a cui è durata meno l'ha cambiata a 20k km, un altro a 120k km. Io sono ancora con l'originale ma nn ne ha ancora molto (93k km) e l'ho strapazzata abbastanza. Considera però che quest'anno c'è la promozione che ti ho detto che permette di risparmiare molto!!

9. fede88rm

fede88rm Aspirante Pilota

10
    0
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r53
    a me la mia r53 con 76mila km dice ke il prossimo e fra 9 km quindi a 85 mila qualkuno sa a quanto ammonta la spesa e cosa probabilmente bisognerà cambiare?

grazie in anticipo

10. PrincipeS

PrincipeS Aspirante Pilota

24
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Cooper S R53
    io ho 86000km e tra 1200km tagliando in arrivo..ho visto dai libretti che la ragazza ha fatto l'ultimo tagliando a 65000km circa...speriamo non sia pesante la spesa

11. PrincipeS

PrincipeS Aspirante Pilota

24
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Cooper S R53
    ragazzi sono andato dal concessionario qui dalle mie parti e devo dire che sono rimasto esterefatto,era la prima volta che entravo pensavo un bagno di sangue per il tagliando invece 178,00€ grazie a mini-re generation..

però mi ha detto che dovrò cambiare tutti i braccetti anteriori con i silentblock..spersa 1000 euriiiiiiiiii

io pensavo che si potevano cambiare solo i silent block!!!

ora vedo cosa fare...

12. fede88rm

10
    0
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r53
    guarda io sono andato dalla bmw a roma usando il mini regeneration per cambiare la frizione 490 euro.

dopo 1 giorno mi hanno chiamato e mi hanno detto che il volano era andato e c'era una spesa aggiuntiva di 860 euro.

Qualora non avessi cambiato il volano avrei rinunciato alla garanzia di due anni e avrei compromesso quindi il corretto funzionamento della mini

qualora inoltre avessi deciso di non cambiare il volano per farlo cambiare da un altro meccanico non bmw avrei rinunciato alla garanzia pagato 490 euro ma avrei dovuto lasciare ad un altro meccanico 400 euro del pezzo (volano luk che è lo stesso bmw che loro ti fanno a 600) + almeno 7 ore minimo di manodopera.

avrei quindi risparmiato forse 100-200 euro sul lavoro finale rinunciando però a 2 anni di garanzia bmw e cmq allungando i tempi del lavoro rischiando inoltre di spaccare tutto per portare la macchina da un altro meccanico.

Alla fine da 490 euro che avevo preventivato di spendere oggi andrò a spendere 1350 euro.

Quindi prima di andare dalla bmw cerca di capire realmente cosa ha la tua macchina

te lo dico perchè la mia frizione cmq credo potesse fare altri 8-10 mila km ma ho voluto approfittare del mini regeneration!

13. mpnessuno

mpnessuno Aspirante Pilota

42
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56
    Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il "mini-re generation" e cosa bisogna fare per averlo. saluti e buone feste :ciaotutti

14. fede88rm

10
    0
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r53
    guarda il mini re-generation è una promozione valida per tutto il 2010 che ti permette di usufruire di quasi il 50 per cento di sconto su alcuni lavori per la tua mini.

Per usufruirne la tua mini deve essere immatricolata prima del 2006 cmq se scrivi mini re-generation su google ti dà tutte le informazioni anche se ormai non sò se fai in tempo!!!

15. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ragazzi ho portato la mia mini r56 a fare il tagliando dei 31.000km, sapete dirmi cosa verrà cambiato?

Mi hanno preventivato 430€ in Bmw a PD comprensivi del cambio freni anteriori (me li segnava tra 2000km).

Grazie a tutti.

Condividi questa Pagina