Fossi in voi invece userei spray al silicone. BMW dice che non va bene, ma a me non serve qualcosa che penetri e mantenga morbide le guarnizioni della Z, non hanno 30 anni ma al massimo uno e mezzo circa,ho bisogno qualcosa che faccia da strato tra guarnizione e superficie di appoggio senza incollarsi col gelo. il silicone spray è quello che serve. per la protezione c'era il gummi pfledge della bmw in tubetto, davvero ottimo, oppure il nuovo pfledge spray che non vale un fico secco.... Il mio consiglio per il mantenimento è invece olio di vasellina(unge solo all'inizio e poi non sporca, è lo stesso che usano sulle macchine da cucire)oppure proprio vasellina in barattolo.... quella protegge davvero da danni alla gomma.... SiSco
SiSco in passato sulla mia 206cc non ho mai usato nulla e ovviamente non aveva la stessa qualità della BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
-6 alle ore 7.00 in quel di cesenatico! :wink: tutto bene con la zetina...a parte le strade penose...e il pelo al gas... va che è un treno (a vapore)...
io ti posso dire quello che so di BMW, soprattutto che le guarnizioni di 20 anni fa son fatte meglio di quelle di oggi....la mia 635 ha tenuto le sue per 20 anni esatti prima del restauro, nemmeno un taglio...con la z4 qui qualcuno ha già cambiato le guarnizioni porta in garanzia, perchè rovinate, mi sembra che il primo sia stato robertino..... fidati che servono dei prodottinio per le gomme... SiSco
mantenimento: gummi pfledge della BMW o olio di vasellina, oppure su lacuradellauto.it trovate molti prodotti ottimi non solo per la gomma...e mi pare che sia convenzionato ancora con bmwpassion per vari sconti.... riparo dall'incollatura del gelo invernale, silicone spray, magari spruzzato su un panno pulito e poi passato sulle guarnizioni.....niente fazzoletti di gomma, si rompono e lasciano dei pallini di carta sulla guarnizione.... SiSco
Più al cilindrata è elevata, più lo scarico è aperto più ne esce. Mettiti dietro ad un 8 cilindri o un 12 ferrari ti puoi asciugare i capelli
concordo con Paolo, è tipico dei motori di cubatura "elevata" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma gli scricchiolii alla capote li hanno anche le altre macchine con hard top ??? tipo slk , serie 3 cabrio ecc ??? io ho visto la prova della nuova slk fatta da Niko rosberg a montecarlo e sembrava che scricchiolii non se ne sentivano !!!! cosa ne pensate ???