"Sbaraglia" mi sembra un parolone.... :wink: http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Alfa_Romeo_Giulietta_14TB_MultiAir-vs-_VW_Golf_14_TSI_160PS_MkVI.html
secondo me cmq messa a confronto con concorrenza la spunta abbastanza facilmente su tutte.. per esempio prendendo audi bisogna prendere in considerazione un milleotto ( in casa bmw adirittura un 2.0 ma con coppia meno favorevole!!)per arrivare alla fascia potenza richiesta (ed è ancora sotto nonostante l'alfa monti un 1.4) e sicuramente le doti dinamiche si avvicinano poco
Veramente in casa VAG c'è un notevole 1.4TSI da 180cv, montato da WV, Skoda, Seat e, a breve, da Audi (sulla A1, in questo caso con 5cv in più) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io dico vediamo. Prove serie e uguali condizioni di test. Misurare a occhio = grossi errori. Divertente da guidare non sempre vuol dire la più veloce. La Mito nella famosa prova di 4R veniva definita quasi migliore della Mini, nonostante i 3 secondi al giro in meno.
Non credo Matte, per avere un riscontro veritiero bisognerebbe farle girare lo stesso giorno e con lo stesso pilota. Credo che la Giulietta come handling sia superiore alla Golf, ma 13 secondi mi sembran troppi :wink:.
a balocco ha preso un secondo dalla golf che dalla parte sua aveva cerchi 18, assetto sportivo e dsg. la giulietta aveva assetto confort e cerchi da 16. troppo impari la sfida ma nonostante si becca solo un secondo su più di tre minuti. non mi stupirei se con lo sport pack e cerchi 18 la giulietta scenda da 3.14 a 3.09
3.09 lo fanno auto come la mini cooper gp, bmw 330xi, mazda 6 mps, brera 3.2.... dubito fortemente che anche tutta assettata e con le slik possa scendere sotto i 3.11-3.12
3.11 lo fa una GT q2 con 150cv. la giulietta avrebbe un 1.4 turbobenzina da 170cv con assetto e cerchi 18 225/40. secondo me 5 secondi da quel 3.14 sono recuperabilissimi
Condivido appieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se credo che se avesse il VDC disinseribile i tempi potrebbero davvero scendere...
Perchè sei sorpreso, scusa? E' notorio che le "briglie" elettroniche non disinseribili penalizzano le prestazioni in pista, proprio perchè il pilota non può sfruttare per bene i transitori, magari inducendo un sovrasterzo in inserimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh, comprendo la tua sorpresa allora! E' proprio questo il punto: il cuore sportivo è ormai legato a qualche vecchio spot, oggi la "stessa materia dei sogni" viaggia sicura e stabile con il VDC vigile e attento, solo un po' più permissivo con il DNA in posizione D. Ma è sufficiente a rispettare quel che ancora evoca il marchio del Biscione?
Non è più un marchio sportivo, vi dovete adeguare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non esageriamo adesso, l'alfa è un marchio spèortivissimo, solo che per ora soffre l'influenza fiat un po troppo, e forse fiat riesce ad acquistare un po piu si intelligenza e riesce a caraterizzare di piu alfa.