Ciao Ragazzi...ho un grosso problema con la mia X... La settimana scorsa durante un viaggio...per fare un sorpasso...il cambio scala ma non ci riesce e automaticamente SFOLLA...messaggio anomalia motore e macchina che no nva più di 50 all'ora...mi fermo, spengo, riaccendo e tutto apposto...passo in bmw e mi riprogrammano tutta la centralina...con tutto quello che ne consegue, cioè cambioche deve di nuovo riapprendere il mio stile di guida ecc ecc...ieri sera di nuovo la sfollata..nella stessa modalità..scalata veloce in automatico quarta terza e di nuovo non prende la marcia..anomali cambio ecc ecc..ho notato in questi giorni che il cambio in modalità manuale nel passare dalla terza alla quarta ha un bel sussulto nell'inserimento della marcia.. Ora mi chiedo...mi sta lasciando per strada? Ho programmato già un intervento ulteriore in bmw..chiedendo di smontare il cambio..però prima della prossima settimana non sarà possibile..e devo anche andare al motorshow questo weekend.. Mi appello alla profonda conoscenza degli utenti del forum..magari è successo a qualcuno e sa dirmi cosa sta succedendo al mio cambio!
Ciao !! Mi spiace davvero per quello che ti sta capitando....normalmente in questi casi con l' aggiornamento della centralina, cancellazione memoria, etc etc va tutto a posto...... anche se non ho esperienze specifiche al riguardo, mi sentirei di diagnosticare un' anomalia di tipo sensoristico...magari a livello di selettore e non di cambio in se stesso..... anche perchè non sò quanti kilometri hai fatto...ma non credo siano così tanti da giustificare un cedimento all' interno del cambio..... di più non posso dirti, attendiamo altri pareri più illuminanti del mio e facci sapere gli sviluppi....:wink:
I km sono quasi 90 mila...spero anceh io sia solo un probleme di sensori...magari però qualcuno più esperto può aiutarmi !
moduli delle valvole o centralina del cambio stesso, come usura a 90 k km mi sembra troppo presto. magari cambiando olio e filtro e aggiornando il tutto andrà bene. tienici aggiornati
Beh a questo ci penseranno in bmw...durante il viaggio per bologna ho notato che il cambio in ripresa o in accellerazione faceva piccola cambiate in sequenza e il motore aveva continue variazioni di regime...boh speriamo non sia nulla di grave, io ci sto andando pianissimo in questi giorni..andatura costante e niente scalate veloci..
No... pensaci tu. Digli che per prima cosa cambino olio e filtro. Perché se smontano il cambio senza motivo sono solo rogne. Per il resto usalo manuale, in città mettilo in seconda e lascialo così, fuori terza/quarta e sei a posto. :wink:
quoto.....come prima cosa conviene cambiare olio e relativo filtro (il chilometraggio è perfetto per farlo):wink:
Vi aggiorno sullo stato del mio ..cambio! L'ho portata lunedì in bmw w nwl viaggio il difetto si è ripresentato...per altro anche in maniera pericolosa perchè in una situazione di pericolo trovarsi con la macchina senza marcia inserita e senza nessuna possiblità di fare qualcosa non è bellissimo... cmq la diagnosi è: cambio da sostituire...ora vado in giro con una touran 7 posti da 100 cv....che amarezza..speriamo si sbrighino..mi hanno comunicato che domani mattina arriva il pezzo..
al 99% bastava la sostituzione dell'olio e relativo filtro.........solo che per prassi tale procedura non viene mai eseguita dalle officine bmw ma solo in caso di richiesta esplicita del cliente:wink:........spero che ti abbiano passato il cambio totalmente in garanzia.
... solidarietà! dove l'hai portata sulla Salaria? La mia è ricoverata lì e so che stanno facendo dei lavori in officina, quindi potrebbero impiegare un pò più tempo del dovuto
Un mio amico ha avuto lo stesso problema, ti dico subito che è il cambio e lo sbalzo termico che ha fatto in questi giorni. Anche a lui andava in TILT e entrava la N, l'ha portata in officina e dopo la riprogrammazione il conce gli ha detto che andava cambiato il cambio. Sinceramente dipende da chi trovi. Cmq ora è da 2 settimane che l'auto va perfetta.. cmq lui aveva un X6 30d. Ciao
ma ancora succedono ste cose su auto di questo range? ma oggi giorno , quanto bisogna spendere per stare in pace? ditemelo perche magari io ancora non l ho capito. sinceramente dispiace, non per il cambio, quanto per la pericolosità di ritrovarsi nei guai senza poter far nulla. tienici aggiornati.
Hanno provato a cambiare l'olio ma non hanno risolto...quindi visto che è in garanzia hanno preferito cambiare il cambio direttamente. Davvero è stato lo sbalzo di temperatura? cavolo... La mi non è a Roma..io la porto alla Andreini di Arezzo, le prendo tutte li le macchine..più rapidi e si risparmi molto!
Macchina ritirata...tutto ok! speriamo che sia l'ultimo problema di questa macchina...tra poco scade la garanzia!
Se può servire di consolazione, i cambi "saltano" anche sulle GLK con neanche 6 mesi di vita e qualche migliaio di km........
Questa non e novità tra ml320 e ml420 che a 90 Mila lo cucina non si da più cosa comprare . Risparmiano e non le provano ! E noi col freddo strattoniamo e in Germania farà molto più freddo ! Mah
Ciao ho ordinato da poco una x6 40d volevo informazioni su qualche difetto in particolare...leggendo i vostri commenti legati al cambio..mi sto preoccupando leggermente... Grazie
x6 40 anche se appartiane al progetto x6,non ha il cambio del modello 35d a 6 marce , ma ha il nuovo zf 8 marce . vai tranquillo!